Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti i treddiani treddisti treddipendenti .. salve!

è molto che non posto... il tempo limitato e il lavoro illimitato non me lo permettono quanto vorrei!..

volevo mostrarvi l'ultima faticcaccia di due mesi.. è increbile non riuscivo a renderizzarla quando proprio ieri notte... sarà una coincidenza! cmq.. premetto che non ha niente a che vedere con la fede.. questa è solo la mia visione di un poveruomo morto sulla croce per la stupidità dei suoi simili...

una candela accesa per ogni mio peccato!..

ho fatto jesus molto scarnificato per dare maggiormente l'idea di "consumato per il mio peccato" .

la scena è renderizzata con una petzval.. quindi un po distorta la prospettiva al centro " gabbia toracica grossa"

.

aspetto con ansia i vostri commenti e critiche,,,..,..,.

grazie :hello:

mylastsin3.jpg

vi posto anke quella bella grossa va..

mylastsin.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Sei un folle...BELLISSIMA!!!...ma sei comunque un folle ;) .

Ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

mi piace ma non riesco molto a concepire le candele sfumate in primissimo piano..... non sarebbe stato meglio toglierle del tutto e magari fare qualcosa di più carino in photoshop??? ;)

comunque, rende molto molto bene :Clap03:

Modificato da vfdesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto bello e d'effetto, cosa significano le parti pixellate? ^_^

unica xosa se non erro i chiodi andrebbero sui polsi, strapperebbero letteralemnte la mano se no...anche nella passione di gibsonmi sa che li mettono sulle mani eppure ricordo che non poteva essere così..mah

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Detto da uno col mio nick (e la dica lunga :P ): Bel lavoro Cecio!! ^_^

Come sempre sforni ottime cose... Mi piace anche l'idea ed il significato che hai dato a quest'immagine.

Venendo alle candele, giuro che appena ho letto il significato mi son detto "Cacchio! Se dovevo farlo io il povero Cristo sarebbe affogato nella cera tante ne avrei dovute mettere!!!" :lol:

Per quanto riguarda l'osservazione sui chiodi nei polsi... si, è vero, il carpo della mano non reggerebbe e si lacererebbe la mano sotto il peso del corpo. Per questo la crocifissione avviene inchiodando i polsi tra ulna e radio. Però il chiodo nelle mani è più fedele all'icona religiosa e credo che Cecio abbia voluto rappresentare quella...lo deduco anche dalla mano sinistra di Cristo, che tiene le 3 dita aperte (il segno della trinità, spesso presente nelle rappresentazioni cattoliche).

Complimenti ancora ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:blush: gRAZIE mIlle ..

allora le parti pixelate .. non servono a niente.. mi piacevano e le ho messe... :huh:

cmq... per quanto riguarda i polsi.. allora sono migliaia le versioni... cmq ho fatto degli studi approfonditi....

allora... la prima possibilità è appunto che abbiano trafitto i polsi per non lacerare le mani....

possibile anke che abbiano trafitto le mani ma solo nel caso in cui sotto i piedi avesse un pezzo di legno al quale erano inkiodati i piedi che serviva a bilanciare il peso... .. altra opzione è che abbiano trafito le mani ..

e legato i polsi con corde... :mellow: bho..

cmq grazie mille ancorau....

ah.. già.. le candele in primo piano non sono sfumate.. ma sono fuori fuoco... è stato renderizzato con dof...cmq buona osservazione.. ;)

salutissimiiiiii

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vabè... ve lo spiego... i pixel in realtà servivano a qualcosa.. ma c tengo a precisare che non sono satanista... ho solo letto i templari.. si pensa che la crocifissione sia addirittura da considerarsi il sacrificio alla seconda trinità.. 666 allora... explain.jpg

dove per ogni triade è presente una loggia.. dall'interno verso l'esterno caino abele.. maddalena

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti...idea e realizzazione degne di nota!

veramente sconvolgente l'argomento, ma le chiavi di lettura ne fanno un lavoro da persona colta.

grande davvero!

gaga

Link al messaggio
Condividi su altri siti