Vai al contenuto
cobra11

"correggetemi Se Sbaglio"

Recommended Posts

<_< Salve ho ripreso un vecchio modello che avevo mesi fà è su cui mi ero preso le "strigliate" costruttive e dovute di alcuni moderatori (neo2k1) perchè non riuscivo a postare i settaggi cmq spero che adesso si possono vedere i settaggi di questo rendering a mio avviso scarso, per questo esortavo qualcuno ad intervenire x correggere i miei errori, spero possa dir la sua anche qualche moderatore(neo2k1) grazie mille ant.nte.

PS: Volevo precisare dark 2.9 bright 0.85 :wacko:

post-183-1102894471_thumb.jpg

post-183-1102894516_thumb.jpg

post-183-1102894542_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

al di là dei parametri di resa con vray, con cui hai comunque ottenuto un buon risultato di illuminazione; sarebbero da rivedere le mappature ed i materiali di alcuni elementi.

Innanzitutto spicca subito all'occhio il pavimento : sembra un parquet rivestito di resina vetrificante superlucida, dovrestoi rivedere il materiale soprattutto nel livello di bump e nelle riflessioni mettere una mappa di opacità che elimini il rifleso lungo le fughe del legno. Questi solo come accorgimenti base per affinare il materiale, poi sta a te giudicare il risultato.

Per il tappeto hai usato una bitmap che forse risale alla prima versione di 3d studio da dos, non è forse abusata come lo sky.jpg di migliaia di rendering ma.....

Il copriletto, o copripiumino, sembra di gomma, usa uno shader diverso, e cerca di migliorare la mappatura che si distorce molto vistosamente sul bordo ai piedi del letto

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le tende non è farina del mio sacco perchè ho preso un modello postato dal mitico Saluto (vedi discussioni preced.)

Teokite hai ragione riguardo i mat. e le mappature ma il mio interesse era rivolto sopr.tto sui settaggi di vray e illuminazione proprio xchè se si guarda bene ho messo + di 10 ore per l'irrad.map e rendering immagine nonchè precedentemente 2 ore x la photon map chè mi sembra un pò eccessivo anchè x mè che lavoro con un portatile P4 2.0 Ghz 512 Ram 64Mb grafic card nvidia ( a giorni dovrei avere la mia nuova workstation) grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! :)

A parte quotare in toto teokite, un altro particolare che balza all'occhio è l'innaturale proiezione della luce sul muro di Sx. Difficilmente riscontrabile nel mondo reale! Non sono un utilizzatore di Vray e quindi non sarei in grado di dirti come ovviare a questo problema.

Su che macchina hai renderizzato? Vedo quasi 11 h di rendering... mi paiono eccessive (ma la cosa dipende [anche] dal processore usato...!) :blink:

Ciao

Gt6

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:( Grazie ceco,pensi che tutto dipende dai settaggi di questi due parametri?

Anche perchè mi accorgo che il tutto è sfuocato c'è qualcosa che intercede in tal senso? :mellow:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' il primo topic in cui vedo, con la versione 1.45, il settaggio della GI con i secondary bounces impostati sulla photon map anzichè sulla lightmap. Posso sapere quali sono le differenze?

P.S.: mi farebbe piacere se mi linkassi la discussione di Saluto sulle tende, che non riesco a trovare.

Grazie

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

-_- Per quanto riguarda le tende il link è di un altro forum mi sembra proprio russo, e io ci sono arrivato seguendo la discussione sui metodi di computazione delle GI inserito nella sezione tutorial.

Poi nel secondary c'è la photon map perchè come dicevo prima questo era un lavoro di alcuni mesi fà cioè quando si parlava x l'appunto del metodo saluto.

Fra l'altro ho ripreso la scena provando i consigli e gli accorgimenti dati prima e mi è venuta fuora sta roba:

Ho sistemato i parametri search distance e Max density, tra l'altro erano cosi sparati x una mia svista, e anche alcuni dei materiali ma la scena mi sembra ancora molto distante da un buon risultato.

Mi aspetto qualche altro vostro intervento grazie mille.

post-183-1103034693_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cobra, grazie per l'indicazione delle tende...le ho trovate, però ho un problema: la luce attraverso le tende è molto scarsa!

Ho applicato esattamente gli stessi materiali e luci del file scaricato, ma passa poca luce.

Tu non hai avuto questi problemi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:) A dirti la verità non ricordo ma puoi provare ad aumentare il multplier della vraylight, io ho renderizzato quella scena senza toccare niente ed è risultato tutto ok, ora non sò dirti se devi agire sulla luce o sul materiale cmq non ho avuto di qusti problemi. _Ciao :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti