Vai al contenuto
OneShot

Blastcode

Recommended Posts

Ciao,

vi mostro un paio di esperimenti fatti con maya e blastcode (l'incredibile plugin x la simulazione degli impatti,onde d'urto,fratture,ecc..ecc..).

Nel primo caso ho seguito passo passo il tutorial nella documentazione,mentre il secondo è un test fatto con settaggi semplici semplici.

blast_glass.jpg

Animazione (8mb QT) <--right click save as

blast_wall.jpg

Modificato da OneShot

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quanto vorrei averla per 3dsmax questa plugin!!! Pensi che non arriverà mai?? Nel secondo test c'è qualche cosa che non mi convince ... il muro sgretolato (quello che rimane attaccato) ha qualche cosa di strano. Mentre il primo test è spettacolare!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Però!!

Bella plugin!! Le immagini del tutorial della prima scena le ho viste pubblicate su Computer Grafica e ne sono rimasto impressionato!

Complimenti per il test ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alla faccia del plugin !!!

La scena del vetro e' spettacolare !! Si sa nulla di una versione per Max ?? Quanti miliardi costerebbe ?? Versioni free ??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...della prima scena che dire...meglio niente và...ma a me piace anche la seconda...nn so quanto pesi ma la vedrei bene inserita in un contesto game.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'esplosione del muro è volutamente "blobbosa", ho usato una texture x le fratture e volevo simulare un mix tra uno scoglimento e un esplosione dei mattoni causate da un'onda d'urto.

Sono proprio agli inizi e ci sono una valanga di opzioni da configurare.

ciao One, avresti percaso il link del tutorial? ho cercato nel sito....ma invano...Mi dai un help??
I tutorial sono alla fine del manuale non ricordo le pagg comunque intorno a 70.

Alla faccia del plugin !!!

E' davvero impressonante quello che può fare ci sono miradi di parametri,si possono creare layers con materiali diversi che reagiscono in modo differente.

Cmp non sembra aggiungere nulla di nuovo alle dinamiche di maya,raggruppa e automatizza le complesse perazioni ma penso che un "manico" dell dinamiche/particelle risuscirebbe a farlo anche senza.

Adesso lo devo studiare un pò,al più presto vi farò vedere qualcosa unito ai fluid effecfs x fumo e esplosioni tempo permettendo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ahahahahahha

Grande One! :D

E' un pò scuro ma rende! :D

Pensa tutte ste cose nel tuo modello del robot war!!!!  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:

Dai... provaci! verra una figata!  B)

Sei un genio :lol: ! Me l'ero pure dimenticato il mio robottino :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti