Vai al contenuto
Linkin

Libro Su Animazione 3d!

Recommended Posts

io ho trovato questi libri... ma nn capisco a ke programma si riferiscono! io li cerco per 3dstudiomax

ecco un po di link...sapete consigliarmene qualcuno in particolare?

http://www.informatica.mcgraw-hill.it/catL...sp?item_id=1227

http://www.informatica.mcgraw-hill.it/catL...sp?item_id=1739

http://www.pangloss.it/libro.php?isbn=8804536446&id=11963

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

di barret fox???? come ti c trovi??? hai qualke lavoro da farmi vedere ke hai fatto con quel libro?

Modificato da Linkin

Link al messaggio
Condividi su altri siti

IO consiglio a tutti l'Animator Survival Kit di Richards Williams, tratta di animazione tradizionale ma è utilissimo anche per 3D poi l'interface di max te la studi sui PDF che sono con il MAX.

Io l'ho comprato quando vivevo in inghilterra pero sicuro che su Amazzon si trova

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lio ho tutti e 3 i libri. George Maestri ne ha realizzati però due ( che ho pure quello, ossia il vol.1 che però esiste solo in inglese.). Quelli di George maestri, che è stato uno dei realizzatori si South Park (fatto in Maya) sono teorici e applicabili a tutti i software. Se non hai padronanza delle tecniche, timing, overshoot, Secondary animation... può essere utile. Quello di Berret è più tecnico. fa una grande introduzione sella stesura di un storyboard, dalla nascita dell'idea sino alla realizzazione. Se non hai un bo' di base di rigging è un po' difficile da seguire, perchè salta alcuni passaggi. Parla anche di texturing e di animazione. quello in inglese ha anche dei bellissimi inserti a colori che quello in italiano non ha ( e che ha delle pagine che sembrano carta per il formaggio). Però ti da un cd rom con tutte le scene e mi è stato molto utile " sezionarle" vedendo come le ha realizzate. L'ultimo, quello fra l'altro presentato e non erro 2 settimane fa a Milano , diciamo che è un libro che tratta i film d'animazioni dal punto vista generale, soprattutto quello delle grandi industrie, tipo Pixar, L&M,... il loro organico, l'organizzazione. diciamo una lettura da ombrellone...Se quello che cerchi tu è una guida che ti insegni passo passo a riggare, animare e creare un corto diciamo che per max non esiste, ma penso per nessun software. Quello di Luhna non l'ho letto, ma vedento le foto in copertina e leggendo l'indice mi pare per principianti. Ce n'è uno che sulla cover c'ha un pipotto di CD seduto con le gambre incrociate e un Character che lo guarda: tratta solo CS.

cecofuli

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la breve recensione!

penso di prendere quello di barret fox consigliato anke da karma

cmq se conoscete qualke altro libro utile scrivetelo :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao linikin

Anch'io penso che ha fatto un ottima scelta ma comunque ho da fare un piccola critica sul libro di barret fox: pur trattando di character animation non parla niente di Character Studio e penso che questo sia abbastanza scandaloso :blink::blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che sia comodo ok, ma mi sembra di lavorare con un robottino. Poi CS è troppo macchinoso e vetusto. Dovrebbero ricostruirlo da zero. Vi ricordo che CS iniziò la sua era come plug-in per max 2 da una certa Unreal. E non è cambiato molto da allora. Se poi provi CAT, beh, CS sta come AutoCAD a 3ds max. Poi adoro riggare, anche se a volte mi si sparano bones da tutte le parti ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti