Vai al contenuto
skinning80

Corsi 3d E Master Proxima

Recommended Posts

Purtroppo con dispiacere vi devo parlare dell'ennesimo corso di formazione bufala, in particolare vi devo avvisare del Master VFX di Proxima. Il programma del corso è veramente molto allettante e le materie sono interessantissime sulla carta, poi iniziano i vari dispiaceri....prima cosa:

per favore se puoi pagare tutta la somma che ci devi almeno entro il giorno prima dell'inizio del corso...poss in contanti :eek: java script:emoticon(':eek:', 'smid_15')

smilie

si passano mesi e mesi su i compositing dove se fatti nella giusta maniera il tempo per imparare le stesse cose si dimezzerebbe...e intanto il tempo passa....java script:emoticon(':devil:', 'smid_14')

smilie

Vi faremo lavorare su materiale 2K e 4K...peccato che i pc che si usano non possono gestire questi tipi di file quindi si ricampiona tutto in PAL....java script:emoticon(':lol:', 'smid_18')

smilie

Il corso di 3D interessantissimo probabilmente nei prox corsi verrà cambiato sensibilmentejava script:emoticon(':hello:', 'smid_16')

smilie

e c'è molto altro ancora......java script:emoticon(':wallbash:', 'smid_26')

smilie

insomma vi volevo solo avvisare poi fate vobis!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma quindi...i master ke vale la pena fare sono quelli proposti dalle universita'?! e un master decente quanto dovrebbe costare ? 10000?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo me l'aspettavo anch'io, d'altronde anche il prof Sganga, della proxima stesa l'aveva sconsigliato anche perchè non rilasciava nessun attestato riconosciuto all'estero (genere attestato di Combustion o £dsmax )

ora però dicono faranno dei corsi + mirati con anche relativo corto!

sui 1.5keuro, non so se bufala anch'esso o no. Anche se dell prof Sganga mi fido un poco di più!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

ciao ragazzi ,scusatemi se mi intrometto ,ma io sto seguendo un corso universitario con il "prof." sganga e sinceramente non mi sembra affato malaccio ,(almeno per i ragazzi del mio corso che non masticano di 3d !!),che poi la cosa si fermi ad un livello base sono d'accordo ....ma ora leggendo la discussione e dalle vostre esperienze credo di dovervi dire che in effetti anche in università girava la voce di un corso con sganga in privato del costo di 1500 cardellini ..... poverino chi ci capita!!!!

resta il fatto che sganga è un tranquillone ......

glielo appoggio ;)

bella

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono contento di tutto quello che avete scritto e sopratutto della reputazione di SGANGA che avete che è assolutamente meritata. :D infatti le critiche al MASTER VFX non hanno unlla a che vedere con lui che è stato uno dei pochi che ha fatto bene il suo mestire.

Vi posso solamente avvisare della nostra esperienza diretta, poi se qualcuno di voi vorrà provare a "fare gli effetti speciali" e credere a tutto quello che gli verrà detto... :wallbash:

La mia opinione è che dentro proxima ci siano delle risorse umane assolutamente valide che vengono però gestite ASSOLUTAMENTE MALE e questo discorso va oltre il/i corso/i

questo credo che basti. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 5sense
Sono contento di tutto quello che avete scritto e sopratutto della reputazione di SGANGA che avete che è assolutamente meritata. :D infatti le critiche al MASTER VFX non hanno unlla a che vedere con lui che è stato uno dei pochi che ha fatto bene il suo mestire.

Vi posso solamente avvisare della nostra esperienza diretta, poi se qualcuno di voi vorrà provare a "fare gli effetti speciali" e credere a tutto quello che gli verrà detto... :wallbash:

La mia opinione è che dentro proxima ci siano delle risorse umane assolutamente valide che vengono però gestite ASSOLUTAMENTE MALE e questo discorso va oltre il/i corso/i

questo credo che basti. :hello:

però se si vuole avere una reel di qualità non la eviterei...

il discorso umano, gestione va un pò dimenticato se qualche sacrificio va fatto..

non in tutti i posti sono rose&fiori.

parlo perchè conosco un compositor che ci lavora ormai da più di un'anno.

è li per lavorare e sta facendo un sacco di cose...appena può se ne va!

il suo scopo è avere una reel decente...all'estero chiedono questo!

ciao ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

per curiosità c'era anche Severino in questi corsi? o no? (credo abbia lasciato proxima ma vorei sapere e per corsi mi riferisco a quelli da 5k euri non quello dell'univ su combustion)

Modificato da Druigant

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti lettori di Treddi.com

mi rivolgo specialmente a quanto scritto dalle persone che sono rimaste deluse dai corsi permettendomi di dissentire in toto a qnt scritto nei precedenti post. Io sono oramai tra quelli che stanno seguendo tuttora il corso del master e quindi stiamo gettando le basi per imparare e perfezionare le tecniche di sviluppo nell'ambito cinematografico,ambito nel quale peraltro Proxima é leader italiano e lo dimostra il David di Donatello vinto non certo per caso. Per quanto mi riguarda é una bellissima esperienza e una grandissima opportunita' sia a livello umano che professionale. Quelli che lavorano in Proxima sanno che a conti fatti questa é l'unica vera Accademia in Italia che,al termine del percorso, riesce a far uscire lo "studente" come un professionista completo offrendogli anche quel background lavorativo che oggi il mercato richiede. Certo,la vita é fatta anche di sogni ma questi per avverarsi necessitano di lavoro e fiducia,non si puo' pensare di creare qualcosa dal nulla e sperare nell'aiuto di una bacchetta magica per diventare qualcuno,come invece pare alcuni di noi abbiano pensato erroneamente.Per concludere vi posso solo consigliare di visitare il sito internet ACCURATAMENTE per accorgervi subito della serieta' e professionialita' che potrete trovare in questo ambiente.

PS Per chi poi é indeciso unicamente per quanto riguarda il costo ora come ora se fossi in uno di voi e dovessi decidere come spendere 6000 Euro,vi consiglierei sicuramente questa strada.Il costo é relativo se pensate come ho detto che questa é praticamente l'unica realta' SERIA in Italia a offrirvi tale opportunita'

Ciao a tutti

Modificato da bk4ever

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il costo é relativo se pensate come ho detto che questa é praticamente l'unica realta' SERIA in Italia a offrirvi tale opportunita'

Ciao a tutti

proprio per questo ci mangiano secondo me abbastanza.

secondo è molto il tempo che "impiegano" nel retaggio storico-video personali-etc come fossi ad un documentario sulla CG . che però paghi 30 euro all'ora. costo normale per un corso professionale , se non medio, ma quando lo impighi per 1/3 a visionare repertori...che non a approfondire il programmi realmente.

terzo, so di fin troppi ragazzi stagisti per i famosi mesi iniziali e oltre, che si son fatti il mazzo e che poi son stati scaricati per altri stagisti innocenti e vergini! e non mi riferisco solo ad un ragazzo sfigato o ad uno scaricato, ma a persone interne che me ne hanno parlato, altre società romane che si son ritrovati i suddetti ragazzi terrorizzati dal "sistema" stage-proxima e personalmente dala mia visità alla società.

proxima sono gli unici forse a roma/italia a quel livello manon per questo i migliori o comunque meritevoli di 6000 euro1

Poi a ognuno di valutare personalmente.

Modificato da Druigant

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buon per te...

Sei il primo tra molti... ed essendo al tuo primo messaggio permettimi anche un pò di scetticismo.

Comunque in caso sarò il primo a cambiare l'idea che mi sono fatto negli anni! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

non per fare pubblicità occulta ma sganga si è "separato" da proxima ed ora ha uno studio suo in collaborazione con altre persone molto in gamba. Lo studio si chiama visiondigital,googlate e troverete lo studio e le varie info !!

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti lettori di Treddi.com

mi rivolgo specialmente a quanto scritto dalle persone che sono rimaste deluse dai corsi permettendomi di dissentire in toto a qnt scritto nei precedenti post. Io sono oramai tra quelli che stanno seguendo tuttora il corso del master e quindi stiamo gettando le basi per imparare e perfezionare le tecniche di sviluppo nell'ambito cinematografico,ambito nel quale peraltro Proxima é leader italiano e lo dimostra il David di Donatello vinto non certo per caso. Per quanto mi riguarda é una bellissima esperienza e una grandissima opportunita' sia a livello umano che professionale. Quelli che lavorano in Proxima sanno che a conti fatti questa é l'unica vera Accademia in Italia che,al termine del percorso, riesce a far uscire lo "studente" come un professionista completo offrendogli anche quel background lavorativo che oggi il mercato richiede. Certo,la vita é fatta anche di sogni ma questi per avverarsi necessitano di lavoro e fiducia,non si puo' pensare di creare qualcosa dal nulla e sperare nell'aiuto di una bacchetta magica per diventare qualcuno,come invece pare alcuni di noi abbiano pensato erroneamente.Per concludere vi posso solo consigliare di visitare il sito internet ACCURATAMENTE per accorgervi subito della serieta' e professionialita' che potrete trovare in questo ambiente.

