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Aiuto Animazione Persona...


Guest rhpmpp
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Guest rhpmpp

:crying: Ho un grosso problema in 3DSMAX8 dovrei animare una persona solo che come forse già sapete, io di solito uso il biped ma ho sentito parlare di questa "skin" che cosa è, e come si usa?

qualcuno di voi è disposto a spiegarmi come si usa, oppure darmi il link di un tutorial in italiano!!!!!!! :crying:

Ditemi voi cosa devo fare :mellow:

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Guest rhpmpp

Dannazione purtroppo ho scaricato la parte 5 però poi ci sono anche varie split che mi dice che sono dannegiate :(

nella parte 5 spiega un pò come inserire la skin e modellarla però mi sembra troppo lungo e complicato il procedimento :crying:

come faccio? :blink2: che differenza c'è tra lo skin e il biped se,brano uguali solo che il le skin le devi creare il biped è già fatto! nn mi conviene usare il biped perchè dite che è troppo vecchio è nn è aggiornato? :blink2:

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:TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed:

Allora lo skin è un modificatore (come bend, wave, relax, edit mesh x intenerci...) e si abblica a una mesh...

Questo modificatore permette di fare deformare la mesh a seconda dei movimenti di uno o più bones.

Questi bones possono essere i classici ossi di max oppure quelli del biped.Ok?

In pratica selezione il tuo charactrer, ci agguingi un modificatore skin e poi clicchi su "add" vicino alla scritta bones, aggiungi i bone del biped e poi incominci a modificare gli envelopes :)

È come con il pysique ma lo skin è più potente :)

Chiaro?

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Guardate la sezione tutorial, ce n'è uno proprio sullo skin.

Comunque essenzialmente lo skin e il physique servono alla stessa cosa (lo skinning appunto) anche se hanno tool differenti, ma mentre il primo è in continua evoluzione, la programmazione del secondo è ferma da max 6, indi per cui concentra i tuoi sforzi sullo skin :)

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