Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao, vi posto questo interno, la versione migliorata del mio primo esperimento di interni, cosa ne pensate???

3dsMax 7 con Mentalray

Cosa andrebbe rivisto e corretto secondo voi???

A me non piace molto la texture del legno, qualcuno conosce un buon modo per fare i cuscini del divano più "morbidosi" così sembrano un pezzo di cemento...

asdasd4bj.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

da dove iniziamo!?dal televisore va !c'è una leggerissima sproporzione tra gli oggetti che compongono il tuo still... il televisore è uno di questi ,poi vorrei sapere come è possibile secondo te che i cuscini della spalliera si reggano dopo che qualcuno ci si appoggi !?il battiscopa è troppo largo ,bello il parquet e bella anche la luce !!!

spero di non essere stato molto cattivo ,ma con me hanno fatto anche di peggio quindi non ti offendere e dacci dentro che viene bello !!!

buona pasqua

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

a me sembra troppo grande, poi non saprei...ci sono dicuramente televisioni al plasma così grandi! :D

non mi piace per niente il battiscopa, e poi un altra cosa che cambierei (ma questi sono solamente gusti) è il tipo di legno usato per il divano...stona secondo me!

il telefono mi piace molto, l'hai modellato tu?

Modificato da jafet

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io piu' che il televisore rivedrei le mappature del parquet(troppo grande a mio avviso) e dei mobili in legno in generale...in piu',si,lo zoccolo e' enorme.

Il legno proprio non mi piace.

Vai,su,coraggio.

Ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io lacerei stare mental ray per gli interni (ma anche per tutto il resto :P )

Più che altro perchè secondo me è meglio studiarsi prima un po tutto e non fossilizzarsi

su un programma... mental ray poi,ci impazzisci e magari resti indietro nella modellazione,texturing,

o (se ti interessa) l'animazione...

Boh secondo me è sbagliato impuntarsi coi rendering.

Se ci devi lavorare invece passi a vray e via :)

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Quoto Pillus.

Se vai di interni specialmente buttati a capofitto su VRay ;) ...fai prima e meglio.

Ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Il telefono lo ho modellato io, il mio primo esperimento con l'uvw unwrap =)

Sono ancora alle prime armi :D

Concordo pienamente, il legno è abbastanza bruttino =) adesso cerco di sopravvivere al weekend e ai bicchieri ad esso collegati e domani miglioro =)

Prima di iniziare col vray pensavo di imparare un po' meglio modellazione e renderizzazione senza strumenti aggiuntivi, e mentalray è meglio dello scanline :lol:

Nessun suggerimento per i cuscini del divano??? qualche link/tutorial per l'effetto morbidezza???

Grazie a tutti per i consigli, continuate a offendermi ^_^

PICCOLA SFIDA:

Indovinate che paese è quello nelle foto ;)

Modificato da TheDobermann

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco

IO TI FACCIO i piu sentiti coplimenti per la scelta del motore di render solo per questo meriti un premio!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io nn credo sia utile dire " meglio se passi a vray perchè negli interni si comporta bene"

the Dobermann ha iniziato con mental ray e chiede consigli per questo motore .............a volte nn è una soluzione e nn è costruttivo cambiare motore di resa...............

@the dobermann dovresti farci vedere i settaggi..............

auguri :hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io lacerei stare mental ray per gli interni (ma anche per tutto il resto :P )

Più che altro perchè secondo me è meglio studiarsi prima un po tutto e non fossilizzarsi

su un programma... mental ray poi,ci impazzisci e magari resti indietro nella modellazione,texturing,

o (se ti interessa) l'animazione...

Boh secondo me è sbagliato impuntarsi coi rendering.

Se ci devi lavorare invece passi a vray e via :)

:TeapotBlinkRed:

quoto totalemnte pillus...Vray è un'ottima risorsa per gli interni.

Un'altra cosa. C'è un pò di sproporzione generale negli oggetti di scena...Questa fa metà dell'opera.

Ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, siccome non ho intenzione di fare interni per sempre cercavo di fare una specie di "panoramica" sullo scanline e mentalray.. ho 3ds da 2 mesi... e sono ancora moooolto indietro per quanto riguarda le renderizzazioni; non ho fatto scuole di grafico (maturità alberghiero) e lavorando non ho molto tempo da dedicare al mio "hobby" ;)

Per ora il vray non mi interessa, grazie cmq per i link, adesso mangio e poi me li guardo, buon appetito a tutti =)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao, ho corretto tutto quello che mi avete suggerito tranne i cuscini che cadono quando ti siedi :lol: siccome voglio rifarli completamente, poi ci volevo pensare un po su.. avevo in mente una specie di "rollbar" di ottone :TeapotBlinkRed:

Grazie tanto, il legno mi piace molto di più adesso, la renderizzazione è senza luci, finalrender, gi, ecc ecc è solo per dare un'idea, stanotte magari lo metto a renderizzare meglio e domani posto =)

Ditemi ora come vi pare, grazie ancora dei suggerimenti

4b5qz.th.jpg

Modificato da TheDobermann

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Anche io ho un wip della mia camera (vedere firma) da finire, e sono molto conento perchè anche io ho deciso di utilizzare MentalRay come motore di rendering. :w00t:

molto bello l'inizio, forse come già detto i cuscini sono da migliorare ma vedrai che pian piano uscrà una cosa seria!! :P

seguo con Interesse :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti