Vai al contenuto
Ospite

Prezzi Oltre Oceano

Recommended Posts

Ospite

Gulph, stavo chiudento i computer quando, dò un'occhiata ancora alla posta e mi trovo una email di una ditta cinese, di cui non faccio il nome che offre rendering a 300-400$???? :blink2: Sono rimasto di stucco di quanto costano poco avendo una qualità buona..... chissà prima o poi i clienti si rivolgeranno fuori Italia....!!!

Viva il nosto made in Italy!!! ciao a tutti e buone feste! :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 5sense
Gulph, stavo chiudento i computer quando, dò un'occhiata ancora alla posta e mi trovo una email di una ditta cinese, di cui non faccio il nome che offre rendering a 300-400$???? :blink2: Sono rimasto di stucco di quanto costano poco avendo una qualità buona..... chissà prima o poi i clienti si rivolgeranno fuori Italia....!!!

Viva il nosto made in Italy!!! ciao a tutti e buone feste! :hello:

si ma a giornata, ore, minuti?!?!

buona pasqua

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

E no,... è lì la differenza 300-400$, modellazione partendo da tav. cad 2d, texturing, ligthing,.... tutto chiavi in mano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

....non vorrei deluderti ulteriormente, ma senza andare troppo lontano ci sono ragazzi universitari che per mantenersi negli studi o arrotondare la paghetta settimanale fanno gli stessi prezzi....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 5sense
E no,... è lì la differenza 300-400$, modellazione partendo da tav. cad 2d, texturing, ligthing,.... tutto chiavi in mano.

per qui non lo fa nessuno!??

non prendiamoci in giro...

:Clap03:^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
....non vorrei deluderti ulteriormente, ma senza andare troppo lontano ci sono ragazzi universitari che per mantenersi negli studi o arrotondare la paghetta settimanale fanno gli stessi prezzi....

c'è a chi offrono e davano anche di meno :D

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
c'è a chi offrono e davano anche di meno :D

.....se fai riferimento alla tua discussione mi spiace per te che gli hai dedicato 2 anni della tua vita ,ma contento che te ne sei andato .....meglio tardi che mai! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se tu potessi essere piu' specifico, non sarebbe male :)

il discorso prezzi e' sempre li campato per aria, e on riesco mai ad approfondirlo.

Ok che ci sono mille fattori da considerare, ma se penso a 2 immagini di una palazzina abbastanza standardizzata da mettere su un cartellone pubblicitario per il cantiere, non e' che c'e' da fare tanto... non deve andare su una rivista da anallizzare con la lente di ingrandimento.

diciamo 3500x2400 di risuluzione modellazione in cad, render in max con vray... sono intorno alle 15-20 ore di lavoro io, e massimo 10 la macchina per i render... 25 ore. Pensando alle schifezze renderizzate con Autocad che si vedono troppo speso in giro, 400e e' gia' un buon prendere, magari quelle schifezze le pagano la meta', magari sono idioti e le pagano il doppio.

Tu a che render ti riferisci? perche' uso e settore?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

metapixel quello che dice Panda72 alla fine è vero... sui fattori intendo... e molte volte non riguardano solo il lavoro da realizare, i software usati e le ore di lavoro di un poveretto con gli occhi gonfi... c'è da considerare che in un posto con 400 Euro ci paghi l'affitto per 3 mesi, mentre in altri non ci vai neanche a cena fuori... nel senso che il costo della vita incide molto sul "nostro preziario" e su quanto vuole spendere il committente. Poi come diceva Raffus è normale che vediamo studenti che fanno rendering con Autocad o max e vengono sottopagati, forse perchè qui si gioca di economia con il gioco della Domanda/Offerta...

Io il prezzo proprosto lo prenderei un attimo con le pinze perchè un domani che l'economia dei paesi in via di sviluppo prende piede, si evolve automaticamente (in negativo) crescono i bisogni delle persone e aumenta il costo della vita quindi anche da loro si arriverà ad una parità dei prezzi con i nostri (se nel frattempo non cambiano)...

@Raffus: si, a quel tropic li... e ora me li recupero tutti in vita universitaria :w00t::w00t::w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti

continuo a sostenere che uno piccolissimo studio di due stanze...

con due macchine e LICENZE DI TUTTI I PROGRAMMI, internet e telefono e luce e altro...

costa almeno 50 euro al giorno.

se lavorate 8 ore al giorno per tre giorni costa 150 euro.

se vi fate pagare 400 euro un lavoro meno le tasse guadagnate 224 euro - 150 per i tre giorni di costo = 74 euro...

il dubbio è...... siamo sicuri che chi fa questi prezzi abbia tutto in regola...???

riflettete.....gente

sono questio che non permettono a molti di aprire uno studio in regola e fare di questo hobby una professione redditizia!!!!

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
metapixel quello che dice Panda72 alla fine è vero... sui fattori intendo... e molte volte non riguardano solo il lavoro da realizare, i software usati e le ore di lavoro di un poveretto con gli occhi gonfi... c'è da considerare che in un posto con 400 Euro ci paghi l'affitto per 3 mesi, mentre in altri non ci vai neanche a cena fuori... nel senso che il costo della vita incide molto sul "nostro preziario" e su quanto vuole spendere il committente. Poi come diceva Raffus è normale che vediamo studenti che fanno rendering con Autocad o max e vengono sottopagati, forse perchè qui si gioca di economia con il gioco della Domanda/Offerta...

Io il prezzo proprosto lo prenderei un attimo con le pinze perchè un domani che l'economia dei paesi in via di sviluppo prende piede, si evolve automaticamente (in negativo) crescono i bisogni delle persone e aumenta il costo della vita quindi anche da loro si arriverà ad una parità dei prezzi con i nostri (se nel frattempo non cambiano)...

io riquoto me stesso... molto a mio parere dipende da vari fattori

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se vi fate pagare 400 euro un lavoro meno le tasse guadagnate 224 euro - 150 per i tre giorni di costo = 74 euro...

no, su questo sicuramente non ci siamo capiti, io se parlo di 400E lo intendo 400e + IVA e cassa.

Quando dico al cliente il prezzo e' ovvio che poi va aggiunta iva e contributo cassa architetti, e, se ci riuscite, il mitico 20% di spese generiche (auguri eheheh) . L'iva una societa' la scarica, mica vado a dirgli che gli costo 480e (400-20%) se il 20% per loro e' solo un mero anticipo sulle tasse.... Assolutamente non farti fregare su questo.

Come ho detto dipende da che prodotto si da e da che ambito. Per quel tipo di lavoro cui si e' accennato, credo sia una cifra equilibrata.

Per quanto riguarda il costo studio ci sono veramente tanti fattori da considerare....

Link al messaggio
Condividi su altri siti