Vai al contenuto
pop2

Rinnovare Il Pc

Recommended Posts

ciao ragà vorrei rinnovare il mio pc ha già 2 anni:

intel pentium 4cpu,3gh, sceda madre asus p5gd1- 1Gram,

atirendeon x600 series da 256 Mb.

cosa mim consigliate? :blink2:

aumentare le ram, la sceda grafica ecc, aiutatemiiii. ciao regaaaa :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...premesso che ci sono un sacco di dicsussioni sull'argomento, è un po poco quello che dici, prima di tutto che tipo di prestazioni vorresti, cosa non ti basta più in pratica, e che budget hai, senza ciò credo che possi risponderanno.. ^_^ ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aumentare le ram e lla scheda grafica? credi che basta per avere piu' memoria e velocità per redering?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per avere più velocità nel rendering, è il procio che devi cambiare, avere tanta ram è sempre meglio ma se in sè non crasha, non hai problemi, la scheda grafica serve SOLO i nviewport e fasi di caricamento delle mappe, cioè niente in fase di render (che non vuol dire che è inutile, se non hai scheda grafica che muove il tuo progetto no nriesci a lavorarci)....purtroppo cambaire procio potrebbe significare cambiare scheda madree allora i prezzi sarebbero già più elevati, ma non ne so abb di schede madri per aiutarti purtoppo ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:lol::lol: procio = il processore, è lui che fa il lavoro sporco di calcolo, quindi per migliorare deve esserre più potente, oppure un'altra strada potrebbe essere costruire una piccola render-farm, unendo in rete diversi proci come il tuo, che singolarmente non sono il max ma uniti danno un sacco, però la questione budget resta aperta, quindi è difficile parlare.. sciau!!! ^_^ ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sempre disponibile C_DERE, un'ultima doma. :)

ma quale procio e scheda madre mi consigli? :blush:

e piu o meno a quanto si spende :crying:

scia buon pasqua c_dere :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

se guardi QUI ti fai un'idea di quali processori posso servire per una WorkStation... se invece vuoi solo casmbiare scheda madre e processore allora ti consiglio di andare su AMD come "procio" e se vuoi puoi leggerti QUESTA DISCUSSIONE dove trovi degli ottimi consigli che mi hanno dato per il mio prossimo Pc (appena riesco a farlo, ma solo dopo un bel viaggio ;) ) se ti può essere utile per farti un'idea...

ok?

ciao e buona Pasqua

Matteo

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

matteo è già stato esauriente, ma ti posto anche questo link, dove puoi farti un'idea di tutte le performance dei vari processori in fase di render, anzi potresti farlo anche tu, vedere che tempo ti esce e confrontare la % id miglioramento dei vari proci, purtorppo so zero in fatto di schede madro, come èprocessori per ora sembra che gli X2 siano ancor ail miglior compromesso costo/prestazioni, ma la situa potrebbe cambiare... ^_^ buonca Pasqua!! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

bello il Link C_Dere... non avevo visto l'intervanto di Cecofuli... per quanto riguarda Popì prova a fare il test e vedi come e cosa ti viene fuori... per le schede madre dipende quanto vuoi spendere e che tipo di processore prendi, sicuramente un X2 è ottimo come rapporto qualità/prezzo, ma a mio parere dev'esser accompagnato da una buona scheda madre... ;)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a matteo vedo che hai gli stessi miei pensieri :blink:

sto studiando i siti che mi avete consigliato, :TeapotBlinkRed:

grazie ci_de sempre disponibile :D

ciao regà buona pasqua a voi e a casa :)

ciaao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti