Vai al contenuto
MatEvil

3 Euri Per...

Recommended Posts

:Clap03::Clap03: BRAVO MATTEO, HAI FATTO BENISSIMO A GIRARE LE SPALLE!!!!!!!!!!!!!!!!!! :Clap03::Clap03:

....e non lasciargli niente....anzi...forse forse....solo un bel rotolone di carta igenica foxy!!!!

....sapranno loro che uso farne! ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Dade:

Ho iniziato a fare il tirocinio perchè mia mamma insisteva... sicuramente un domani l'abilitazione non mi servirà a molto, ma succedesse qualcosa che m'impedisce di finire gli studi universitari? che faccio? mi metto a fare il tirocinio a 30 anni? mi sono premunito prima... sicuramente lui trova un altro tirocinante, ma è così che va e così sarà... in ogni caso con lui tengo sempre na porta aperta perchè dal lato umano mi sono trovato molto bene e in ogni caso un domani può succedere che lui abbia bisogno di me... le porte non si sbattono e non si chiudono mai definitivamente, solo con le ex-fidanzate ;)

@Cecofuli:

Io ho chiesto 500 euri al mese per fare un minimo di 80 ore mensili, che è quanto lavoro in un mese, se poi lavoro di meno o di più si regola il tutto con una tariffa oraria...

500:80= 6,25 Euro l'ora... posso starci anche su 5 euro/ora, ma non più in basso...

prima di fare il tirocinio e l'università ho lavorato come Cameriere, Barman e operatore multiservizio (in un fast food) e ho sempre preso un minimo di 5 euro/ora... cosa devo fare? torno a fare il Barman? si dai... almeno non dormo più però vedo più tipe e torno a bere... ;)

Seriamente, ti sembra eccessiva come richiesta?

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

.. concordo! hai fatto bene ad andartene!

pensate solo per un attimo se tutti noi, poveri treddisti sfruttati e malpagati, girassimo tutti quanti le spalle ai nostri capi e cominciassimo a progettare per conto nostro!!!... nel tempo in cui quegli architetti disegnino una riga con il loro maledettissimo tecnigrafo noi saremmo già all'esecutivo!... che figata! :devil:

.. beh.. ma è solo fantasia.... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie a tutti raga...

MOLDONI grazie per il link...

Andrex il tuo intervento è quello che mi piace di più :lol: ... la macchina del caffè non ce l'hanno perchè dentro lo studio non si può bere caffè, ne fumare ne parlare al cellulare...

per quanto riguarda la lista "nera" non sono d'accordo perchè non mi sembra giusto nei confronti di una persona... alla fine quello che uno fa poi se lo ritrova... se fai del "male" è difficile vedersi ritornare del bene...

ora chiamo lo studio, ci faccio un salto e masterizzo tutta la mia robettina e poi tutti a casa... ;)

per quanto riguarda il preziario o roba simile che ne dite?

si si lo so che lista nera non è una cosa giusta... infatti era solo per dire .... io ho già fatto la mia lista nera personale da tempo e sinceramente me ne sto alla larga da certe persone incompetenti che ti fanno perdere solamente tempo giocando al ribasso dei prezzi...

esperienze negative le fanno e le faranno tutti quindi raga OKKIOOO a non farmi mettere i piedi in testa ...

cercate di imparare tutto quello che potete e vedrete che vi servirà un sacco...

parlo anche per me naturalmente...

ciao a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se andavi li da lui con 4 conti forse avrebbe reagito differentemente.

non credo proprio, perchè due conti li abbiamo anche fatti... è un problema suo di fondo, nel senso che uno che crede che tutto si faccia pigiando un bottone dal 2D al 3D e così via... sicuramente è rimasto ai prezzi di quando si disegnava con le matite e con la china. Io potevo arrivare fino a 400 sempre meglio di 200-240 euri finali...

la cosa più bella è stata quando ha detto che se ci vado tutti i giorni alla fine con 3 euro l'ora tiro su una bella cifra... :blink: ...

vabbè dai, ora vedo di studiare e di fare qualcosina... magari a settembre, finiti gli esami, se ne riparla di lavoro serio...

