Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao , qualcuno sa dirmi un software buono per una buona "camera tracking" io uso "Boujou" ma sinceramente ci impiego troppo tempo a cordinare i punti! inviatemi se potete qualsiasi tutorial oppure indicarmi un software migliore! per qualsiasi domanda o incertezze sulla post produzione sono a vostra disposiione!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io da quello che ho trovato on line mi e' sembrato il migliore, pero' non si sa' mai! evidentemente studiandomi i tutorial in inglese ho sicuramente saltato qualcosa ! Te ne sarei molto grado se avessi qualocsa che spieghi bene questo programma , qualche tutorial magari fatto da te o se sapresti dirmi dove trovare qualcosa di utile!

grazie della risposta!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 5sense
scusate ma mi farete felice (e ignorante) se mi direste cosa è un camera tracking...penso che mi può essere di aiuto...

grazie

in parole molto brevi è un processo dove il software in questione analizza una scena live ( un girato di camera )

e ne ricava dei dati per poterli applicare ad un modello CGI da poter insertare.

nel camera tracking il software analizza tutti i movimenti della camera, comprendendo le x ( orizzontale ), y ( verticale ) e z ( profondità )....spero di non ricordare male :blush:

se sai un pò l'inglese qui trovi una spiegazione ottimale:

http://en.wikipedia.org/wiki/Camera_tracking

un software buono per fare camea tracking?

cè l'hai già...premi f1 o help e cerca di capire cosa non va.

altrimenti cè anche Realviz matchmover, Andersson Technologies Synth Eye e PFTrack.

devi capire che dati ti forniscono come pulire i difetti di analizzazione e quindi fare un export per il tuo

software 3d/2d e poterlo applicare.

2D perchè shake/combustion...i due software con i quali lavoro hanno la possibilità di utilizzare

dati di camera tracking.

ciao

^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 5sense
Ciao , qualcuno sa dirmi un software buono per una buona "camera tracking" io uso "Boujou" ma sinceramente ci impiego troppo tempo a cordinare i punti!

pensa che cè gente che fa solo questo nelle grandi case di produzione...

utilizzano bojou o simili...

cmq dipende sempre che risultati vuoi ottenere e cmq ci devi dedicare del tempo

a quello che stai facendo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti