Vai al contenuto
andro

Render Layer: Qualcosa Mi Sfugge

Recommended Posts

ciao a tutti,

ho un piano , un toro e una lettera al centro del toro.

ho creato 3 render layer per i tre oggetti e renderizzato con render layer abilitato.

Ho ottenuto tre file immagine ognuna con un oggetto renderizzato e tutto il resto nero.

Ora penso di non aver capito a cosa serve render layer.Se gli oggetto fossero tutti posizionati su piani di profondità diversi non avrei problemi a montare le tre immagini nell'immagine finale con photoshop, basterebbe posizionare i layer rispettando la sequenza dei piani , ma qui ad esempio dove la lettera M è davanti alla parte lontana del toro ma è dietro alla parte vicina come lo faccio il montaggio ?

mi sa che mi sfugge qualcosa.

l'ultima immagine è quella ottenuta senza render layer.

montaggio9fi.th.jpg

ciao ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, io lo farei a mano. dal toroide fai una selezione, vai sulla M fai una selezione e levi la selezione del toroide "parte bassa" rimane la selezione della M dove diciamo le "gambe " non sono selezionale. Selezione inversa e le cancelli. ora con il livello toroide visibile sembra che le "gambe della M"siano coperte dal toroide ma in realtà non esistono. La comodità degli oggetti su livelli separatri è che puoi intervenire per esempio sulla correzione colore della M con rapidità e precisione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille njn,ho capito .

io pensavo ,ma magari sto dicendo una fesseria non avendo

mai fatto ne render layer ne montaggi ,

che ci fosse il modo con render layer di ottenere immagini gia pronte da sovrapporre

, ovvero che render layer calcolando la profondità eliminasse già

su tutti i file immagine la parte che sta dietro ad altri oggetti visto che con tanti render layer sarebeb un bel lavoretto

Ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti