Vai al contenuto
Hurricane

Come Posso Fare?

Recommended Posts

Premetto che sto trattando un argomento molto difficile e che non ne sono all'altezza (lameno per ora). Essendo a digiuno di animazione, mi chiedevo se esistevano dei plugin per 3ds con i quali animare una faccia in modo facile ed intuitivo. O magari qlc programma standalone. Io dovrei creare una sorta di presentazione con un volto, o magari un intero personaggio (un soldato) che parla....

Per la mesh sarei in grado di fare qlc così come per la voce :D, ma per il resto non saprei dove girarmi...

grazie mille :blush:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Fai un bel render 3d poi vai su http://www.reallusion.com/crazytalk/ ..... se deve solo parlare questo programma simula anche i movimenti leggeri del capo deformando l'immagine.. io ci ho fatto parlare la foto di D@ve ... ghhg.

Sempre meglio che mettere dei controller alla faccia che ci metteresti una vita a fare un dialogo, mentre con questo programma ti devi sbattere meno... i movimenti labiali non sono molto automatici, vanno settati per abbinarli a delle espressioni, basta provare la demo per credere ...

PS. Complimenti per il titolo ... :wacko:

Modificato da ciberdany

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Fai un bel render 3d poi vai su http://www.reallusion.com/crazytalk/ ..... se deve solo parlare questo programma simula anche i movimenti leggeri del capo deformando l'immagine.. io ci ho fatto parlare la foto di D@ve ... ghhg.

come gli sketch comici del Saturdau Night Live, fico

grazie per il link!

fai attenzione al titolo, deve far capire subito il contenuto della discussione!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio il lipsync tradizionale, l'unico metodo che da un buon risultato.

Fai dei blend shape del volto (dei morph), uno per ogni fonema (attenzione non per ogni lettera).

Poi scomponi il tuo dialogo e individui i fonemi importanti da sincronizzare.

Esempio: nella parola "sincronizzare" avrai sn - cr[O] - nz - z[A] - r[E], cinque fonemi da animare coi blend shape.

Il vantaggio di questo metodo rispetto a quelli automatizzati è che ognuno parla in modo diverso rispetto agli altri e anche rispetto al suo stato d'animo. In questo modo hai il controllo totale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti