Vai al contenuto
MikGraphix

Bozza Nuovo Logo

Recommended Posts

Appena vista l'immagine mi è venuto in mente il dentifricio Mentadent P

:lol::lol:

comunque bello come impatto, non capisco bene il "cerchio" cosa sia...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è un restyling, il marchio originale ha un cerchio con bordo nero al cui interno ce n'è uno verde. quindi ho mantenuto qualcosina del vecchio.

anche a me ha ddato l'idea di mentadent :ph34r:

ma non capisco da cosa derivi se dal lettering, dai colori o da cosa!!! :wallbash::wallbash::wallbash:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

penso un po il colore verde che mi sembra identico, con la scritta nera sopra... bah la prima cosa che mi ha ricordato è il Mentadent P. :D

comunque bello, sobrio... non è troppo vuoto ne troppo incasinato: mi piace.

:hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La parte inferiore ricorda un po' il logo ericsson.

Personalmente il consiglio che mi sento di darti è quello di cercare di tenere una forma più "compatta"...

Un logo così "sbilanciato" può diventare un'inferno da gestire per lavori futuri, specie se ti capita di doverlo inserire in compagnia di altri loghi. (con relativi clienti inviperiti perchè il loro logo è più piccolo, più in basso, più qui e più li... il logo del vicino è sempre più verde...) ;)

Se poi non ti offendi ecco ad esempio una piccola variazione sul tema, per intendersi meglio...

post-1626-1145025183_thumb.jpg

(e ora aspettiamo che arrivi qualcuno ad insultarmi... :P ...... ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@xeone: senza offesa, ma se la mia versione ricordava la mentadent, la tua mi ricorda l'insegna di un supermercato :D....cmq volevo eliminare quel gioco sulla "o" per poter usufruire di un glifo esterno.

grazie del consiglio cmq, valuterò una versione comapatta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me + che mentadent ricordava la polo.. il buco con la menta intorno...

a parte gli scherzi...

la versione arancio e la versione blu mi piacciono

la migliore però è quella fatta in illustrator col verde, con il simbolo + stilizzato che secondo me è l'ideale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci mancherebbe. :D

E' vero mi è venuto un po' "punto smà" inconsciamente tendiamo a riprodurre cose già viste...

Comunque era per darti l'idea di massima, proprio in questi giorni mi sono trovato ad impaginare un depliant dove c'erano più loghi che testo (lavoro odioso) e quando ti trovi a far convivere tutti quei loghi, uno quadrato, uno a stella, uno a teiera ecc. ecc. ... :P c'è da spararsi.

Come colore personalmente il verde non mi dispiaceva (ah, carina la versione con il "coso" a lato) l'azzurro è un po' abusato nei loghi (almeno, a me ne capitano tanti azzurri...mi sono venuti a noia) l'arancione nonostante sia un colore più caldo al momento non mi sconfinfera.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
altra bozza (questa fatta con illustrator)

bozza28as.jpg

e una variazione cromatica della prima:

bozza30zf.gif

ciaooooo

per me rimane il migliore (anche dal punto di vista dlla "gestione" grafica del solo simbolo) quello col cerchietto nero (ovale) e la pallina verde al centro, il primo dei due in alto.

Parlo ovviamente del simbolo grafico, magari la scritta è migliorabile.

Modificato da MSolferino

Link al messaggio
Condividi su altri siti