Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

ciao ho deciso di postare alcuni lavori che ho fatto.

sono tre fotoritocchi......fatti con photoshop cs e tavoletta grafica trust.

mi dite se vi piacciono??

mi piace il fatto che questa sezione si sia allargata anche alla grafica 2D....bravi

ciao

tomoyo.jpg

kyoto.jpg

Modificato da s-eed

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto belle (sinceramente mi piace di più la seconda ;) ).....

la prima va bene così secondo me...

unico appunto per la seconda immagine: forse il labbro superiore (a sinistra), sarebbe da "rivedere" o è una mia impressione? sembra più alto e asimmetrico rispetto alla parte destra dello stesso... e forse sarebbe meglio accentuare leggermente i dettagli dell'occhio sinistro (a destra della seconda immagine), c'è un pò di confusione...

comunque nel complesso, sono ottime, complimenti :Clap03::Clap03::Clap03:

p.s.: con quale modello di tavoletta trust le hai realizzate?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

kyoto4fn.jpg

i cechietti sono i punti che non mi convincono <_<:blink2: ....

per il resto :Clap03: e concordo con te sul fatto dell'allargamento della sezione 2D, ma anche sui complessivi miglioramenti del forum in Generale, D@ve, Moderatori e utenti che ci stanno dietro hanno svolto un bel lavoro... :Clap03:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lavori molto interessanti, bravo! ...sarebbe bello conoscere qualche procedura tecnica sulla realizzazione. Unico appunto personale: nella seconda immagine, data la forte luce proveniente da un lato, l'iride (che credo sia l'unica parte inventata del lavoro) andrebbe diviso in due parti uguali verticalmente, quindi ombreggiata la metà dalla parte della fonte luminosa... darebbe un notevole senso di profondità e di trasparenza all'intero occhio.

Ciao, Lore

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti, sia per l'interessamento, sia per i consigli.

vfdesign: hai ragione per i dettagli dell'occhio, sono un po' miseri e si lasciano mescolare un po' troppo....forse perde anche in profondita' dell'immagine...bah lo rivedro'.....per il labbro non so, magari sono le ombre...magari le ammorbidisco un po' magari tornano fuori un po' di proporzioni eh eh

la tavoletta e' un'A4 wireless della trust, ma non ricordo il nome completo boh a sentire la gente fanno pena 'ste tavolette, io mi ci trovo bene per ora, quando saro' piu' bravo ci spendero' di piu'

Matteo Migliorini: mi puoi spiegare un po' meglio cosa intendi per punti che non ti convincono? forse sono le ombre troppo nette?? oppure le profondita'??? grazie

Loreb: uff non posso che dar ragione anche a te, per le luci...per la simmetria e' un'effetto voluto.

io di solito procedo in questo modo: lavoro da subito sullo sfondo sulle luci e ombre e magari anche sul colore, cosi' so' da subito l'intervento che avranno le varie sfumature di luce. poi modifico l'immagine con un ritocco classico, cioe' aggiusto la foto togliendo imperfezioni, stirando qua' e la' la foto, aggiungendo dettagli o togliendo cio' che non mi piace. con il contagoccie rubo i colori dalla foto e spennello cambiando spesso tonalita'. di solito le pennellate sono corte.

poi con il caro strumento sfumino aggiusto le minchiate che ho combinato...di solito e' la parte piu' importante. una volta finita questa operazione aggiungo dettagli con lo strumento brucia e aggiungo le luci con lo strumento scherma......per finire aggiusto i colori dove serve e ammorbidisco le linee con lo strumento sfumino. non credo siano operazioni difficili da fare, e il risultato sembra bello.....spero di essermi spiegato bene

grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...

la tavoletta e' un'A4 wireless della trust, ma non ricordo il nome completo boh a sentire la gente fanno pena 'ste tavolette, io mi ci trovo bene per ora, quando saro' piu' bravo ci spendero' di piu'

...

a mio modesto parere, una tavoletta trust o una wacom, o una di una qualsiasi altra marca, non potrebbe mai funzionare al meglio se non tramite il tratto artistico ed esperto di chi la usa, e soprattutto se resta poco utilizzata un qualsiasi utente potrebbe possedere la tavoletta più costosa e professionale del mondo ma senza trarre risultati...... di conseguenza, innanzitutto è da ammirare il lavoro che hai fatto perchè è di livello sicuramente alto, poi, non spaventarti di menzionare marca e modello della tavoletta, perchè appunto daresti dimostrazione che anche con modelli "meno professionali" si riescono ad ottenere ottimi risultati ;)

per me continua con questa se i risultati in rapporto ai tempi sono questi.... ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao Bello e buona pasqua,

per il labbro e la parte inferiore dell'occhio avrei cercato di renderlo più dolce, mentre la parte superiore della palpabra proprio non mi convince... sembra ci sia una vena che esce fuori, non so se riesco a farmi capire...

ciao Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora avevo intuito bene cosa intendevi.....

allora si le ombre sono un po' nette ma mi piaceva marcare un po' le pennellate in quei punti, forse troppo???

per l'occhio invece quella macchia bianca e venuta un po' per conto suo, e non so perche' mi piace ed e' stata lasciata.....

buona pasqua a tutti anche se preferivo dormire ah ah ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto belli, vorrei vedere uno senza quel filtro stile disegno! ma nn per critica perche sono molto belli vorrei la tua opinione su i miei visto che il tema macabro cmq e simile

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=16883

sai e bello usare per ritoccare ,una pizza ahahah io lo fatto e va da dio, o le texture di occhi, anche usare face di persone anziane ecc funzica da dio! complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ho visto i tuoi lavori e sono eccezzionali...davvero belli. purtroppo questi disegni che ho postato sono vecchi...non so dove siano finite le immagini originali. ne sto' realizzando un'altro con questa tecnica...postero' i vari passaggi...solo un po' di pazienza. anch'io adoro il macabrume eh eh riempirei la mia stanza di roba stile giger chissa' magari un giorno lo faro'. questa sera (fuori dall'orario di lavoro) lascero' un commento sui tuoi lavori.....li devo osservare bene

Modificato da s-eed

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giger grande uno dei miei prefferiti, cmq sono stupendi anche a me piace molto la secconda, e si vede che ai un ottima mano!!!! non vedo l'ora di vedere un nuovo matte!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche se devo essere sincera, i soggetti mi fanno paura :o:unsure: (dovrebbe o potrebbe essere un complimento), quindi non li ho fissati per molto tempo,ma sono molto interessato alla tua tavoletta...sono lle prime armi, e vorrei comprarne una,consigli e dettagli?

:hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

allora uso una tavoletta wireless della trust, mi sembra la 400, ma ho perso la scatola....non delle migliori sul mercato ma economica al punto giusto per le mie tasche :)

ho comprato una A4 per ricalcare disegni che avevo gia' fatto direttamente dalla tavoletta...ma funziona decisamente male cosi'...quindi una buona scansione per ricalcarla direttamente da pc. all'inizio troverai un po' di difficoltà, ma bastano davvero poche ore di lavoro per prenderci subito mano. Ora non sono di certo uno che ti puo' consigliare un prodotto rispetto ad un'altro...ho provato solo questa eh eh , ma ti diro' che con la mia ci lavoro abbastanza bene e visto che il prezzo e' davvero basso intorno alle 50 euro e' alla portata di tutti. se qualcuno ha piu' specifiche, anche di altri prodotti, ben venga.....anche a me interessano pareri e soprattutto confronti.

se hai altre domande non ti fare scrupoli

ciao

Modificato da s-eed

Link al messaggio
Condividi su altri siti