Jump to content
Miss Digital

Concorso Miss Digital World

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Da circa un mese è partita la terza edizione del concorso internazionale Miss Digital World, aperto a tutti gli appassionati di grafica 3D che, utilizzando qualsiasi software disponibile per realizzare le foto e il video delle partecipanti, vogliano iscrivere la propria modella virtuale al concorso.

La modella verrà inserita nel nostro sito, partecipando prima alle semifinali, e poi eventualmente alla finale che vedrà coinvolta una giuria di esperti.

Per il regolamento completo il sito è www.missdigitalworld.com

Per qualsiasi altra informazione, potete chiedere anche qui ;)

Ciao redsith,

concordo con te sulla qualità delle due precedenti vincitrici, ma tutto è scaturito da un errore commesso il primo anno, che speriamo adesso venga finalmente "ammortizzato".

Il primo anno c'erano infatti alcune modelle davvero notevoli in concorso, ma vinse il "clone" di una famosa attrice cilena, perché quell'anno si adottò un sistema di giuria popolare.

L'anno scorso invece la giuria era composta da esperti, ma la qualità dei lavori è stata inferiore all'edizione del 2004, perché molti artisti hanno probabilmente ritenuto che si sarebbe verificato la stessa "ingiustizia" dell'anno precedente.

Anche quest'anno è stato abolito il voto popolare, in modo da premiare davvero la modella più bella...

Sicuramente ci saranno in concorso anche lavori realizzati con Poser, ma non reggeranno ovviamente il confronto con modelle realizzate con software più sofisticati... B)

sulla scarsa qualità della maggior parte dei modelli c'è poco da aggiungere

Tempo fa mi era stato pure regalato il libro digital beautyes della taschen con molti modelli che hanno partecipato al concorso.....no comment!!!

Grazie Lady Purple per il benvenuto... :)

Per Guido: Miss va bene, non Mister... ;)

Ma non c'è nessuno interessato a partecipare allora?

Credo che la (scarsa) qualità delle modelle degli anni precedenti, o di quelle eventualmente in concorso quest'anno, non possa costituire un freno per i più bravi, anzi....la vittoria sarebbe anche più facile... B)

A proposito, l'anno scorso il premio era di 5000 dollari, quest'anno ancora non è stato stabilito, ma penso più o meno... :blush:

Ma non c'è nessuno interessato a partecipare allora?

io ci sto! B)

volevo partecipare anche gli anni scorsi ma la cronica mancanza di tempo...

ciao... Vincenzo

Edited by tanassi

Ah, finalmente qualcuno che risponde all'appello :Clap03:

Ti sei già iscritto al sito?

Il regolamento lo trovi tutto lì, cmq se hai bisogno di chiarimenti chiedimi qui, o in privato all'indirizzo artists@missdigitalworld.com ;)

In bocca al lupo Vincenzo!! :Clap03:

grazie Valentina, crepi il lupo B)

Ah, finalmente qualcuno che risponde all'appello :Clap03:

Ti sei già iscritto al sito?

Il regolamento lo trovi tutto lì, cmq se hai bisogno di chiarimenti chiedimi qui, o in privato all'indirizzo artists@missdigitalworld.com ;)

sì mi sono iscritto, sto aspettando l'e.mail di conferma.

una domanda: il termine per la presentazione delle immagini/animazioni è il 10 luglio? o ho capito male io?

ciao... Vincenzo

Il termine è il 10 luglio per la prima semifinale, la seconda termina invece a novembre.

Il vantaggio di mandare in questa prima fase la modella è che tutte le "miss" che non superano la prima semifinale vengono direttamente iscritte alla seconda, quindi si ha un'altra possibilità di essere scelti per la finale di dicembre! :)

Modelle in arrivo?

La tua, Vincenzo? :)

Aspetto le prime foto per inserirle nella preview, fammi sapere! :hello:

ciao Bruna,

ci sto lavorando... è un periodaccio :P

nel frattempo se proprio non resisti vai in questo thread e scaricati a piacimento quello che vuoi. è ancora allo stato embrionale ma rende già l'idea. la modella si chiama Simone ed è una cantante Jazz. ci sarà un'animazione di lei che canta come descritto nel suddetto thread. è ispirata (e non c'è neanche bisogno di dirlo) al personaggio dei fumetti "Valentina" di Guido Crepax.

ciao, ciao... Vincenzo

Ciao Vincenzo!

Ho fatto vedere il tuo "embrione" anche ad altri dello staff, ed è piaciuto molto! :D

Mi raccomando, per il concorso non mandarmela ignuda che sennò non la posso inserire :eek:

Buon lavoro!! B)

sono contento che sia piaciuta :D

tranquilla ha già il vestitino (con spacco vertiginoso :lol: ) e le scarpine.

ciao... Vincenzo

Ciao a tutti!

Semmai qualcuno oltre Vincenzo avesse intenzione di partecipare alla prima semifinale del concorso...è sul sito la news del posticipo della prima scadenza: potete inviare la modella fino al 20 LUGLIO, non più solo fino al 10...

Vi aspetto!! :hello:

Ciao!

Sapete fare di meglio? ;)

Contattatemi all'indirizzo artists@missdigitalworld.com

La prossima semifinale è prevista per Novembre!

Mmmmh! mi piace molto Gaia... per il resto... Poser a rotta di collo, a quanto vedo! :lol:

ciao :hello:

E che volete, Vincenzo ancora non mi ha mandato la sua modella...naturale che il livello non si sia alzato! ;)

Sù Sù, domani è l'ultimo giorno per la prima seminale...aspetto qualche bella donna virtuale che spiazzi la concorrenza da voi italiani!!

Edited by Miss Digital