Vai al contenuto
sangkavr

Allungare Un Cavo

Recommended Posts

Ciao raga, di solito scrivo in principianti quindi se chiederò una cavolata passatemela.

Beh dopo questa breve liberatoria vi espongo il mio problema:

ho un cavo che deve passare all'interno di una superficie curva e deve raggiungere per es. una piramide posta sopra questa superficie; tale piramide può rotare sull'asse x di 180° + o meno (cioè toccare su ambo i lati la superficie), come posso far si che ruotandola mi venga simulata anche la tensione del cavo (non la corrente :D ) senza che questo esca dal suo involucro(cioè la superficie)?

ps. in realtà in questo caso non ho problemi col cavo ma il discorso su quello che deve venir fuori è + complesso e quindi ho voluto semplificare.

Ciao.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si scusami, penso anche io sia proprio necessaria, l'ho caricata sullo spazio web di tin.it quindi forse avrai problemi a vederla (nel caso salva con nome).

Questo è il link all'immagine.

Ti rispiego meglio, con l'immagine capirai meglio la mia richiestona,

dunque ho una piramide che deve poter ruotare almeno 180° su un asse attorno alla sfera in comune alle due forme al cui centro c'è un cuscinetto; le parti blu che vedi è dove il cavo deve poter passare dentro partendo dalla sfera in basso e arrivando al vertice basso della piramide, in pratica mi interessava sapere se creando una forma che rassomigli ad un cavo e collegandola alla piramide posso far in modo di simulare, quando la piramide ruota, la tensione che ne risulta sul cavo, o nel caso di una rotazione a 360° di questa piramide vedere il cavo che si attorciglia.

So che è una richiestona davvero, almeno credo, ma dimmi che si può fare :D:D

ciao.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti