Vai al contenuto
Darkwolf

Corsi Per Max E Maya...

Recommended Posts

HELP!!!

che voi sappiate esistono dei corsi per 3d max e maya che rilascino dei certificati delle case produttirci, in italia?

in alternativa, dei validi corsi per questi due programmi?

potete rispondermi sia qui che in privato, se ci fossero problenmi di pubblicità gratuita...

grazie!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo farò senz'altro...

mi stava venendo in mente, visto che non sono paperon de paperoni: quale tra questi software è il più richiesto dal mercato?

già che spendo i soldi, vorrei farlo per un software che possa darmi più possibilità di sbocchi lavorativi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è un software migliore!!!

Devi capire tu in quale sei il migliore!!!

Se non li hai mai usati allora fai una scelta abbastanza casuale dal tuo punto di vista, tanto tutti i software di 3d fanno la stessa cosa.

C'è chi fa una cosa in più e chi in meno ma nel complesso si compensano e sono alla pari!!!

Poi dipende anche da ciò che ti viene chiesto una volta che troverai lavoro, può darsi pure che fai il corso di maya e dove ti chiamano a lavorare è richiesto lightwave o 3d studio, tu dirai lo imparo però se lo facevi al corso era meglio.

Cmq senza che ti riempo di chiacchiere falla tu la scelta nel caso non ne hai mai usato uno, altrimenti orientati su quello che sei più abituato!!

:D:D:D:D

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti faccio questa domanda ... pensi che in futuro farai animazione? O pensi di lavorare in campo architettonico?

Nel primo caso ti consiglio Maya o SoftimageXSI ... nel secondo opterei per 3dsmax ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono daccordo con luhna, perchè dire che maya è migliore di max in animazione!!!

Solo perchè è usato da pixar. :D:D

Ti ricordo che max è utilizzato da circa il 90 % ed inoltre ti ricordo che con max è stato fatto uno dei migliori giochi del mercato splinter cell e non solo è stato anche utilizzato per molte produzioni cinematografiche e filmd'animazione

Ricordiamo che la direct2brain ha vinto il premio per il miglior corto d'animazione italiano (quello dei tiro mancino) realizzato interamente con 3d studio max 3.

Non solo non limitiamo max al rendering solo perchè ha un motore grande e potente come vray ricordiamo che è il software più utilizzato al mondo e non solo per rendering e architettura.

Presenta una delle migliori plugin per l'animazione che è character studio e Cat!!!

Cmq scegli quale ti senti di scegliere tu!!!

Scusami luhna ma max ogni tanto va difeso.

Modificato da ciroby

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo a difendere max e so benissimo che viene usato per realizzare filmati in CG (basti vedere i lavori di Blur Studio o di SpellCraft Studio) ma se tu vuoi lavorare esclusivamente nel mondo dell'animazione 3d max senza plugin è molto limitato o cmq meno immediato che Maya o XSI. Anche come motore di rendering MR non è che sia il massimo (almeno per ora) e molto si rifanno a motori esterni (VRay, ecc.) quindi bisogna calcolare un costo suplementare a quello già elevato del sw!

Cmq la maggior parte dei giochi è fatta con 3dsmax ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quello di Hipergraphics è un master che fanno a Roma...la scuola è in zona Parioli...ci sono stato a fine luglio e ho colloquiato con il direttore...

...sono due corsi principali uno dedicato all'architettura e uno dedicato alla modellazione in senso stretto...quindi modellazione, people in motion etc. ...

...lavorano su differenti piattaforme...e a livello di modellazione danno molta importanza a SOFTIMAGE XSI...se esci di lì sai usare 4 5 programmi...compresi MAYA e 3DS che credo che sia usato soprattutto nel master legato all'architettura...

...i lavori sono eccellenti...prospettive occupazionali pure...costi negli standard dei masters...

...cmq credo che è meglio cominciare a settembre...

...quanto alla vecchia diatriba su quale programma è meglio...io dico che è meglio saperne usare uno alla perfezione che 2 3 così così...

...cmq per esperienza personale ho capito i limiti di max quando mi sono buttato nel design...se si fa modellazione scientifica programmi come max maya cinema4D etc vanno integrati con programmi tipo studiotools o anche rhino che permetto un controllo delle superfici un po' più tecnico...

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Puoi vedere anche su: www.upgrade.tv

scusa di dove sei? perchè loro stanno a Milano, hanno anche dei corsi a distanza dove rilasciano anche la relative certificazioni.

ciao

Modificato da Lele

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi quante risposte proficue ed esaustive!!!

dunque io uso il 3d max da qualche mese come autodidatta...(sto seriamente valutando di regalarmi il manuale della imago)

sono di torino, ma se i corsi sono nei fini settimana posso anche pensare di spostarmi: darò un'occhiata ai corsi da voi indicatimi...

in particolare mi sembra molto appetibile l'hypergraphics, soprattutto in quanto ti insegna ad utilizzare vari programmi, quindi versatilità!!!

devo solo valutare anche i costi (solo? :eek: )...peccato partire da settembre ma evidentemente si rende necessario per seguire un percorso completo...

prometto che farò sapere le mie decisioni...

nel frattempo, se avete altro da suggerire, fate!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti