Jump to content
bn-top

Modello Femminile


Recommended Posts

E' il mio primo tentativo di modellare una testa umana e sta venendo su abbastanza bene anche se la somilgianza con modello(cristina ricci) non funziona particolarmente, credo per via della zona mandibolare che e' un po' incerta. Il modello e' stato fatto con modo.

Spero sappiate consigliarmi voi, grazie :D

pcellwipv116wire0dt.jpg

pcellwipv1162dx.jpg

Ps: Studio al secondo anno del corso di grafica e progettazione multimediale a valle giulia, magari becco qualcun'altro del mio corso che frequenta questo forum. Bella! :hello:

Link to comment
Share on other sites

bn-top

Molto carino, veramente molto carino, peccato che a me le donne calve non mi attizzano ;)

Non conosco la modella ma non mi torna qualcosa sugli occhi; forse leggermente troppo grandi.

O magari è che le linee delle "occhiaie" e le altre intorno all'occhio sono troppo marcate

---2 Minuti dopo---

AAAAAAAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAA per curiosità ho guardato la foto su internet per un confronto; ho capito perchè mi pareva strana, è la cristina ricci che sembra aliena AHAHAHAHAHAAH ha la fronte altissima, quindi se il modello era lei devo rimangiare tutto, ottim modellazione

cristina%20ricci%20liza%20bump.jpg

Forse gli occhi del modello sono troppo rotondi, la modella li ha leggermente più appuntiti ai lati esterni, potresti, in fase di texturizzazine, correggere con del trucco

Edited by TheDobermann
Link to comment
Share on other sites

Non sono render ma screen presi dal viewport di modo togliendo i piani ed il wireframe

AAAAAAAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAA per curiosità ho guardato la foto su internet per un confronto; ho capito perchè mi pareva strana, è la cristina ricci che sembra aliena AHAHAHAHAHAAH ha la fronte altissima, quindi se il modello era lei devo rimangiare tutto, ottim modellazione

eheh, vero? L'ho scelta apposta. L'idea di base e' qualla di realizzare un modello del genere ma in un look fotorealistico ed il suo viso calza perfettamente essendo molto manga-style.

per quanto riguarda l'area intorno agli occhi a me sembra funzioni bene. Tieni in considerazione che il modello l'ho fatto da una foto di reference in cui tiene la testa leggermente rivolta verso il basso guardando l'orizzonte e gli occhi leggermente spalancati. Gli occhi quindi, rispetto il piano del viso, e' come se guardassero un po' verso l'alto.

Grazie a tutti per i complimenti, l'unica cosa e' che mi ritrovo un po' in una situazione di stallo. Per quanto riguarda la parte occhi, bocca, naso e le varie rifiniture del viso dovrei starci, ma le proporzioni della mandibola mi sembra non funzionino cosi' come l'area delle guance. Ho fatto vari tentativi, ma non riesco a capire dove siano gli errori. Fatto sta che il profilo non funziona:

profilo8ys.jpg

Link to comment
Share on other sites

Guest dormopoco

la modellazione di un volto è molto difficile e stai riuscendo benissimo, con una buona pulizia, continua a farci vedere!! che la cosa si sta facendo molto interessante.

Link to comment
Share on other sites

Per via della mandibola...dato che la foto di reference non è simmetrica..prova a prendere come riferimento la mandibola a destra (la sinistra della Ricci) se vedi infatti ha un'altro tipo di profilo + spigoloso in basso che accentua l'osso mandibolare...e poi fai il mirror e vedi come viene.

Bye

Link to comment
Share on other sites

grazie :D

Purtroppo non e' una questione di simmetrie. Nella foto sopra il profilo a sinistra non si distingue bene perche' sovrapposto dalla linea verde con la quale l'ho delineato, cmq combacia piuttosto bene con quello di destra. E' proprio la mandibola come l'ho modellata che e' sbagliata.

Purtroppo la foto di reference frontale che ho usato per la modellazione prende il viso leggermente dall'alto(come nella foto in basso a sinistra degli screen) il che nasconde un po' il vero profilo della mandibola. Inoltre credo che vi sia il problema della prospettiva nella foto che ho usato rispetto la mia modellazione in vista frontale(aprospettica). Difatti se seguo il suo stesso profilo il viso viene molto a lampadina. Credo quindi di dovermici discostare se e' cosi', ma non ne sono sicuro.

profile2zw.jpg

In rosso vi e' il profilo della mesh mentre quello verde e' della foto.

Link to comment
Share on other sites

Beh allora se combacia cos'è che non ti convince?...Prova ad allargarlo sull'asse delle X senza badare tanto alle reference che se non sono perfette ti possono portare fuori strada...Secondo me dovresti farla ancora un pò + spigolosa sembra ancora tondina...Ma cmq sono cose veramente microscopiche l'importante è che al primo impatto assomigli...mi sembra che tu ci sia riuscito... :P

Bye

Edited by madmatt
Link to comment
Share on other sites

Purtroppo guardando l'immagine di comparazione dei 2 profili(quella dove lei e' un cesso -_- ) si vede bene che questi sono diversi... :blink:

Correggendolo pero' finirei per allontanarmi poi dall'altra foto di reference(questa qui sopra). Ed in definitiva finiro' per impazzire... :wallbash:

Lo lascero' un po' per tornarci dopo, nel frattempo modellero' il corpo.

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...