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Blastcode


OneShot
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Ciao,

vi mostro un paio di esperimenti fatti con maya e blastcode (l'incredibile plugin x la simulazione degli impatti,onde d'urto,fratture,ecc..ecc..).

Nel primo caso ho seguito passo passo il tutorial nella documentazione,mentre il secondo è un test fatto con settaggi semplici semplici.

blast_glass.jpg

Animazione (8mb QT) <--right click save as

blast_wall.jpg

Edited by OneShot
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L'esplosione del muro è volutamente "blobbosa", ho usato una texture x le fratture e volevo simulare un mix tra uno scoglimento e un esplosione dei mattoni causate da un'onda d'urto.

Sono proprio agli inizi e ci sono una valanga di opzioni da configurare.

ciao One, avresti percaso il link del tutorial? ho cercato nel sito....ma invano...Mi dai un help??
I tutorial sono alla fine del manuale non ricordo le pagg comunque intorno a 70.

Alla faccia del plugin !!!

E' davvero impressonante quello che può fare ci sono miradi di parametri,si possono creare layers con materiali diversi che reagiscono in modo differente.

Cmp non sembra aggiungere nulla di nuovo alle dinamiche di maya,raggruppa e automatizza le complesse perazioni ma penso che un "manico" dell dinamiche/particelle risuscirebbe a farlo anche senza.

Adesso lo devo studiare un pò,al più presto vi farò vedere qualcosa unito ai fluid effecfs x fumo e esplosioni tempo permettendo.

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