Vai al contenuto
Cunigus

Text Animation

Recommended Posts

ragazzi, qualcuno di voi sa come si potrebbe fare in 3dsm ad animare un semplice parallelepipedo che diminuisce la propria altezza (e qui ovviamente no problem) e sulla sua sommità l'animazione di un numero (spline -> text) che decresce da 100 (ad esempio) a 0 senza dover creare i 101 oggetti testo che di volta in volta scompaiono e lasciano il posto al successivo ...tipo un conto alla rovescia di un take off?

spero di essere stato chiaro

help!! :blink2:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

....Non è una cosa banale, guarda un pò se questa cosa può venirti utile...

http://www.cuneytozdas.com/software/3dsmax....0.2.6_beta.zip

Si tratta di una plugin (funziona anche con max8) anche x versioni precedenti...

Aggiunge funzionalità ai modelli 2d sotto "Extended Spline" troverai "counter Text" che anima attraverso la Timeline delle variabili inserite nel suo contesto...

Sembra funzionare bene....Ma non è una scheggia in realtime a meno di non ottimizzare la spline! :-)

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dedandy graziemille ...stamane lo avevo già trovato il plug in che dici tu e mi sembra proprio ottimo ..da usare in tante altre situazioni...non avevo ancora avuto il tempo di postare..

l'ho provato e consiglio di scaricare anche la versione non beta perchè al suo interno c'è la guida che spiega esattamente come funziona..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per completezza vorrei dire che il plugin in pratica visualizza a schermo il text "linkandolo" al numero di frame...quindi immediatamente applicandolo si avrà un'animazione ad esempio da 0 a 100 se 100 è la lunghezza della timeline.

in effetti per fare un countdown (da 100 a 0) si deve assegnare un float script...ho fatto un videotutorialino in proposito ma non so come allegarlo :angry:<_<:angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti