Vai al contenuto
cavalars

Windows Vista

Recommended Posts

mi pare che sia stata rilasciata una versione forse beta...ma chi ne sa qlcs di piu?sfrutterà molto le potenzialita delle schede video gforce da quello che dicono,un intarfaccia completamente rimodernizzata,gestione semplificata....ma compatibilita?sara compatibile con i progr che girano sul vecchio xp?qualcuno di voi lo sta provando? in effetti xp ha proprio stufato nn trovate? dai su ragazzi tirate fuori qualche bomba!!! :Clap03::Clap03::Clap03:

a vedere il sito lascia molto immaginare un futuro in cui tutti i cpu saranno su schermi piatti a 16:9 da 32 pollici....quello che si vedeva nei film degli anni 80-90... :crying::crying:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

difficle da 32... sono troppo grandi e affaticano la vista.. 6 costretto a muovere la testa x vederlo tutto..

da quello che sapevo non supporterà più le open gl.. e questo è grave se fosse vero..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest rhpmpp
difficle da 32... sono troppo grandi e affaticano la vista.. 6 costretto a muovere la testa x vederlo tutto..

da quello che sapevo non supporterà più le open gl.. e questo è grave se fosse vero..

Speriamo che abbiano rimandato l'uscita oltre che per migliorare la sicurezza per risolvere sto fatto a menochè nn l'hanno fatto spontaneamente :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sa che sarà un grande "troiaio" come al solito ora al nostro amico bill è venuto in mente di togliere le opengl e in più di di togliere tutte le versione precedenti delle directx.

Cioè mi sipego a quanto dice microsoft ci sarannò dentro window vista le nuove directx 10 che appunto soppianteranno le attuali 9.0c....bene fin qui nulla se nn vi fosse il problema che la versione 10 è incomaptiblie cobn le precedenti versioni.

questo porterà sicuramente notevoli svantaggi dato ceh le vecchie applicazioni nn gireranno o appunto avranno bisogno di una patch...In più a quanto pare vi sarà un software di emulazione per far girare le applicazioni incompatibili.....Ahhhhhhhh dove siamo andati a finire...

Ora concludo tutto questo per far si che il mercato giri nn va un applicazione nuovi componenti sei costretto a scaricare l'ultima versione della patch dalla microstf e così via....

Mha speriamo bene ciao a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

poco tempo fa, mi arrivò un e_mail che parlava appunto di windows view, era lunghissima e complicatissima, faccio fatica a ricordare, però diceva di contrastare il sistema palladium o palladio( :blush: non ricordo) e

consigliava di farlo fallire perchè nel momento in cui si attiva questo sistema, il nostro pc è sotto controllo...se vi interessa mi faccio rispedire la mail..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lasciate perdere le seghe mentali riguardanti palladio, non conviene perderci del tempo dietro, non vi sono ancora certezze di alcun genere.

quanto a vista, sinceramente non vedo disgrazie nel fatto che non supporti piu' le opengl, anzi, tutto ciò lo vedo di buon occhio, nel senso che i software3d che vorranno rimanere competitivi in ambiente windows dovranno lavorare seriamente con le direct3d.

questo spiega molte cose, in primis il forfait della 3dlabs dal mercato pro.

sarà interessante capire come si evolverà il segmento di mercato più orientato sul real time e sul montaggio video.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se non vi piace windows vista... basta restare a WinXP... o passare a linux...

comunque prima di giudicare e dare sentenze, aspetto di provare la versione definitiva (commerciale), con un hardware idoneo...

Poi vi saprò dire qualcosa di più delle solite voci di corridoio.

Per quanto riguarda palladium... vedremo come e se si svilupperà..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se non vi piace windows vista... basta restare a WinXP... o passare a linux...

comunque prima di giudicare e dare sentenze, aspetto di provare la versione definitiva (commerciale), con un hardware idoneo...

Poi vi saprò dire qualcosa di più delle solite voci di corridoio.

Per quanto riguarda palladium... vedremo come e se si svilupperà..

oltretutto per qualsiasi sistema operativo microsoft prima di avere dei risultati accettabili in termini di stabilità sono dovute trascorrere ben due service pack, quindi non vedo come si possa pretendere di trarre delle valutazioni da una beta :D solo un masochista potrebbe pensare di lavorarci su.

io sono dell'idea che un sistema prima di essere inserito in daily use in una realtà lavorativa debba essere ipertestato, dopo che altri l'han testato. se uno non ha garanzie di stabilità, in termini professionali si suicida.

certo, per un utilizzo ludico o di cazzeggio, qualsiasi sistema operativo va bene...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tempo fa usci' un comunicato ufficiale Microsoft a tal proposito, in cui dicevano che Vista supportera' appieno sia le OpenGL che il formato proprietario DirectX

purtroppo non trovo il link, mi spiace

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Tempo fa usci' un comunicato ufficiale Microsoft a tal proposito, in cui dicevano che Vista supportera' appieno sia le OpenGL che il formato proprietario DirectX

purtroppo non trovo il link, mi spiace

ma per forza che le supporteranno... ma questa a mio avviso non è detto che sia una buona notizia per chi usa software come max. lo è per chi usa ad esempio xsi o blender, che hanno un fantastico opengl. lo è per i produttori di vga opengl... ecc...

insomma, alla fin fine, è nell'interesse di microsoft tenere aperta qualsiasi tecnologia già vigente, onde non tagliare fuori delle fette di mercato ben consolidate e supportate da grossi nomi che la sostengono.

detto questo la domanda da porsi è un'altra: ma sarà ancora cosi conveniente investire nella programmazione in ambiente opengl? vista la scelta operata da 3dlabs, qualche dubbio mi viene....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da possessore di un Mac io attendo soprattutto Agosto per la presentazione di Leopard, ma non mi dispiacerebbe avere entrambi i sistemi operativi su una macchina.

A quanto pare Vista graficamente ha migliorato molto (a vedere alcuni screen sembra che Microsoft abbia "imparato" qualcosa da Apple, graficamente parlando) e questo non può che essere un pregio.

Sarò curioso per entrambi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente della veste grafica e di altre cose non è ch emi freghi molto. L'importante è che sia stabile, leggero e no succhi una marea di risorse. Ma qui la vedo dura, basta vedere i vari windows. Dal 95 sino ad oggi è sempre aumenteta la richieste HW. Vuoi perchè così noi tutti dobbiaom cambiare HW e la Microsoft facendo così fa vendere di più ad intel. Boh.

Per il discorso DirecX, sinceramente non ho fatto altro che vedere miglioramenti su miglioramente di versione in versione, mentre le OpenGL, che graficamente parlando sono nate per scopi professionali, non è che si siano poi sviluppate così tanto.

In 3ds max, grazie alla cache delle DirectX, in modalità Shade puoi muovere una valanga di poligoni. Il problema resta ancora il wire, ma chissà che migliorino con le nuove versioni. PEr non parlare della possibilità di vedere in realtime effetti quali bump, normal map , riflessioni direttamente nella viewport di 3ds max. forse per noi ha poca importanza, ma credo che per chi lavori in ambito game questo credo che questa feature sia molto utile.

Boh, vedremo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sinceramente della veste grafica e di altre cose non è ch emi freghi molto. L'importante è che sia stabile, leggero e no succhi una marea di risorse. Ma qui la vedo dura, basta vedere i vari windows. Dal 95 sino ad oggi è sempre aumenteta la richieste HW. Vuoi perchè così noi tutti dobbiaom cambiare HW e la Microsoft facendo così fa vendere di più ad intel. Boh.

Per il discorso DirecX, sinceramente non ho fatto altro che vedere miglioramenti su miglioramente di versione in versione, mentre le OpenGL, che graficamente parlando sono nate per scopi professionali, non è che si siano poi sviluppate così tanto.

In 3ds max, grazie alla cache delle DirectX, in modalità Shade puoi muovere una valanga di poligoni. Il problema resta ancora il wire, ma chissà che migliorino con le nuove versioni. PEr non parlare della possibilità di vedere in realtime effetti quali bump, normal map , riflessioni direttamente nella viewport di 3ds max. forse per noi ha poca importanza, ma credo che per chi lavori in ambito game questo credo che questa feature sia molto utile.

Boh, vedremo...

concordo su tutte le tue osservazioni e anch'io spero che si lavori per implementare il supporto direct3d. opengl rimarrà comunque vivissimo su altre piattaforme. del resto finchè ci sarà un progetto come blender, è difficile prevederne il pensionamento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, io ho provato la versione Ultimate in ita, mi sembra stabile e veloce , certo se mettiamo tutte le animazioni da fighetto moddatore di desktop è normale che il pc per quanto potente sia vada a put....beeep.

Unico problema , 3d studio max non va, il resto funziona tutto e se devo essere sincero, lo sento molto piu' veloce del vecchio xp .

Fatemi sapere qualcosa sul fatto di 3ds max, se c'e' qualche aggiornamento.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

3dsmax funziona... clic destro sull'icona di max, nelle opzioni scegli di disattivare il tema (aero) all'avvio del programma. a me funziona benissimo. tranne un errore all'avvio, ma che per adesso non pregiudica il funzionamento di max.

Link al messaggio
Condividi su altri siti