Vai al contenuto
Borracho

Come Ridurre La Fuga Di Colore In Mental Ray

Recommended Posts

Il problema è questo...io ho una luce diurna, quando attivo l'opzione raccolta finale dell'illiminazione indiretta di mental ray mi trovo con delle pareti verdi, dovute alla fuga di colore del giardino. Utilizzando light tracer c'è un opzione a posta per diminuire la fuga di colere...è possibile farlo anche in mental ray?...ovviamente senza la raccolta finale nn ho questo problema, ma il render perde decisamente di qualità!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo non sono ancora così esperto...per ho solo la raccolta finale;ma caustiche e fotoni l'ho proprio lasciati perdere...questo non significa che a breve nn ci dia un occhiata... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova allora nel possibile a desaturare il tuo prato, è chiaro che se in scena hai la tua casa ed il terreno erboso e basta, avrai sempre una tendenza di fuga di color verde, qualche altro oggetto magari anche non inquadrato, di altro colore aiuterebbe.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oks!grazie, mille...hai mica idea se ci sono dei tutorial sull'iluminazione per esterni in mental ray?...così vedo di capire un pò come si usano i fotoni...le caustiche... :D

Grazie ancora...ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=20088

per il color bleeding col FG ci sono degli shader per controllarlo, ma non credo funzionino in max, quindi te lo devi tenere così

tieni presente però che materiali diversi producono un bleeding diverso (dipende come sono stati impostati), prova a cambiare materiali, magari usa i dgs che in genere presentano pochi problemi, altrimenti usa i fotoni che sono più controllabili per quanto riguarda il bleeding

Link al messaggio
Condividi su altri siti