@Johnny27: facciamo un contest in diretta tra Architetti e disegnatori CAD :lol::lol::lol::lol::lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao matteo,

vorrei aggiungere 1 cosina piccola piccola,

perche, tutto è già stato detto ( o quasi).

oltre i pagamenti che ci sono o no, da esperienza personale:

è meglio NON chiudere mai ' le porte ' ......

uno non sa cosa porta il domani.... ^_^

ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
@Johnny27: facciamo un contest in diretta tra Architetti e disegnatori CAD :lol::lol::lol::lol::lol:

e gli architetti treddisti da quale parte si devono schierare???? :unsure::unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ibalouka: le porte non le chiudo sicuramente, ma cerco anche di non perdere la verginità nel... :ph34r:

@dade: se ti senti più disegnatore... o più architetto :P potresti fare il giudice :lol::lol::lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho letto varie pagine.... non è necessario fare i dipendenti, se siete sicuri della vostra professionalità dopo un po di tempo, potete mettervi in proprio, basta imparare a farsi conoscere all'inizio come persona e poi come società, se non avete i soldi per cominciare esistono delle società finanziatrici che danno un mucchio di soldi a chi vuole fare una SRL, e non sarete piu dipendenti di nessuno che sfrutta, ciè che farò io tra alcuni mesi dopo gli studi ( non da solo ovviamente ), un giorno chissà che non assuma io Migliorini -.- asd.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda, se ti fossi porposto per fare le pulizie, potevi anche chiedere 10-12 euro l'ora. :D :D :D

ma siccome usi il pc, te ne toccano al MASSIMO 3!!!

per usare la ramazza, bisogna aver studiato e perso la vista davanti a un monitor!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io sono un architetto e mi vergogno per il tuo capo, hai fatto benissimo e se ti richiama fagli pagare il triplo di quello che ti spetta :ph34r:

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Dany:

certo quello che dici è vero al 100%, ma bisogna considerare due fattori non indifferenti...

1- il luogo in cui fai il tutto;

2- la massoneria che c'è dietro...

Io ora sto in un posto del cavolo e mi dispiace a dirlo, Siena, dove tutti si conoscono e dove fai una cavolata e sei segnato a vita... prima di iniziare un'attività devi si farti conoscere o se la apri in luogo dove gli altri non ti fanno lavorare... :wacko: ... va bene a meno di 100 Km c'è Firenze, città d'arte e non, ma credi che non sia uguale?

@Lady Purple:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

sarebbe da mal di testa io e Dany a lavorare assieme... due folli al Pc...

@Domvarano:

Ora mi metto una parrucca, una gonna e vado a fare le pulizie allo studio ;)

@Dario....:

non tutti gli architetti sono uguali ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Tirocinio ...

Il regolamento predisposto dal MIUR (ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca), che riforma l'accesso agli ordini professionali e i relativi esami di stato, è stato approvato in via definitiva dal Consiglio dei Ministri.

Quando il provvedimento approvato diventerà vigente, per sostenere l'esame di stato, sarà necessario aver compiuto un periodo di pratica, che dovrà essere svolto in modo continuativo e sotto la supervisione di un tutor iscritto all'albo da almeno cinque anni.

Questo tirocinio, la cui durata varia da sei mesi a un anno, potrà comunque essere svolto, in tutto o in parte, durante il percorso di studi.

Il provvedimento, ovviamente, interessa l'accesso alle professioni di architetto ed ingegnere:

per gli architetti il periodo di tirocinio sarà di sei mesi;

per gli ingegneri il periodo di tirocinio sarà di un anno;

le classi di laurea che danno diritto a sostenere l'esame di abilitazione sono state ampliate.

Per entambe le suddette categorie professionali, il DPR approvato individua più chiaramente, rispetto al passato, i contenuti delle prove previste per gli esami di abilitazione, che dovranno essere svolti con regole più omogenee su tutto il territorio nazionale. "

maggiori info:

http://www.acca.it/biblus-net/Start.asp?Fi...bbligatorio.htm

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il regolamento predisposto dal MIUR (ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca), che riforma l'accesso agli ordini professionali e i relativi esami di stato, è stato approvato in via definitiva dal Consiglio dei Ministri.

Quando il provvedimento approvato diventerà vigente, per sostenere l'esame di stato, sarà necessario aver compiuto un periodo di pratica, che dovrà essere svolto in modo continuativo e sotto la supervisione di un tutor iscritto all'albo da almeno cinque anni.

Questo tirocinio, la cui durata varia da sei mesi a un anno, potrà comunque essere svolto, in tutto o in parte, durante il percorso di studi.

Il provvedimento, ovviamente, interessa l'accesso alle professioni di architetto ed ingegnere:

per gli architetti il periodo di tirocinio sarà di sei mesi;

per gli ingegneri il periodo di tirocinio sarà di un anno;

le classi di laurea che danno diritto a sostenere l'esame di abilitazione sono state ampliate.

Per entambe le suddette categorie professionali, il DPR approvato individua più chiaramente, rispetto al passato, i contenuti delle prove previste per gli esami di abilitazione, che dovranno essere svolti con regole più omogenee su tutto il territorio nazionale. "

interessante, grazie ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ho letto varie pagine.... non è necessario fare i dipendenti, se siete sicuri della vostra professionalità dopo un po di tempo, potete mettervi in proprio, basta imparare a farsi conoscere all'inizio come persona e poi come società, se non avete i soldi per cominciare esistono delle società finanziatrici che danno un mucchio di soldi a chi vuole fare una SRL, e non sarete piu dipendenti di nessuno che sfrutta, ciè che farò io tra alcuni mesi dopo gli studi ( non da solo ovviamente ), un giorno chissà che non assuma io Migliorini -.- asd.

:o:eek::o:eek::mellow:

sarei curioso di conoscere queste societa!

manda qualche link và....

io ne ho cerco da tempo ma son forse non sono stato bravo quanto te a trovarli!

manda per favore...mandaaaa!

:TeapotBlinkRed::ph34r:^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E così, dopo aver preso matteo sotto la mia ala protettrice ed averlo fatto collaborare con noi ecco che il miracolo è avvenuto.....

matteo si è ribellato!!!!

noi abbiam passato una settimana a far battutine mentre si lavorva.... ma non avrei mai pensato di farcela.....

bravo matteo..... ora però cerca di diventare più bravo....

P.S. Quando ti si dice controlla le tavole le devi controllare ;) c'erano un paio d'errori....

e ora ci si vede al corso....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eh si... ho parlato con Lorenzo, ma credo che sia meglio parlarne quando ci vediamo... per il corso ok, pensa che è molto probabile che già la prossima settimana andiamo a mangiare una Pizza noi del gruppo di "Architettura 3D"... le battutine anche sul socializzare hanno avuto effetto...

p.s.: peccato che siano tutte more anche se una è molto carina... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bravo matteo, ben fatto, anche un pó tardi.

queste persone sono dei gran bastardoni, senza mezze parole, e anche solo pensare di tenersele buone é sbagliato.

si, ne trovano un altro dopo, ma intanto lo cercano, lo istruiscono e ci perdono tempo, e questo giá non parla di buoni imprenditori, sono solo squali, e bisognerebbe farli affogare.

comunque le tariffe sono senza valore, anche gli architetti hanno i loro tariffari, e devo ancora conoscere qualcuno che abbia ricevuto un compenso da tariffa...

tranquillo, ottima scelta, lo sai che vali qualcosa, e trovi quando vuoi meglio....

saluti

:hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti