Vai al contenuto
raffus

Monitor Tft

Recommended Posts

Salve ragazzi,vorrei approfittare del vs sapere per un consiglio su un acquisto di monitor tft,premesso che uso due crt 995 ft plus lg flatron 19" con cui mi sono trovato benissimo ,ma mi hanno fatto una buona proposta per comprare i miei e visto che hanno quasi tre anni comincio a farci un pensierino,il problema è che sono un pò a digiuno di tft e tra tutti i monitor il confronto "prestazioni- prezzo" questo mi sembra come specifiche tecniche il più interessante , voi cosa mi consigliate?

Tipo di dispositivo Video a schermo piatto / matrice attiva TFT

Colore ( è possibile che il risultato sull'immagine sia di un colore differente )

Dimensioni (LxPxH) 44.4 cm x 20 cm x 42.8 cm

Peso 7.7 kg

Lunghezza diagonale 20.1"

Dot pitch / Pixel pitch 0.255 mm

Risoluzione max 1600 x 1200

Supporto colore Up to 16.2 million colors

Rapporto altezza/larghezza 4:3

Tempo di risposta 5 ms

Luminosità immagine 300 cd/m2

Rapporto di contrasto immagine 800:1

Standard video digitale Digital Visual Interface (DVI)

Interfaccia DVI, VGA (HD-15)

Standard di conformità TCO '03, EPA Energy Star

Alimentazione 120/230 V c.a.

Potenza assorbita in esercizio 36 Watt

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh in effetti ci sei andato vicino è il Samsung 204 b e il costo è di 490,00.Ho ripiegato su questo modello anche perchè avevo prseso di mira anche io il 214 ma il prezzo mi ha fatto desistere anche perche vorrei prenderne 2, ma tu quanto li hai pagati

...ops ho visto ora che hai messo anche il prezzo,...non vorrei farti arrabbiare ma ho trovato una azienda che li metteva a 750 circa ma x 2 è sempre troppo!E di quelli che ho messo io prezzo qualità cosa ne pensi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... e di quelli che ho messo io prezzo qualità cosa ne pensi?

beh, il 204B, a mio parere ha un ottimo rapporto qualità/prezzo..... per compararlo con il 214T sarebbe opportuno elencare subito le caratteristiche di entrambi i monitors (dal sito del produttore):

SAMSUNG TFT/LCD 204B

Pannello

Area visibile: 20,1"

Pixel Pitch (mm): 0,255

Luminosità: 300 cd/m2

Rapporto di contrasto: 800:1

Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160°

Tempo di risposta (ms): 5ms

Frequenze

Orizzontale (kHz): 30~81 kHz

Verticale (Hz): 56~75 Hz

Risoluzione massima

1600 x 1200

Colori - Massimo supportato

16.7 Milioni

Segnale d'ingresso

Segnale video: Analogico RGB, DVI Digital Link

Sync. Type: Separato H/V, Composito H/V, SOG

Connettori: 15pin D-sub, DVI-D

Plug & Play

DDC: DDC 2B

Compatibilita’ MAC

Si’

Consumi

Acceso: 36 Watts (Max.)

Sleep Mode: <2 Watts

Alimentatore: integrato

Pivot Enabled

Si’

Wall Mount

Opzionale (VESA 100)

Certificazioni

CE / TCO'03

Colore Cabinet

Silver

Dimensioni (LxAxP)

Con base (mm): 444 x 427,6 x 200

Senza base (mm): 444 x 344 x 74,5

Con imballo (mm): 424 x 551 x 235

Peso

Monitor: 7,7 Kg

Con imballo: 9 Kg

Garanzia

3 anni ON SITE – Modalità SWAP

Accessori Opzionali

Wall Mount VESA 100

Special Features

Magic Color, Magic Tune, Pivot, Narrow Bezel

SAMSUNG TFT/LCD 214T

Pannello

Area visibile: 21,3"

Pixel Pitch (mm): 0,27

Luminosità: 300 cd/m2

Rapporto di contrasto: 900:1

Angolo di visuale (orizz/vert): 178° / 178°

Tempo di risposta (ms): 16ms

Frequenze

Risoluzione massima

1600 x 1200

16.7 Milioni

Segnale d'ingresso

Segnale video: Analogico RGB, DVI Digital Link, CVBS, S-Video

Connettori: 15pin D-sub, DVI-D, CVBS, S-Video

Cavi inclusi: Cavo VGA

Plug & Play

Consumi

Acceso: 65 Watts (Max.)

Sleep Mode: <2 Watts

Pivot Enabled

Si’

Wall Mount

Opzionale (VESA 100)

Certificazioni

CE / TCO'03

Colore Cabinet

Silver

Compatibile MAC

Dimensioni (LxAxP)

Con base (mm): 469 x 466,2 x 228,5

Con imballo (mm): 456 x 583 x 288

Peso

Monitor: 8,8 Kg

Con imballo: 11,2 Kg

Garanzia

Accessori Opzionali

Wall Mount VESA 100

a mio parere (ma potrei anche sbagliarmi), paghi solo il pollice in +, anche se ti garantisco, fa la differenza se rapportato in orizzontale e verticale, ed è uno spettacolo della tecnologia!!!

;)

p.s.: mi farebbe piacere conoscere il rivenditore che ha il prezzo inferiore, ormai questa volta è andata, ma se proprio ha prezzi buoni, ne approfitterei...... se non vuoi far pubblicità (ma ormai ne abbiamo fatta così tanta che viviamo in un mondo di pubblicità), puoi contattarmi via MSN o con messaggio privato.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si infatti i prezzi sono quelli, in fondo se ci aggiungi tasse, spese di trasporto, e compagnia bella..... hai una minima differenza palese e tipica fra un rivenditore ed un altro.... in fondo io l'ho pagato meno di 50 euro in più spese di trasporto incluse ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, io pago il

204B = 403+IVA

214T = 638+IVA

244T = 969+IVA

Certo che il 244 è una bestia...

:)

beh paghi 204B 10€ in meno di me e il 214T 5€ in + , questo conferma che comunque dovrebbero essere le migliori offerte, probabilmente nei prossimi giorni deciderò!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ecco il 244T....

Pannello

Area visibile: 24"

Pixel Pitch (mm): 0,27

Luminosità: 500 cd/m2

Rapporto di contrasto: 1000:1

Angolo di visuale (orizz/vert): 178° / 178°

Tempo di risposta (ms): 16ms

Frequenze

Risoluzione massima

1920 x 1200

16.7 Milioni

Segnale d'ingresso

Segnale video: Analogico RGB, DVI Digital Link, CVBS, S-Video, Component

Connettori: 15pin D-sub, DVI-D, CVBS, S-Video, Component

Compatibile MAC

Plug & Play

Consumi

Acceso: 100 Watts (Max.)

Sleep Mode: 2 Watts

Pivot Enabled

Si’

Wall Mount

Opzionale (VESA 100)

Certificazioni

CE / TCO'03

Colore Cabinet

Silver

Dimensioni (LxAxP)

Con base (mm): 560,4 x 443,5 x 247,1

Senza base (mm): 560,4 x 366 x 92,1

Con imballo (mm): 469 x 725 x 302

Peso

Monitor: 9,45 Kg

Con imballo: 12,2 Kg

Garanzia

Accessori Opzionali

Wall Mount VESA 100

Special Features

Dual Input, Video Input (CVBS, S-Video), Magic Color Pro, Narrow Bezel, Magic Bright, Magic Tune, Magic Color Pro, Auto Pivot, PIP/PBP, Narrow Bezel, Regolabile in altezza.

Si, è una bestia sicuramente..... ma con l'avvento del TFT, e con la frenetica presentazione di prodotti nuovi, come quasi tutti i prodotti informatici, sono soggetti a sensibili variazioni di prezzo, quindi prima di fare un tale acquisto, come si dice in gergo: io ci penserei 2 volte (forse 3), anche se per me ormai è andata ;)

Modificato da vfdesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Meglio non prendere monitor tft con tempi inferiori agli 8 ms perchè per avere la risposta bassa hanno un overvoltage sui pixel dello schermo e si creano degli artefatti o cose strane, servono solo per giocare con quei timing, soprattutto i samsung, io passando al tft mi son proprio trovato male essendo abituato ai crt...i colori non sono vivi come sul crt e il fastidioso effetto gradiente non mi fa apprezzare quando invece il gradiente è voluto, ho montato sia lcd che tft alla scheda video..mi veniva da piangere... per quanto lo paghi un tft non ottieni ancora i colori del crt... ma in futuro risolveranno...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo che la discussione tra CRT e LCD sia ormai superata e non perché

gli Lcd stiano alla pari dei Crt ma perché quelli buoni (NEC - MITSHUBISHI)

non vengono più prodotti.

Detto questo mi sento di consiglioare i Dell 2005FPW da 20".

Io ne ho due e mi trovo bene. Sul video e sul treddi non danno problemi

anche se non regolati. Certamente sul DTP e il 2D serve una regolazione decente

ma non credo sia quello il problema.

Non so attualmente il loro costo ma la Dell ogni 3/4 settimane fa delle promozioni

tanto che verrebbero a costare sui 450 euro.

http://accessories.euro.dell.com/sna/produ...w_summary=False

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Meglio non prendere monitor tft con tempi inferiori agli 8 ms perchè per avere la risposta bassa hanno un overvoltage sui pixel dello schermo e si creano degli artefatti o cose strane, servono solo per giocare con quei timing, soprattutto i samsung, io passando al tft mi son proprio trovato male essendo abituato ai crt...i colori non sono vivi come sul crt e il fastidioso effetto gradiente non mi fa apprezzare quando invece il gradiente è voluto, ho montato sia lcd che tft alla scheda video..mi veniva da piangere... per quanto lo paghi un tft non ottieni ancora i colori del crt... ma in futuro risolveranno...

io ho samusung 730BF con tempi di risposta di 4MS..direi che per ora sono soddisfatto dell'aquisto..certo all'inizio passare da un crt.è stato tragico ..poi ho setta a dovere i colori per la grafica..certo nn si può paragonare al livello di crt..però con questo gioco vedo dvd senza nessuna scia. o imperfezioni.

hai fatto il nokia test?? che impostazione hai di luminosità, contrasto,clore ecc.??

xraffus: mi sembra che qualità prezza ci siamo ..cmq dipende sempre da che cosa ci devi fare nn hai specificato all'inizio..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i colori, occhio a prendere un monitor che offra 16.7 milioni di colori e non 16.2. La differenza non e' affatto sottile come sembra. E' una cosa su cui i produttori giocano per abbassare i prezzi, ma che inevitabilmente abbassa la qualita' delle immagini.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io ho samusung 730BF con tempi di risposta di 4MS..direi che per ora sono soddisfatto dell'aquisto..certo all'inizio passare da un crt.è stato tragico ..poi ho setta a dovere i colori per la grafica..certo nn si può paragonare al livello di crt..però con questo gioco vedo dvd senza nessuna scia. o imperfezioni.

hai fatto il nokia test?? che impostazione hai di luminosità, contrasto,clore ecc.??

xraffus: mi sembra che qualità prezza ci siamo ..cmq dipende sempre da che cosa ci devi fare nn hai specificato all'inizio..

...beh essendo da qualche tempo sul Forum credevo fosse scontato che l'utilizzo è per la grafica,ma sinceramente sono un pò sconcertato da quello che si è detto anche perchè congli attuali LG (crt) mi trovo stupendamente e dal punto di vista qualitativo non ho voglia di fare un passo indietro....a questo punto vi chiedo secondo voi un buon monitor tft da 20" quale potrebbe essere confrontato con il Samsung 204 B ?

Grazie ancora per l'aiuto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...uno dell'ultima ora, mai sentito probabilmente per mia ignoranza, costo ivato € 506,00...metto di seguito la scheda tecnica vorrei il vs parere anche perchè Ciberdany mi ha fatto notare che i tempi di risposta inferiori a 8ms hanno un avervoltage sui pixel (?) e che Settecplus ha messo l'accento sul quantitativo colori, il modello che mi interessa ha 16,2 mil colori mentre questo è quasi incredibile dalla scheda tecnica

Dimensioni schermo 20"

Dimensioni visibili 408 × 306 mm

Pixel pitch 0,255 × 0,255 mm

Risoluzione (max.) 1600 × 1200

Luminosità 300 cd/m²

Rapporto di contrasto 1000:1

Colori dello schermo 16,7 milioni

Angolo di visualizzazione orizzontale 170°

Angolo di visualizzazione verticale 170°

Temperatura colore 9300 | 6500 | Impostazione dell\'utente

Frequenza orizzontale 30 – 80 KHz

Frequenza verticale 56 – 76 Hz

Larghezza di banda del video 135 MHz

Tempo di risposta 8 ms

Comandi dell’utente OSD | Regolazione automatica dell’immagine

Colore del case Argento/nero

Inclinazione in avanti/indietro 20°/5°

Possibilità di montaggio a parete Sì (Vesa 100 × 100 mm)

Altoparlanti interni 2 × 2,5 W

Alimentazione Externa

Tensione di ingresso 110 – 240 V

Consumo elettrico

a) sospensione/standby/attivo off

B) modalità spento

c) acceso

< 5 W

< 5 W

< 50 W

Connettori D-Sub | DVI-D | Audio: 3,5 Mini-Jack

Dimensioni base inclusa 429,1 × 489 × 192 mm

Dimensioni lorde confezione 530 × 563 × 175 mm

Peso netto/lordo 9,5 kg/11,0 kg

Lingue OSD: D, GB, F, E, I

Manuale: D, GB, F, E, I, NL, PL

Garanzia 3 anni

Contenuto della confezione Yakumo TFT 20 LXP

Cavo D-Sub

Cavo audio

Cavo d’alimentazione

Fonte d’alimentazione

Manuale

EAN 4043871389412

Link al messaggio
Condividi su altri siti
....a questo punto vi chiedo secondo voi un buon monitor tft da 20" quale potrebbe essere confrontato con il Samsung 204 B ?

Grazie ancora per l'aiuto!

Secondo me, se vuoi attestarti più o meno nella stessa fascia di prezzo, le possibilità poi non sono così tante (se leggi un pò di riviste tecniche, bene o male i modelli segnalati come "miglior rapporto qualità/prezzo" sono i seguenti, escludendo i samsung di cui abbiamo abbondantemente parlato nei messaggi precedenti):

HYUNDAI L90D

VIEWSONIC VG910S

VIEWSONIC VX924

EIZO L788

NEC ACCUSYNC LCD72VM

poi sta a te fare i relativi paragoni delle schede tecniche dei relativi produttori, e "cercare" il miglior rivenditore ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è vero le riviste aiutano ma sinceramente preferisco il consiglio diretto di chi ne fà uso......hai visto la nota delle caratteristiche "Yakumo" dell'ultimo postato?Mi sembra qualità - prezzo superiore anche al Samsung 204 B!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco il Dell, che tra l'altro monta gli stessi pannelli degli Apple Cinema Display.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a guardare anche questo.

NEC LCD 21 SpectraView LED Backlight

NEC Display Solutions Europe presenta per la prima volta il nuovo NEC SpectraView Reference 21 (SpectraView LCD2180 WideGamut LED), monitor LCD da 21,3 pollici con tecnologia di retroilluminazione a LED, pronto per il mercato. Con questo display LCD dotato di sistema di calibrazione del colore in grado di assicurare l'adattamento ottimale del colore all'originale, NEC Display Solutions compie un grande salto qualitativo nella tecnologia dei monitor. SpectraView Reference 21 è basato sul pannello DUAL IPS Super Advanced Super Fine Technology (SA-SFT) e sulla tecnologia della retroilluminazione a LED. La sfida vinta da NEC Display Solutions consisteva nello sviluppo di una tecnologia per i display elettronici che fosse in grado di riprodurre lo spettro di colore Adobe RGB con una coerenza maggiore del 100%, nonché di garantire la fedeltà cromatica assoluta in tutte le fasi di elaborazione del colore sul monitor. La produzione di massa del display da 21,3 pollici con spazio di colore ampliato e tecnologia di retroilluminazione a LED integrata è iniziata nel giugno 2005 ed è quindi già disponibile in commercio.

20050721_spv_01.jpg

Ciao

LINK

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ottima proposta Cecofuli,

direi che come prezzo ci siamo.

AZZ!!!

Modificato da backstage_fds