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robycup

Aituo Rendering Pessimo Con Rhino

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E' normale ottenere rendering scarsi con rhino?... cioe' in particolare ottengo delle curve molto frastagliate e non morbide ed armoniche

come avviene ad esempio con 3d studio. La cosa si verifica sia con il motore di rhino che con flamingo (anche se in modalita demo...ma non penso sia questo il problema)

Grazie.

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non è la modalità demo, stai tranquillo

è risaputo he con flamingo nella versione attuale non è possibile ottenere risultati paragonabili ai motori che attualmente girano su 3Ds max

il tuo problema pero' delle curve scalettate, non dipende dal motore di rendering, bensi' è conseguenza dei setting di rhino che stai usando per il mesh rendering, evidentemente stai tenendo le impostazioni di default che, per agevolare tutti gli utenti (sia quelli con hardware potenti che non) mantiene le impostazioni a basso rendimento.

ciao

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quoto in pieno, la meshatura in sè la puoi rimediare finchè tiene kl pc andando ad aumentare i settings (se cerchi nel forum cmq è stata fatta un sacco di volte la domanda...), ma non ti aspoettare cmq render incredibili, cmq i tuoi problemi erano solo nelle curve? ^_^

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non è la modalità demo, stai tranquillo

è risaputo he con flamingo nella versione attuale non è possibile ottenere risultati paragonabili ai motori che attualmente girano su 3Ds max

il tuo problema pero' delle curve scalettate, non dipende dal motore di rendering, bensi' è conseguenza dei setting di rhino che stai usando per il mesh rendering, evidentemente stai tenendo le impostazioni di default che, per agevolare tutti gli utenti (sia quelli con hardware potenti che non) mantiene le impostazioni a basso rendimento.

ciao

Io qunando faccio il render non traformo i modelli in mesh ma li lascio cosi' come sono, cioe' in NURBS. Se ho detto una fesseria datemi delle delucidazioni. Sono nuovo in materia. grazie

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come fai a fae un render in 3ds senza esportare in mesh?

3ds non importa nurbs, a meno che non esporti in iges,

ma comunque quando si renderizza, con qualsiasi programma, le nurbs vengono sempre trasformate in mesh, che vengono renderizzate.

guarda le rhino options, sicuramente sei impostato basso, come da default, come diceva pedrology.

:hello::hello:

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nilfabis lui ha renderizzato i nrhino, NON in max..

cmq, robycup, quando renderizzi inrhino lui considera una meshatura delle superfici ch eapprossima la curva e la superficie..in pratica, tu costruis i un modello perfetto a livello di sup, e se devi usarlo come prototipazione è recisissimo, però per i render come per la preview sono meshate, e quando la mesh è molto dettagliata pesa sull ascheda video (rhino gestisce abb male il tutto..), per cui di defaul valori impostati sono bassi, se fai sul pannello delle proprietà, troverai mesh, lì imposti dei valori inferiori (per esempio l'angolo massimo consentito, e la distanza massima consentita per un segmento) e vedrai che la tua superficie diventa mooolto migliore (e pessa moolto dei più, anche in fase di salvataggio, del tipo che se salvi in wire pesa 10, se salvi in shaded a qualità altissima magari pesa 40....) ciao!! ^_^ ^_^

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