Vai al contenuto
giusfre

Non Comprate Wildcat Realizm 800!

Recommended Posts

Ragazzi!

Dopo circa due settimane dall'acquisto della scheda Realizm 800 (che mi è costata due stipendi!) e nottate pasate a tentare d ottimizzare i drivers in tutti i modi, senza apprezzabili risultati, sono giunto a questa conclusione:tenterò di disfarmene al + presto e di sostituirla con una Quadro!

Mi spiego: con 3D Max 8, Photoshop, Premiere, Vue 5, ed altri software funziona peggio di una GeForce FX 5500 che ho su altra macchina!

Non comprate questa scheda!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cioè... tu hai speso tutti quei soldi per una Wildcat Realizm 800.... per usarla con quel software li???

Qui permettimi, ma non è colpa certo della scheda.

Se leggi in forum, più volte è stata lamentata la gestione della scena di 3D Studio MAX, tanto da rendere quasi inutile l'acquisto di schede altamente prestanti in quanto non se ne vedrebbe il vantaggio.

Per gli altri software... beh, Premiere ad esempio non è certo il software per cui la scheda è stata concepita.

Temo dunque tu abbia fatto un errore di valutazione.... abbastanza costoso :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io la sconsiglio ( ho la 500) per vari motivi.

I software in cui va bene ( e va MOLTO BENE) sono pochi.Quindi non è una scheda polivalente. Inoltre da quanto ho letto la 3dlabs NON farà + schede grafiche a parte quelle per portatili ( spero di no ma se qualcuno ha altre notizie me le dica) quindi addio driver certificati o ottimizzati e aggiornamenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...e infatti anche tu Karonte usi 3D Studio -_-

Prima di spendere 700 euro o peggio qualche migliaio... forse è il caso di informarsi un po di più.

Quindi ritengo il messaggio "Non compratela" o "Fa schifo" completamente fuori luogo.

La colpa non è della scheda, ma dell'uso improprio che a quanto pare vine fatto o il non rispetto delle sue certificazioni.

Io ho una Realizm 200 ed una Realizm 500... però uso XSI e la differenza la sento eccome rispetto ad altre scene.

E tu Karonte dovresti saperne ualcosa visto che ero a 20 centimetri da me mentre scoprivi che quando Maya o XSI macinano qualche decina di milioni di poligoni, MAX sulla stessa macchina già arranca con uno o due milioni scarsi.

Quindi non date la colpa alla scheda, che proprio di colpe non ne ha :mellow:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Cioè... tu hai speso tutti quei soldi per una Wildcat Realizm 800.... per usarla con quel software li???

Qui permettimi, ma non è colpa certo della scheda.

Se leggi in forum, più volte è stata lamentata la gestione della scena di 3D Studio MAX, tanto da rendere quasi inutile l'acquisto di schede altamente prestanti in quanto non se ne vedrebbe il vantaggio.

Per gli altri software... beh, Premiere ad esempio non è certo il software per cui la scheda è stata concepita.

Temo dunque tu abbia fatto un errore di valutazione.... abbastanza costoso :(

Sicuramente è stato un errore mio di valutazione!!! :crying:

Avevo tentato invano aiuto prima dell'acquisto sul forum ma, forse per la mia scarsa capacità ad usarlo, non ho trovato tutte queste critiche che dici alla scheda....anzi!

Posso sfruttare la tua esperienza? :blush:

Quale scheda mi consigli?

Uso principalmente questi software: 3D Max 8 + vRay, Vue 5, Premiere Pro 2, Photoshop CS2, After Effect 6.5, Autocad, Microstation e altro per cui la scheda video non ha influenza....

La workstation è: dual Opteron 270 su sheda madre TYAn, 4 GB ram, HD Raptor 10.000 rpm...

....avrei pensato ovviamente a una quadro 4500 ma ho sentito dire che non c'è grossa differenza con le normali nVidia top della gamma (Ge Force 7900) che costano un terzo!!!

Grazie comunque della risposta

P.S.

Quali sarebbero poi questi software che funzionano bene con la Realizm????

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I software in cui va bene ( e va MOLTO BENE) sono pochi.Quindi non è una scheda polivalente. Inoltre da quanto ho letto la 3dlabs NON farà + schede grafiche a parte quelle per portatili ( spero di no ma se qualcuno ha altre notizie me le dica) quindi addio driver certificati o ottimizzati e aggiornamenti.

La notizia pare confermata da almeno una mesata <_< (lo so che l'hai letta fresca di stampa su CGT&A :D )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A questo LINK trovi la lista delle certificazioni.

Come consiglio, se usi MAX, anche la Quadro per me è esagerata, non la sfrutti per quello che la paghi.

Quindi direi una "normalissima" scheda come anche la GeForce 7900 perchè no.

Anzi, così hai pure meno problemi se col pc vuoi giocarci :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

NSommma...

Io ho ancora una vecchia Quadro 4200@ Quadro 780 XGL e attivando o disattivando i maxtreme, la differenza si sente, eccome. Poi ogni sistame ha i propri colli di bottiglia. Bisogna verificare, però una quasro fx in 3s ma xti da un bel boost.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...e infatti anche tu Karonte usi 3D Studio -_-

Prima di spendere 700 euro o peggio qualche migliaio... forse è il caso di informarsi un po di più.

Quindi ritengo il messaggio "Non compratela" o "Fa schifo" completamente fuori luogo.

La colpa non è della scheda, ma dell'uso improprio che a quanto pare vine fatto o il non rispetto delle sue certificazioni.

io non ho detto FA schifo. ho detto che dove va bene ( tipo xsi che ho testato anche io) va MOLTO BENE.

Ho detto che molti software non la sfruttano a dovere..ed è un peccato.Per questo la sconsiglio.

Non posso prendere una scheda che mi va bene solo per xsi per esempio dato che uso 5 o 6 software diversi.

In max non va male..ma dato che comunque non la supporteranno più(come confarmato anche da Mac) ... avrà una vita breve.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Confermata dal sito Creative

SINGAPORE - February 24, 2006 - Creative Technology Ltd. (NASDAQ: CREAF), a worldwide leader in digital entertainment products, today announced that its subsidiary, 3Dlabs® Inc., Ltd. will refocus its 3D graphics business on the portable handheld device market and de-emphasize its professional workstation graphics business.

3Dlabs will transition from the shrinking professional workstation graphics market to focus on portable handheld devices which require intensive media processing for video, audio and increasingly powerful 3D graphics. This will result in a workforce reduction of approximately 100 3Dlabs employees.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
C'è scritto. Leggi bene le istruzioni all'inizio.

Scusa!...mi rendo conto di stressarvi con domande stupide...avete a che fare con un'ottuso principiante! :crying:

Ho seguito riga per riga le istruzioni...ma ancora non capisco dove leggo i valori dei FPS????????

io non ho detto FA schifo. ho detto che dove va bene ( tipo xsi che ho testato anche io) va MOLTO BENE.

Ho detto che molti software non la sfruttano a dovere..ed è un peccato.Per questo la sconsiglio.

Non posso prendere una scheda che mi va bene solo per xsi per esempio dato che uso 5 o 6 software diversi.

In max non va male..ma dato che comunque non la supporteranno più(come confarmato anche da Mac) ... avrà una vita breve.

Scusate se mi intrometto...

Forse mi sono spiegato male dicendo "NON COMPRATELA"...ma volevo attirare la vs. attenzione...ed evidentemente ci sono riuscito...

Dico solo che da una scheda del genere, anche se non ottimizzata per 3D Studio, mi aspettavo un salto di qualità rispetto alla Ge Force FX5500 che uso su altra macchina e invece sembra addirittura essere meglio quest'ultima!

Il mio voleva solo essere un vivo consiglio per tutti coloro che usando principalmente 3D studio e avessero preso in consideazione l'acquisto della Realizm:ripeto...NON COMPRATELA!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

[...] Per leggere i FPS in 3ds max aprire con il notepade il file "3dsmax.ini" e aggiungere appena sotto la scritta [PERFORMANCE] (usare la funzione cerca) la stringa ShowFPS=1. Avviare 3ds max [...]

Ma hai latto questa discussione?

LINK

Sopra la timeline vedrai comparire i FPS.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione..

Realizm 800 e tropo costosa... costa 3 volte di più rispetto relizm 500 e il performance non e più di 10%

Puoi.. la scheda video e costruita DI LAROVARE CON APPLICAZIONI PROFESSINALI!!! no per Photoshop, Premiere, Vue..... :)

E scheda otimizzata per Softimage XSI, MAYA, Pro Engineer, Solid Edge, Stuido Tools... etc.

Con 3dsmax 7 si comporta bene. Più meno come la Quadro Fx 4500.. Non ha ancora supporto per 3ds max 8.. pero spero che viene presto..

Pero Realizm 800 non compratela.. Perchè costa MOLTISSIMO e il performance non corrisponde al prezzo!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho letto tutti i messaggi, ma mi viene un dubbio, su 3d max stai usando openGl o direct3d?

perché usare una realizm in direct3d mi sembra un sacrilegio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non ho letto tutti i messaggi, ma mi viene un dubbio, su 3d max stai usando openGl o direct3d?

perché usare una realizm in direct3d mi sembra un sacrilegio...

Con Open GL CRASHA!!!! Su suggerimento del supporto della 3dLabs ho messo directX e almeno il poblema non c'è +!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Con Open GL CRASHA!!!! Su suggerimento del supporto della 3dLabs ho messo directX e almeno il poblema non c'è +!!!

:lol::lol::lol:

cioé con 3d max in openGL la realizm ti crasha?

ossignur... io non me la prenderei con 3d labs in questo caso ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No..no!Ho installato gli ultimi drivers...!!!

:lol::lol::lol:

cioé con 3d max in openGL la realizm ti crasha?

ossignur... io non me la prenderei con 3d labs in questo caso ;)

Scusa?! con chi dovrei prendermela allora??? :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Si, appunto. Ora è la Autodesk che deve preoccuparsi che tutti i driver di tutte le schede video del monto funzionino?

O deve essere il contrario. :blink2:

Ghh... :lol:

Certo che usare una scheda grafica PRO con Directx...

Falla funzionare in OpenGL e vedrai una bella differenza.

Ciao

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti... mica può essere sempre colpa di Autodesk, in OpenGL su Max ci va anche la Ati e non crasha, che notoriamente punta su DirectX ;).

Quando si dice che Max non riesce a gestire 1000mila poligoni è un problema non di video, ma di limitazioni intrinseche del software.

Link al messaggio
Condividi su altri siti