Vai al contenuto
D@ve

Treddi.com Si Rinnova!

Recommended Posts

Treddi.com si rinnova e riorganizza il suo forum.

Ampliata la sezione dedicata alla grafica 2D (ora con una gallery dedicata) ed introdotta una nuova funzionalità di filtraggio delle discussioni mediante la quale sarà più facile trovare amici che utilizzano lo stesso software di grafica.

Sarà come avere tanti forum, uno per ogni programma di grafica ... il tutto con un semplice click!.

post-1-1144840575_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Adoro questo filtraggio ora posso vedere tutti i mayamessaggi senza tornare indietro di mille pagine. :)

Grazie

Ring.

Infatti l'ho programmato proprio per gli utenti che utilizzano software un po' meno

diffusi sul forum ... nella speranza che così aumentino :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo!

E' molto più specifico adesso! Grande Dave :Clap03:

A questo punto potresti dividere la sezione Offro Lavoro in lavori retribuiti/non retribuiti, come qualcuno aveva chiesto, visto che la maggiorparte delle offerte ultimamente non sono retribuite.

Avevo visto questa divisione in un altro forum di cg straniero e funzionava!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Dopo una chiaccherata sul chan, e dopo aver cercato, x 2 giorni e 2 notti, di spiegare la mia idea a satan ;) mi sono fatto convincere a creare con PS una schermata su come mi piacerebbe modificare il form del nostro caro amato forum...

treddi4mh.jpg

avevo anche proposto di ridurre le sezioni del forum, in modo da avere qualche grossa sezione in più ma contenente discossioni con un prefisso che indichi la sezione, come "[Wip] La mia scrivania" in modo da vedere in un colpo d'occhio varie argomentazioni nella stessa sezione, visto che la maggior parte degli utenti legge sempre le stesse 2 o 3 sezioni... viso che d@ave ha creato anche i filtri x i vari programmi, si potrebbe creare anche un altro "filtro sezione" in modo da vedere soltanto tutti i [Wip] al volo... naturalmente la mia è solo una proposta, e forse come mi ha gia detto satan, è difficilmente realizzabile data la difficoltà di programmazione che c'è dietro... probabilmente ha ragione, ma io ho soltalto voluto trovare un modo x obbligare gli utenti a passare in un wizard dove ridurre al massimo gli errori di sezione, e anche x evitare post doppi, visto che le discussioni più importanti nn le conoscono quasi nessuno...

Modificato da nclabs

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Grande D@ve :Clap03::Clap03::Clap03:

Stiamo diventando come cgTalk :P:P

Diventeremo meglio di cgtalk ;)

Comunque gran cosa il filtraggio... D@ve sei un grande!!!

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Ho notato che c'è anche un limite alle faccine!!! :D

Modificato da Macphisto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un consiglio che do a tutti gli utenti di treddi

CERCATE DI DARE ALLE VOSTRE DISCUSSIONI TITOLI SENSATI!!!

anche perchè è anti-producente per voi stessi...

titoli come

"Aiutooo..."

"che palle...."

" Non funziona....!"

Io per principio non le leggo.

Poi anche il motore di ricerca fa fatica, in più create caos e risciate che la vostra richiesta rimanga non letta.

Io avevo proposto di mettere come impostazione dei titoli una roba simile:

[sOGGETTO]-[proprietà] - domanda o frase

ESEMPI:

[VRAY]-[shader] - Cerco acciao satinato.

[bOOK]-[Animazione] - Nuovo libro in edicola.

[AMD]-[X2 4200] Overclock non riuscito...

Ora, confidiamo nel buon senso della gente.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Un consiglio che do a tutti gli utenti di treddi

CERCATE DI DARE ALLE VOSTRE DISCUSSIONI TITOLI SENSATI!!!

anche perchè è anti-producente per voi stessi...

titoli come

"Aiutooo..."

"che palle...."

" Non funziona....!"

Io per principio non le leggo.

Poi anche il motore di ricerca fa fatica, in più create caos e risciate che la vostra richiesta rimanga non letta.

Io avevo proposto di mettere come impostazione dei titoli una roba simile:

[sOGGETTO]-[proprietà] - domanda o frase

ESEMPI:

[VRAY]-[shader] - Cerco acciao satinato.

[bOOK]-[Animazione] - Nuovo libro in edicola.

[AMD]-[X2 4200] Overclock non riuscito...

Ora, confidiamo nel buon senso della gente.

Ciao

concordo, è un altro metodo x instradare gli utenti, ed evitare fughe di informazioni, ordinando meglio il forum! :Clap03: seeya!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E adesso subito un moderatore che sposti il post di cecofuli nella sezione giusta... RICHIESTE PER TREDDI.COM v3 :D

A paarte gli scherzi tempo fa avevo proposto le iconcine anche nella home davanti ai titoli degli ultimi post, però il sistema di cecofuli sembra funzionare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dopo una chiaccherata sul chan, e dopo aver cercato, x 2 giorni e 2 notti, di spiegare la mia idea a satan ;) mi sono fatto convincere a creare con PS una schermata su come mi piacerebbe modificare il form del nostro caro amato forum...

treddi4mh.jpg

avevo anche proposto di ridurre le sezioni del forum, in modo da avere qualche grossa sezione in più ma contenente discossioni con un prefisso che indichi la sezione, come "[Wip] La mia scrivania" in modo da vedere in un colpo d'occhio varie argomentazioni nella stessa sezione, visto che la maggior parte degli utenti legge sempre le stesse 2 o 3 sezioni... viso che d@ave ha creato anche i filtri x i vari programmi, si potrebbe creare anche un altro "filtro sezione" in modo da vedere soltanto tutti i [Wip] al volo... naturalmente la mia è solo una proposta, e forse come mi ha gia detto satan, è difficilmente realizzabile data la difficoltà di programmazione che c'è dietro... probabilmente ha ragione, ma io ho soltalto voluto trovare un modo x obbligare gli utenti a passare in un wizard dove ridurre al massimo gli errori di sezione, e anche x evitare post doppi, visto che le discussioni più importanti nn le conoscono quasi nessuno...

mmm ... l'warning quando si apre una nuova discussione mi piace ... ^_^

Per il resto sarebbe troppo complicato come ti ha già detto Satan ... e non credo che migliorerebbe

di molto la situazione ... sono convinto che la gente sbaglierebbe lo stesso! :D

D@ve

E adesso subito un moderatore che sposti il post di cecofuli nella sezione giusta... RICHIESTE PER TREDDI.COM v3 :D

A paarte gli scherzi tempo fa avevo proposto le iconcine anche nella home davanti ai titoli degli ultimi post, però il sistema di cecofuli sembra funzionare.

infatti non me ne sono dimenticato ... è una cosa da fare! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La mia è una idea per la soluzione, se la volete e la vogliamo seguire, bene. Non è un obbligo. :)

Io avevo chiesto di cancellare senza possibilità di ribattere le discussioni con titoli assurdi, ma la mia proposta è stata bocciata dalla maggioranza dei moderatori, cioè il

49,8% ;)

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ D@ve

No problem... tanto adesso con il filtraggio le cose sono mooooooolto migliorate!!

La mia è una idea per la soluzione, se la volete e la vogliamo seguire, bene. Non è un obbligo. :)

Io avevo chiesto di cancellare senza possibilità di ribattere le discussioni con titoli assurdi, ma la mia proposta è stata bocciata dalla maggioranza dei moderatori, cioè il

49,8% ;)

Ciao.

Questa percentuale mi ricorda qualcosa :rolleyes: ...........

Link al messaggio
Condividi su altri siti