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guido consiglio spassionato: usa l'override materials (con un bel bianco senza rifl).

Se sperimenti buttando dentro tutto (luci e materiali) al primo colpo, a parte i tempi che si moltiplicano, fai solo un insalatone in cui è difficile identificare i problemi.

Prima luce (GI) e poi materiali ;)

PS: riesci a mandare un'immagine dei sets + grandicella? :D

Edited by HecK
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guido consiglio spassionato: usa l'override materials (con un bel bianco senza rifl).

Se sperimenti buttando dentro tutto (luci e materiali) al primo colpo, a parte i tempi che si moltiplicano, fai solo un insalatone in cui è difficile identificare i problemi.

Prima luce (GI) e poi materiali ;)

PS: riesci a mandare un'immagine dei sets + grandicella? :D

COSA INTENDI PER OVVERIDE MATARIALS (DOVE DEVO DIGITARE)

E PRIMA LUCE E POI MATERIALI IN CHE SENSO

SCUSA E' CHE SON UN PO AGITATO PER LE SCADENZE

post-22066-1144923193_thumb.jpg

post-22066-1144923291_thumb.jpg

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:crying:

allora da quello che si riesce a vedere nei tuoi screenscoketti

devi andare nella finestra enviroment e sclikkare l'override come gia suggerito sopra, poi nell'indirect illumination attiva la voce show direct ligt e accertati di aver spuntato il defaults light

ciao fabio

scusa ma cos'e il default light e dove'?

dopo questo rilancio il render?

grazie ancora

i miei poveri occhi!!!

invio immagine elaborazi one 3d

post-22066-1144924718_thumb.jpg

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guido consiglio spassionato: usa l'override materials (con un bel bianco senza rifl).

Se sperimenti buttando dentro tutto (luci e materiali) al primo colpo, a parte i tempi che si moltiplicano, fai solo un insalatone in cui è difficile identificare i problemi.

Prima luce (GI) e poi materiali ;)

PS: riesci a mandare un'immagine dei sets + grandicella? :D

ho fatto le modif ma mi vien fuori sempre cosi

puo' esser che sia la scheda video??

sai cosa posso fare?

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la scheda video non cinterviene nella elaborazione dei render.

A me sembre che la Direct Light non abbia il cono di luce...selezionala nella tendina directional parameters aumenta i valori hotspot/ faloff vedrai il cilindro di luce angrandiscilo finche non ricopri tutta la scena.Nella prima tendina directional param. spunta shadow on

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la scheda video non cinterviene nella elaborazione dei render.

A me sembre che la Direct Light non abbia il cono di luce...selezionala nella tendina directional parameters aumenta i valori hotspot/ faloff vedrai il cilindro di luce angrandiscilo finche non ricopri tutta la scena.Nella prima tendina directional param. spunta shadow on

ciao ho fatto le modifiche che mi hai detto

lancio il render ora?

post-22066-1144937716_thumb.jpg

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va bene, abbiamo accurato che sai usare imageshack (la rana gialla :lol: ...)... puoi mettere anche immagini più grandi però ;)

quoto Cecofuli se hai messo materiali standard o altri diversi da VrayMaterials

:hello:

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Togli tutti i materiali standard o Architectural che siano ed utilizza solo materiali VRay. Non usare mai i raytrace.

Fai tutte queste verifiche e rilancia i render.

allora ora inizia a vedersi qualcosa...

i materiali sono solo Vraymat...

tra un po invio immagine grazie

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