Vai al contenuto
TheDobermann

Dubbi Sull'unwrapuvw

Recommended Posts

Ciao, avevo un paio di dubbi sull'unwrap uwv:

1) una volta che ho impostato tutto l'edit e voglio texturizzare il tutto come faccio a esportare le reference dei poligoni in un'immagine per poterle texturizzare (uso corel photo paint e volevo evitare di scaricare plugin) volevo sapere se è possibile con i soli strumenti di max

2)Se carico una texture sull'edit con pick texture posso vedere sulo sfondo la texture applicata e spostarci i poligoni, posso fare lo stesso usando una texture del material editor?? se texturizzo e poi edito mi fa lo sfondo nero

Grazie 1000

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1) una volta che ho impostato tutto l'edit e voglio texturizzare il tutto come faccio a esportare le reference dei poligoni in un'immagine per poterle texturizzare (uso corel photo paint e volevo evitare di scaricare plugin) volevo sapere se è possibile con i soli strumenti di max

C'è una funzione integrata in max, solo dalla versione 8 in poi.

dalla finestra di editing uv: menu Tools/Render UVW Template.

2)Se carico una texture sull'edit con pick texture posso vedere sulo sfondo la texture applicata e spostarci i poligoni, posso fare lo stesso usando una texture del material editor?? se texturizzo e poi edito mi fa lo sfondo nero

Per il nero, forse hai la brightness impostata in modo maldestro: nella finestra di edit, in basso a destra trovi un pulsantino "options", clickalo e ti si espanderà l'interfaccia; da qui, controlla il valore dello spinner "brightness", se è a 0 la mappa non si vede.

Caricare le mappe dal material editor è semplicissimo, dal momento che il comando pick texture ti apre un'istanza di material/map browser; da qui imposta lo scope su "Mtl Editor", (un radio button sulla sinistra dell'interfaccia, nel gruppo "Browse From") e ti verranno listati tutti i materiali dell'editor. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie 1000

Purtroppo ho max 7 quindi per la prima parte sono un po' deluso :( grazie al cielo la mia rinomata capacità di arrangiarmi mi consiglia sempre =)

Un bello stamp e un incolla sul corel e il gioco è fatto :)

Sempre molto alla pastora ma comunque funziona ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti