Vai al contenuto
Martin Ice

Modellazione Edifici

Recommended Posts

Ciao gente,

Come alcuni hanno notato non ho portato avanti il mio wip.

Motivo uno è che ho troppo lavoro e poco tempo libero, motivo due è che quando ho quel poco di tempo libero che ho, non riesco a combinare niente.

Incontro un sacco di difficoltà nel passare da quello che ho in mente a quello che poi vorrei realizzare.

Esiste da qualche parte o qualche anima pia può fare un tutorial su come modellare adifici? In giro vedo tante chiese, grattacieli e cattedrai e mi chiedo come caspita avete fatto quando io manco riesco a fare un bel arco come lo vorrei io.

Mi potete dare un link o qualche dritta sulla modellazione di edifici o cmq di soggetti d'architettura?

Grazie infinite per chi mi vorrà dare una mano...sono davvero scoraggiato.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao gente,

In giro vedo tante chiese, grattacieli e cattedrai e mi chiedo come caspita avete fatto quando io manco riesco a fare un bel arco come lo vorrei io.

Mi potete dare un link o qualche dritta sulla modellazione di edifici o cmq di soggetti d'architettura?

Grazie infinite per chi mi vorrà dare una mano...sono davvero scoraggiato.

tanta pazienza è ore ore davani al pc facendo anche le 4 di notte..cmq nn cè un modo dalla A alla Z..come modellare un edificio..ogni uno segue il suo metodo..sa sai bene le basi del software che usi ..è con qualche libro che ci sono tanti a fianco vedrai che arriverai a dei livelli che nemeno immaginavai..

<_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
tanta pazienza è ore ore davani al pc facendo anche le 4 di notte..cmq nn cè un modo dalla A alla Z..come modellare un edificio..ogni uno segue il suo metodo..sa sai bene le basi del software che usi ..è con qualche libro che ci sono tanti a fianco vedrai che arriverai a dei livelli che nemeno immaginavai..

<_<

Si, lo so, l'autodidattismo è la migliore cose.

Purtroppo non ho il pc a casa e ho solo pochi momenti e quindi con qualche guida alla mano sarebbe più efficace...non esiste in giro qualcosa sull'argomento che non sia modellazione umanoide o di macchine?

Grazie mille cmq della risposta :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest rhpmpp

in effetti nn esistono che sappia io tutorial sulla creazione di edifici poichè nn è molto difficle crearne sennò proprio quelli complessi per il resto come già detto in precedenza devi avere un minimo di conoscenze :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si, lo so, l'autodidattismo è la migliore cose.

Purtroppo non ho il pc a casa e ho solo pochi momenti e quindi con qualche guida alla mano sarebbe più efficace...non esiste in giro qualcosa sull'argomento che non sia modellazione umanoide o di macchine?

Grazie mille cmq della risposta :hello:

nel lik trovi qualcosa..preo devi registrarti,prova qua

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte ragazzi, nessuno di voi potrebbe fare un tutorial su come fare un edificio con archi, magari una specie di chiesetta stile paesino americano (mi viene in mente questa perchè ha molte forme) tanto per gradire? ehhehe...

*Incrocio le dita...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quando hai parlato di casa americana mi è venuto in mente questo http://www.thegnomonworkshop.com/dvds/mod01.html

ma non l'ho ancora visto e non so dirti niente in merito. te lo segnalo solo :) ciao ciao

ciao, grazie...sicuramente ottimo strumento ma è Nurbs...io vorrei lavorare più con il polygonale, ho notato che è più efficiente per determinate cose..e sopratutto più usato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao, grazie...sicuramente ottimo strumento ma è Nurbs...io vorrei lavorare più con il polygonale, ho notato che è più efficiente per determinate cose..e sopratutto più usato...

L'argomento interessa molto anche a me, infatti a dire la verità ho cominciato ad usare qualche anno fa Studio Viz e successivamente Max proprio per mettere in atto il mio sogno, cioè quello di realizzare una città virtuale.

Sono infatti un appassionato di strutture moderne, prevalentemente di grattacieli. Ne ho realizzati diversi e avevo già creato un quartiere con risultati buoni ma ancora non eccelsi.

Ovviamente nel mio piccolo mi sono studiato e creato dei metodi personali per realizzarli facendo moooolta pratica.

Però da quel che mi sembra di aver capito a te non interessano i grattacieli. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
L'argomento interessa molto anche a me, infatti a dire la verità ho cominciato ad usare qualche anno fa Studio Viz e successivamente Max proprio per mettere in atto il mio sogno, cioè quello di realizzare una città virtuale.

Sono infatti un appassionato di strutture moderne, prevalentemente di grattacieli. Ne ho realizzati diversi e avevo già creato un quartiere con risultati buoni ma ancora non eccelsi.

Ovviamente nel mio piccolo mi sono studiato e creato dei metodi personali per realizzarli facendo moooolta pratica.

Però da quel che mi sembra di aver capito a te non interessano i grattacieli. :hello:

Ciao, dipende dal grattacielo...ci sono quelli tipo americani con tutti i fronzoli e tetti strani che sicuramente mi interessano...quello che mi interessa sono le forme che fanno oltre il cubo...applicato all'architettura e design. Puoi darmi una mano?

Uso Maya però...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Ciao, dipende dal grattacielo...ci sono quelli tipo americani con tutti i fronzoli e tetti strani che sicuramente mi interessano...quello che mi interessa sono le forme che fanno oltre il cubo...applicato all'architettura e design. Puoi darmi una mano?

Uso Maya però...

Credo di aver capito, tu intendi i grattacieli non proprio di ultima costruzione con gli ornamenti a vista, come per esempio Il Chrysler Building di New York, l'Empire, il Woolworth e via dicendo, giusto?

Ai palazzi con questi particolari sto ancora lavorando.

Io per queste cose fino ad ora ho usato Max.

Facciamo così, dammi un pò di tempo e preparo una descrizione riassuntiva di come li realizzo i miei palazzi (almeno la base) e ti ricontatto. Se vuoi.

Perchè comunque penso che le basi non siano poi così differenti tra Max e Maya.

Comunque faccio anche io un appello inerente a questo argomento, se qualcuno conosce tutorial per modellazione architettonica (quindi grattacieli e quant'altro) posti perfavore i links.

Sarebbe interessante confrontare le proprie tecniche con quelle di altri.

Grazie

Modificato da LKSKAIN

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Adesso che ci penso....sul manuale di Viz 3 che possiedo, c'era un tutorial su come costruire un grattacielo realmente presente a New York. Non so se funziona anche su Max ma a parte qualche piccolezza penso di sì visto che Viz è il fratello minore di Max. Devo provare.

Hai tempi trovavo qualche difficoltà nel seguire passo a passo il tut perchè ero proprio agli inizi ma ora dovrei avere meno problemi.

Comunque rinnovo l'appello per me, per l'amico che ha aperto questa discussione e per tutti quelli interessati all'argomento: se conoscete link a tutorial dove si realizzano palazzi, grattacieli e quant'altro...postate i link perfavore.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Certo che sono interessato! saresti gentilissimo...quasi quasi, sarebbe da aprire un 3D solo sulla modellazione architettonica...eheh

Ok, allora se mi dai un pò di tempo vedrò di preparare questa cosa.

Intanto ieri sera ho fatto ancora una ricerca in internet per trovare link per la medellazione di palazzi...ma niente purtroppo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti