Vai al contenuto
cavalars

Che Fare...la Depressione Incalza

Recommended Posts

allora mi rivolgo a voi supremi,

da 5 giorni oramai sto combattendo col mio fisso (P4 2.6 / 1gb Ram DDR /ati R9600) ho perso il lavoro di 4 mesi che dovevo portare all esame di maggio, ho riformattato tutto e sto STR nn ne vuole sapere di funzionare...

sto pensando di cambiare(lo so che dovrei farlo da tempo) ma sto valutando di farmi L' I.mac dual core,ma nn sono convinto visto che costa e che uso maya :wacko: ...altro dubbio atroce è la spesa...

insomma che mo consigliate?vedo che anche con un semplice pc e una bella quadro i problemi rimangono a molti...avevo pensato anche a linux ma come si fa col resto???linux praticamente vincola qualsisasi altra attivita al di fuori del lavoro...uff uff :wallbash:

devo anche sbrigarmi perche devo rifare il lavoro entro fine maggio!!!!

quanche configurazione da consigliarmi spassionatamente??? hey mi raccomando tenete conto che voglio spendere il meno possibile... :(:(

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ti posso solo consigliare di rimanere sullo stesso sistema, perchè cambiare ora vorrebbe dire aumentare a priori le tempistiche che per te sono gia' ridotte, passare a un altro s.o. non è semplice e te lo dice uno che ha avuto a che fare con tutti e 3 i s.o. da te nominati.

è stato un caso e non capisco come hai fatto a perdere il lavoro di 4 mesi se poi sei riuscito a formattare e reinstallare tutto.

forse se stato troppo affrettato nel formattare, prima avresti dovuto provare a recuperare i dati montando l'hd su un altro pc.

mi spiace..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no il fatto è che ho fatto un backup che nn andava,ingenuamente visto che è una procedura che faccio mensilmente nn ho controllato il dvd....sono cazzate che si pagano...cmq i problema principale ora è riprendere subito a lavorare,xke nn posso stare fermo a lungo...

oggi cambio Mobo-proc-Scheda video e inevitabilemte ram....speriamo di riuscire a risparmiare un pochino...

ma se montassi anche xp 64?? necessita qualche specifica particolare per funzionare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per xp64 , non credo ma chiederei l'aiuto del pubblico per risponderti con certezza, ho visto i test dei render e spinge molto, farebbe gola anche a me. conta solo che il processore a 64bit non lo sfrutti usando un sistema a 32 ma esistono versioni di linux a doc e anche di windows mi sembra esista una versione di xp compatibile, ma non essendo interessato in prima persona non ne sono certo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io ti posso solo consigliare di rimanere sullo stesso sistema, perchè cambiare ora vorrebbe dire aumentare a priori le tempistiche che per te sono gia' ridotte, passare a un altro s.o. non è semplice e te lo dice uno che ha avuto a che fare con tutti e 3 i s.o. da te nominati.

Per la mia circoscritta esperienza Windows (basato su NT naturalmente) o OS X cambia poco. Francamente non noto differenze rilevanti tra, per fare un esempio, Photoshop su Win e Photoshop su Mac - tastiera a parte.

Non conosco il mondo Linux ma il passaggio da Win a OS X non lo vedo come particolarmente traumatico - se non per il portafoglio.

Se poi il cambio di piattaforma impone anche l'utilizzo di programmi diversi va da se che le cose si complicano...

Ciao

Flavio

ma se montassi anche xp 64?? necessita qualche specifica particolare per funzionare?

Devi accertarti che ci siano drivers a 64-bit per tutte le periferiche che compongono il tuo sistema.

Ciao

Flavio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per la mia circoscritta esperienza Windows (basato su NT naturalmente) o OS X cambia poco. Francamente non noto differenze rilevanti tra, per fare un esempio, Photoshop su Win e Photoshop su Mac - tastiera a parte.

Non conosco il mondo Linux ma il passaggio da Win a OS X non lo vedo come particolarmente traumatico - se non per il portafoglio.

Se poi il cambio di piattaforma impone anche l'utilizzo di programmi diversi va da se che le cose si complicano...

Ciao

Flavio

ok photoshop su mac è identico ma cavalars utilizza maya e credo abbia la necessita di utilizzare altri sw che probabilmente per mac non sono compatibili.

trovo inutile per gente come noi che lavora sul 3d comprare un mac, almeno per il momento non sanno offrire un gamma di prodotti che permettano di poter passare al loro sistema senza rimpiangere windows (e non sono uno che si batte per microsoft). adesso con l'avvento (forse) di 3dmax su mac qualcosa potrebbe cambiare anche per il sottoscritto ma per ora non vedo l'utilità di passare al mac.

OSX deriva da linux e quest'ultimo lo puoi usare con blender(licenza gnu) e poi ha tutta una serie di sw in licenza gnu.

passerei di piu' a linux che a mac ma davvero sconsiglio passaggi azzardati, non perchè sono attaccato a windows ma perchè cavalars ha delle scadenze e se vuole ottenere il massimo non puo' perdere tempo ad ambientarsi.

osx ora è piu' user friendly ma linux gia' meno e dipende da quale versione installi.

poi mi sembra che il problema della perdita del lavoro è stato causato da un malfunzionamento del masterizzatore dvd. poi con l'hw bisogna essere fortunati.

innanzitutto bisogna considerare che passare a linux non gli cambierebbe l'hw ma solo il tipo di file system utilizzando per formattare l'hd.

poi purtroppo cavalars non ci ha spiegato per filo e per segno che problemi ha dato il computer ma ha solo detto che vuole cambiarlo pensando di passare a mac.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao :)

per quanto riguarda il passaggio Winzoz --> Mac, ricordati che Maya c'e' anche per Mac, e che soprattutto ora puoi farci girare anche winzoz, senza virtualizzazione, e quindi sfruttando appieno l'hardware

per cio' che concerne dati persi sono un esperto purtroppo :)

sappi che una volta ho recuperato i dati dopo la formattazione, e molto probabilmente puoi riuscirci anche te :)

se ti interessa nella mia purtroppo lunga esperienza in questo campo, ho appurato che, imho, il miglior software per recupero dati e' "Get Data Back"

l'unica cosa dopo il format devi perdere un po' di tempo a "rimettere" insieme tutti i file, ma tranquillo se non erro c'e' anche una guida all'interno del sw stesso che ti spiega come fare ;)

imho, per prima cosa non darti per vinto, e prova a recuperare i dati ;) non e' cosi' impossibile come credi o come magari ti hanno detto ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...ma per ora non vedo l'utilità di passare al mac.

Ne prendo atto. Il mio intervento resta circoscritto al problema di migrazione tra una piattaforma e l'altra. Come già scritto, se i software principali che si prevede di utilizzare esistono per entrambi gli OS non vedo particolare controindicazioni - oddio, magari chi utilizza primariamente programmi 3d potrebbe non avere, su mac, una disponibilità hardware paragonabile a quella su pc.

Ciao

Flavio

Link al messaggio
Condividi su altri siti