Vai al contenuto
cester

Eliminare Un Poligono

Recommended Posts

Qual'è il sistema più veloce per eliminare un poligono in 3d Max 8, senza lasciare un buco?

Mi spiego meglio, se io volessi da un cubo ad esempio con 4 x 4 x 4 segmenti eliminare un cubetto laterale senza lasciare un buco nella superficie come posso fare.

In editable poly ad esempio su vertice c'è il remuve, che rimuove il vertice senza cancellare il segmento.Con poligono non c'è! <_<

Lo so' che si può fare con il booleano oppure con estrude o bevel, ma solo cancellando una selezione come si fa??

Grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Cancella gli edge circostanti selezionandoli e premendo "del"(non "canc").

Questo vale sia per edge che per vertex.

Ciao,Andrea.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Cancella gli edge circostanti selezionandoli e premendo "del"(non "canc").

Questo vale sia per edge che per vertex.

Ciao,Andrea.

Scusa ma non riesco a seguirti.

Che sulla tastiera sia scritto "del" o "canc" dipende dalla versione della stessa.

Se la tastiera è italiana c'è scritto "canc" se è inglese o americana è scritto "del".

O forse non stavi parlando della tastiera e io non ho compreso bene.

Fammi sapere, ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, trasforma il cubo in un ogetto poligonale modificabile, vai nel subogetto edge, seleziona gli edges che vuoi far scomparire, tra le opzioni in Edit Edges clicca su remove.

Gli edges selezionati spariranno, ma non la superfice.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora, trasforma il cubo in un ogetto poligonale modificabile, vai nel subogetto edge, seleziona gli edges che vuoi far scomparire, tra le opzioni in Edit Edges clicca su remove.

Gli edges selezionati spariranno, ma non la superfice.

Ok, capito.

Grazie :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Comunque il tasto del e' quello con la freccettina che punta indietro ed e' situato sopra il tasto invio(come gia' suggerito).....e ti permette proprio di cancellare edges o vertex senza cancellare il poligono di cui e' composto.

Ciao,Andrea.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×