Vai al contenuto
Descend

Smussare Angoli

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho appena iniziato ad imparare questo programma ... sto cercando di fare un arrotondare gli spigoli di un oggetto che ho creato partendo da una primitive reda modificabile usando il comando estrudi. Sapete aiutarmi?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non uso questo programma, ma per analogia con altri software: selezione edge e se prova a vedere se hai un modificatore tipo Chamfer o Fillet

Beh si c'è un comando del genere ma funziona solo e soltanto se l'oggetto non è modificabile

:blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il comando che cerchi è l'HyperNurbs.... è quell'iconcina rossa con un cubo blu in wireframe intorno.... la selezioni e ci schianti dentro l'ogetto in questione....

:hello:

P.S. se fosse troppo smussato allora per limitare questa smussatura usa pesa HyperNurbs lo trovi in struttura....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il comando che cerchi è l'HyperNurbs.... è quell'iconcina rossa con un cubo blu in wireframe intorno.... la selezioni e ci schianti dentro l'ogetto in questione....

:hello:

P.S. se fosse troppo smussato allora per limitare questa smussatura usa pesa HyperNurbs lo trovi in struttura....

Ciao Sardo,

grazie sono riuscito a smussare gli angoli il problema è che però non mi fa selezionare "pesa"...

:blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per pesarlo deve essere editabile.....

poi selezioni il punto/segmento/ faccia che vuoi pesare e poi muovi il mouse......

Link al messaggio
Condividi su altri siti