Vai al contenuto
police

Modellazione Omogenea

Recommended Posts

salve ragazzi sto provando a modellare una webcam ma non essendo tutte le parti tondeggianti... ho qualche problemino...

allora la zona indicata in foto dovrebbe essere piu a punta... io mi ricordo che c'era un comando in 3ds che simulava le depressioni e le montuosita... cioe prendo un punto lo tiro su e quelli intontorno lo seguono progressivamente... quale è questo comando???

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi andare nel pannello modifica e selezionare il subobject dei vertici e se scorri la barra verso il basso da qualche parte c'è il comando che cerchi, mi si è imputtanato il sistema di licenze e non posso avviare 3d studio per dirti con esattezza qual'è il comando giusto, e ora non ho tempo per reinstallarlo, se entro domani non ottieni risposte da nessun altro appena lo installo ti faccio sapere, ma cmq se provi un pò i comandi lo trovi, dovrebbe essere qualcosa come selezione ponderata in italiano se non ricordo male.

tu selezioni un vertice e con quel comando attivo gli dai un valore di selezione e in base a questo di conseguenza ti sposta anche i vertici vicini. se ti serve subito spero che ci sia qualcun altro che si ricorda e fa prima di me, se no ci sentiamo domani.

ciao ciao

ale_co

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio sei stato gentilissimo...ho trovato il comando esattemente come dicevi tu...

cmq ti ringrazio ancora, perche devo dire che ricevere una risposta su alcune domande anche se banali, alcune volte è molto difficile... e soprattutto con questa volonta...

grazie Police

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io non sono molto pratico di modellazione ed è un caso che conosca questa opzione, cmq l'ho scoperta seguendo i videotutorial di ogiva.net, se sei poco più di un principiante come me ti consiglio di dargli un'occhiata e scaricarli, basta la registrazione al sito e alcuni tutorial sono gratuiti.

magari alcune cose sono superflue e le si conoscono già, però a volte parla di piccole funzionalità che non si conoscono e spesso tornano utili.

prova a darci un'occhiata tanto non costa niente.

buon lavoro!

ciao ciao

ale_co

Link al messaggio
Condividi su altri siti