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Come Faccio Ad Unire I Layer Con Combustion?


Linkin
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allora io ho renderizzato tutto in modo separato le ombre la luce l'alpha ecc... poi come faccio con combustion a farli vedere?

tipo un problema ke ho è che non riesco a far vedere l'ombra xke l'alpha channel la elimina...come posso fare?

e poi l'ombra con la gi (cioè senza luci ) non mi viene... come si fa????

ps uso vray con 3dstudio

Edited by Linkin
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Guest 5sense
stessio problema x i riflessi :(

help me!

vorresti fare un compo in combustion, giusto?!

devi innanzitutto sapere qual'è l'ordine per compositare gli elementi e in che modo

vanno relazionati tra di loro.

se si tratta di una luce va sempre in add...la luce è additiva ( quindi userai add, se vuoi prova anche screen ).

la ombra la userai come matte per la tua color correction.

l'ambient occlusion se cè va in multiply.

i riflessi vanno in add...conta come luce...ricordati di chiudere un pò i riflessi con il gain, quindi

gli attacchi un nodo di color correction.

cmq se vai in output, in combustion, di ogni elementi che hai tirato fuori da 3dsmax

vedrai varie opzioni: http://s37.yousendit.com/d.aspx?id=0U5SN50...NE2V2FT6KL8M9WM

di default hai color+alpha!

ma puoi benissimo mettere solo color o alpha o fare una premoltiplicazione.

il premultiply, se usato, fa si che togliendo per esempio il colore nero da bkg ( uscita render da 3dsmax ),

fa si che venga ricalcolato un colore ipotetico sul profilo/contorno del tuo oggetto.

qui cmq trovi dei tutorial per 3dsmax e combustion:

http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/item?...3112&id=5574967

:)

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Guest 5sense

per chi fosse interessato...

il 3d è di linkin...

il compo è stato fatto in shake.

diciamo che è molto simila a combustion.

ho dovuto inventare quasi tutto tranne i primi 4 nodi

reflex_texture_alpha_shadow e il bkg

è migliorabile ma un buon inizio..

Edited by 5sense
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Guest 5sense

ho una netta sensazione che qui il compositing/visual effects non va molto a genio...

vi lascio ai vostri render...ciao.

non è un modo per farmi rispondere a breve ma è una constatazione.

ah w shake!

ciao

^_^

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Beh mi sembra davvero un lavoro carino, effettivamente a vedere bene il compo è abbastanza superiore a quella che può essere l'animazione in generale: a livello di match è integrato con molta cura e l'impatto è ottimo, però, non vorrei sbagliarmi senza vedere prima il render nativo, ma effettivamente nell'illuminazione originale soprattutto l'ombra propria genera un effetto un pò di slavatura, anche gli shader sembrano abbastanza "standard": nel complesso però è molto gradevole: lo specular della finestra sul braccio sinistro è una chicca! Anche il modello è proprio carino :)

Complimenti a tutti e due :D

ho una netta sensazione che qui il compositing/visual effects non va molto a genio...

vi lascio ai vostri render...ciao.

non è un modo per farmi rispondere a breve ma è una constatazione.

ah w shake!

ciao

^_^

Beh 5sense, è una cosa abbastanza naturale, a fare compo si è netta minoranza, non è una questione di interesse, quanto il fatto che la maggioranza di persone che passano qui su treddi e magari vedono non posseggono le conoscenze per fare una valutazione ^_^

Per esempio anche su cgtalk le cose non vanno molto diversamente

Edited by kage_maru
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Guest 5sense

se vedi il filmato di linkin lui si è attestato molto sull'output del render di 3ds max.

io ho cercato di integrarlo al meglio sapendo che ci sono ancora certe cosa da sistemare...

però l'integrazione mi pare molto buona.. ^_^

si lo specular è molto bello...come il materiale che linkin ha prodotto. :Clap03:

l'effetto zoom e camera shake sono stati fatti in post.

il maggior lavoro è di color correctione e cura dei riflessi/ombre.

cmq nel compo di shake si vede...anche se non è comprensibile a prima vista.

per quanto riguarda l'interesse...credo che chiunque se vede qualcosa di nuovo e particolare si interessi minimamente, la conoscenza e la cultura fa parte di chiunque.

basta averne voglia...

:D

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si come ho detto nell'altra discussione x fare l'illuminazione e i riflessi sul pinguino mi sono creato un hdri della stanza.

cavolo fichissimo cosi mi smonti il lavoro ke ho fatto :D

Una cosa sola... sono andato a guardarmi i riflessi della camera di la e i riflessi di oggetti kiari rimangono kiari

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Guest 5sense
si come ho detto nell'altra discussione x fare l'illuminazione e i riflessi sul pinguino mi sono creato un hdri della stanza.

cavolo fichissimo cosi mi smonti il lavoro ke ho fatto :D

Una cosa sola... sono andato a guardarmi i riflessi della camera di la e i riflessi di oggetti kiari rimangono kiari

però devi guardare i filessi del letto e della panca...anche se li cè meno luce.

poi cmq ho fatto una color correction generale per integrare il tutto meglio...

"si come ho detto nell'altra discussione x fare l'illuminazione e i riflessi sul pinguino mi sono creato un hdri della stanza." potevi farlo in un'altro modo...senza hdri ^_^

tanto in produzione non viene mai usato o quasi...ha tempi di rendering lunghi..

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Guest 5sense
bel lavoro ragazzi

finissi anche il nostro di compo eh 5sense ? ;):D

hai ragione erik...ci sto lavorando...il tuo ha molti più pass...

mi sono liberato dal lavoro circa due settimane fa...anche se da settimana prossima riprendo.

ho usato shake 2.51 per pc! anche se a breve passero su linux!

shake4love... ^_^

se avete domande da fare o qualche curiosità...ciao

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