Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Usando 3ds Max 6.0 (ma a prescindere da ogni software credo che sia un problema generale), una volta creata una mesh dai contorni umani, come si può ricreare il nostro caro amato Uomo-Ragno?

Voglio dire:

1- Creare una serie di spline renderizzabili, scalare e avvicinare i vertici (per le geometrie poly, fare lo stesso per i livelli sub-oggetto)?

2-Creare un personaggio low-poly e fare ex-novo una texture con programmi di fotoritocco tipo Photoshop o Gimp (E IN QUESTO CASO SONO DEL GATTO... Non so usare i programmi di fotoritocco se no per fare ritagli, fototessere o piccole regolazioni di contrasto, FIGURIAMOCI LA TEXTURE DI SPIDERMAN..! :)

Aspetto con ansia le vostre eventuali risposte e consigli su come costruire dal niente il mio personaggio preferito, ma soprattutto il suo inconfondibibile costume partenzo letteralmente da zero. Thank You!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ma non è che avresti qualche esempio?

Io giuro purtroppo ho capito davvero poco :(

Se il tuo intento è quello di fare un character e riggarlo per poterlo animare cerca in rete il tutorial della Giovanna D'Arco, una volta appresa la tecnica potrai applicarti per fare il tuo bel spiderman :)

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusami, mi sono spiegato un po' male...

Volevo dire un' altra cosa :Clap03:

Conosco il magnifico tutorial completissimo di Giovanna D' Arco, ma io volevo limitarmi a riprodurre una mesh di Spiderman, ma come sai il suo costume è fatto una intricatissima rete che si allarga o si stringe in alcuni punti.

Volevo un consiglio: se realizzare una serie di spline renderizzabili da congiungere con modif. Sezione Trasv. e Superficie per fare la rete oppure essere costretto a cercare una texture bella e pronta da "incollare" con Svolgi Uvw. Non so se stavolta sono stato chiaro, spero di sì, altrimenti ci riprovo... :D

post-15313-1145291254_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest rhpmpp
Scusami, mi sono spiegato un po' male...

Volevo dire un' altra cosa :Clap03:

Conosco il magnifico tutorial completissimo di Giovanna D' Arco, ma io volevo limitarmi a riprodurre una mesh di Spiderman, ma come sai il suo costume è fatto una intricatissima rete che si allarga o si stringe in alcuni punti.

Volevo un consiglio: se realizzare una serie di spline renderizzabili da congiungere con modif. Sezione Trasv. e Superficie per fare la rete oppure essere costretto a cercare una texture bella e pronta da "incollare" con Svolgi Uvw. Non so se stavolta sono stato chiaro, spero di sì, altrimenti ci riprovo... :D

Credo che servirebbe più di una texture ad esempio per fare il ragno centrale perchè nn so se l'uvw riesce ad adattarla perfettamente quindi credo che nn bisogni trasformarlo in un unica mesh il modello se nn prima applicate le texture nei giusti punti... una volta dopo che sono state applicate si può assemblare in un unica mesh :) nn so se sono stato chiaro io stavolta :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti