Vai al contenuto
Guest rhpmpp

Aiuto Animazione Persona...

Recommended Posts

Guest rhpmpp

:crying: Ho un grosso problema in 3DSMAX8 dovrei animare una persona solo che come forse già sapete, io di solito uso il biped ma ho sentito parlare di questa "skin" che cosa è, e come si usa?

qualcuno di voi è disposto a spiegarmi come si usa, oppure darmi il link di un tutorial in italiano!!!!!!! :crying:

Ditemi voi cosa devo fare :mellow:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo skin in 3ds max è un modoficatore come il physique, quindi dovresti usarlo al posto di questo...

Il biped puoi utilizzarlo allo stsso...

Ti consiglio il tutorial di giovanna d'arco LINK

E' diviso in + parti, una di questew riguarda lo skinning ;)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest rhpmpp

Dannazione purtroppo ho scaricato la parte 5 però poi ci sono anche varie split che mi dice che sono dannegiate :(

nella parte 5 spiega un pò come inserire la skin e modellarla però mi sembra troppo lungo e complicato il procedimento :crying:

come faccio? :blink2: che differenza c'è tra lo skin e il biped se,brano uguali solo che il le skin le devi creare il biped è già fatto! nn mi conviene usare il biped perchè dite che è troppo vecchio è nn è aggiornato? :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed:

Allora lo skin è un modificatore (come bend, wave, relax, edit mesh x intenerci...) e si abblica a una mesh...

Questo modificatore permette di fare deformare la mesh a seconda dei movimenti di uno o più bones.

Questi bones possono essere i classici ossi di max oppure quelli del biped.Ok?

In pratica selezione il tuo charactrer, ci agguingi un modificatore skin e poi clicchi su "add" vicino alla scritta bones, aggiungi i bone del biped e poi incominci a modificare gli envelopes :)

È come con il pysique ma lo skin è più potente :)

Chiaro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guardate la sezione tutorial, ce n'è uno proprio sullo skin.

Comunque essenzialmente lo skin e il physique servono alla stessa cosa (lo skinning appunto) anche se hanno tool differenti, ma mentre il primo è in continua evoluzione, la programmazione del secondo è ferma da max 6, indi per cui concentra i tuoi sforzi sullo skin :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest rhpmpp

AAAAHHHH Ora ho capito! GRAZIE!!!! ci sono riuscito ho usato le bones del biped! :Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti