Vai al contenuto
edgar3

Cercasi Texture

Recommended Posts

Ciao!volevo chiedere se per caso qualcuno saprebbe indicarmi dove trovare una texture simile...

E' una parete ventilata fatta in cotto...La devo applicare su una parete non molto lineare quindi modellarla e' un po' impegnativo...e ho una consegna imminente!

grazie in anticipo :hello:post-4602-1144930683_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah, la facciata sannini impruneta...

io farei una displacement map in photoshop con bianco per la parte più sporgente, grigio chiaro per la base della 'T' rovescia, e nero per le fughe.

diffuse color un bel color cotto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao!volevo chiedere se per caso qualcuno saprebbe indicarmi dove trovare una texture simile...

E' una parete ventilata fatta in cotto...La devo applicare su una parete non molto lineare quindi modellarla e' un po' impegnativo...e ho una consegna imminente!

grazie in anticipo :hello:post-4602-1144930683_thumb.jpg

ciao!

prova con una mappa di opacità...

ti allego il sanninin che utilizzo io. Non trovo l'alfa, ma ricavarlo con photoshop non dovrebbe essere un prblema.

Fammi sapere!

:hello:

post-13591-1144958069_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille ad entrambi!ottima la mappa...peccato sia ad una risoluzione un po' bassa!ma per caso hai dovuto comprimerla per inserirla nel post?grazie comunque!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie mille ad entrambi!ottima la mappa...peccato sia ad una risoluzione un po' bassa!ma per caso hai dovuto comprimerla per inserirla nel post?grazie comunque!!

no era propio così...comunque va bene se fai visualizzazioni "da lontano". Garantito.

Ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova veloce d' uso della mappa: apparte il texturing del pavimento e il muro volante, rende bene l' idea! ho creato in più la mappa di opacità da usare per avere i corsi vuoti tra un listello e l' altro...

:hello::hello::hello:post-6516-1145030377_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti