Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
AniMatrix

Mi Prento + Mia Prima Testa

Recommended Posts

Salve a tutti i Treddisti :D

Sono nuovo del Forum ma da tempo sono un gran appassionato di grafica 3D.

Nn ho mai avuto grandi possibilità x imparare i Sw ma ora ke ho un pò di tempo a disposizione sto iniziando a madellare qualcosa.

Il mio primo modello in asoluto, sto modellando una testa (il suo nome e': Charlize) è ancora in fase di modellazione mi mancano le labbra è il collo ed altro.

Vorrei un vostro commento.

Mi sto cimentando con il sw con impegno da circa 1 settimana.

Cmq sono di Napoli??....sono il solo??

un saluto a tutti

P.S.: altre immagini dello sviluppo del lavoro veranno postare nella sezione W.I.P.

Hardware

AMD 2.8 Gh

NVidea GeForce4 MX440

Software

3d Studio Max 5

post-2759-1102803356_thumb.jpg

post-2759-1102803524_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhe per essere il tuo primo modello 3d direi complimenti! :)

Noto diverse imperfezioni... ma non preoccupazrti... con un po di astuzia e di tempo in più le capirai e le migliorerai di tua iniziativa. ;)

per fare il mirror della testa hai duplicato la mesh o hai fatto un simmetry?

Nel caso... la seconda ipotesi è la più indicata.

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille Karma

X fare il mirror della testa ho fatto un simmetry, si molto meglio.

Si la testa presenta abbastanza imperfezioni lo so ma pian piano cerkero di perfezionarla.

Un' informazione x quanto riguara la creazione x i capelli ho letto da qualke parte di un Plugin Free, Ornatrix.

Sai x caso dove posso trovarlo??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao animatrix benvenuto sul forum! :D sbaglio o stai prendendo i riferimenti da giovanna d arco? cmq sia penso che il mento sia troppo a punta, per le imperfezioni selezioni i poligoni che hanno i vertici che nn vanno bene e gli applico make planar in modo che diventano tutti sullo steesso piano e da li me li aggiusto, ovviamente questo è una mia tecnica di modellazione xcio nn so se è giusta o sbagliata prendi tutto cio che ti dico con le pinze che ank io sono un novellino! :)

ciao ciao, a presto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

c'è gente molto brava qua che fa queste cose...segui soprattutto i vari leprino lorenzo alvinG...e i lavori che hanno postato negli ultimi tempi...i loro lavori li trovi in W.I.P soprattutto...

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao AniMatrix, e benvenuto. Mi allineo con gli altri su fatto che essendo la tua prima testa è davvero un buon inizio. Ottima la scelta del soggetto del quale in rete si trova materiale a sufficienza per darti la possibilità di capire tutti gli aspetti.

Non sei il solo di Napoli, anche io lo sono :D

Se vuoi dei consigli più tecnici oltre che estetici ti consiglio di postare almeno una vista in wire le prossime volte. Cmq sta venendo bene ;)

p.s.Hai ragione florenceale, almeno io non mi sono mai spostato dalla sezione w.i.p. :D Ho solo due thread aperti e spero di chiuderli al più presto ma....^_^

p.p.s. Il meshsmooth se lo metti dopo il simmetry ti permette di eliminare quella fastidiosa linea di giunzione.

buon lavoro

Modificato da AlvinG

Link al messaggio
Condividi su altri siti