PS Per chi poi é indeciso unicamente per quanto riguarda il costo ora come ora se fossi in uno di voi e dovessi decidere come spendere 6000 Euro,vi consiglierei sicuramente questa strada.Il costo é relativo se pensate come ho detto che questa é praticamente l'unica realta' SERIA in Italia a offrirvi tale opportunita'

Ciao a tutti

il david di donatello dovrebbe essere un riconoscimento per il miglior effetto/tecnica.

l'esplosione di piazza bologna fatta da proxima faceva veramente pena e lo dice anche gente del settore.

c'era tanti altri mille film, sempre italiani, che meritavano.

tipo napoleon, la sconosciuta, per fare qualche esempio ( sempre film di proxima ).

c'erano anche film di edi ( società di milano ) ma non sono stati considerati.

in giuria c'erano due i due soci di proxima..posso dire solo questo!

dico questo perchè quanto dici non è vero e putroppo la situazione italiana cinema/vfx non è in buona salute.

molti compositor di proxima sono andati via e sono qui a londra in diverse società.

putroppo la società ha vari problemi e molte cose vengono nascoste.

poi scusami un sito non dice niente di una società..è solo una vetrina.

è come l'uovo. l'esterno è bello, ma non sai cosa ci trovi dentro.

dove lavoravo io a milano la mia società non aveva il sito web ma faceva lavori internazionali.

è vero che proxima lavora a molti film..si ma a che cosa?

se dovessi ripetere la mia formazione sicuramente eviterei di fare un corso in proxima e me ne andrei all'estero!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
.................per accorgervi subito della serieta' e professionialita' che potrete trovare in questo ambiente.

:blink2:

io mi occupo di grafica 3d da una 2 settimane ed ho un contratto da 6000 euro al mese....tanto ormai si può dire di tutto!! :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:blink2:

io mi occupo di grafica 3d da una 2 settimane ed ho un contratto da 6000 euro al mese....tanto ormai si può dire di tutto!! :wallbash:

esperienza personale:

un anno e mezzo fà feci il colloquio alla proxima per il corso master vfx, 3 ore a chiacchierare di CG ecc ecc, poi ho lasciato i dati dicendo di pensarci meglio (classico :lol: )....uno dei soci mi ha telefonato per un anno, ad ogni inizio corso, per sapere se fossi interessato a parteciparvi...poi ho lasciato perdere :rolleyes:

cià :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dimenticavo....qualcuno è stato da questo fantomatico "sganga" per un corso advanced ?? sto vedendo ora il sito, quasi quasi...le materie del corso farebbero proprio al caso mio:

3d artist advanced:

modellazione organica

textures | shaders avanzati

character rigs avanzati

animazione secondaria con i controllers

simulazione dinamica

particles systems

illuminazione | rendering avanzati

software: autodesk 3dsmax e adobe photoshop

requisiti: l’iscrizione al corso richiede l’attestato di frequenza del corso 3d artist start oppure un colloquio di valutazione del livello di preparazione

frequenza: bisettimanale 3 ore a lezione

i prezzi sul sito ----> www.visiondigital.it

magari si potrebbe fare una imbarcata di "treddiani romani" eheheh

cià :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

beh sganga e co mi hanno insegnato al corso 3d dell'università ,posso dire che è una persona molto seria e professionale. Ovvio che trattandosi di un corso universitario non abbia spiegato in maniera approfondita tutto ,ma il tutto è stato comprensibile anche a chi non aveva mai usato 3d studio o photoshop ,indi per cui .......

cippiboy apena trovoun po' di euri me lo faccio anche io l'advanced !!magari restiamo in contatto e andiamo insieme :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si e' stato anke mio prof sganga, prof valido ma il master come tipologia di studio e' completamente diverso , io credo ke i tutorial di treddi.com battano qualsiasi prof, grande raga!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le considerazioni che fate tutti sono molto motivate ne prendo atto. Tuttavia vorrei solo ricordare che per chi vuole lavorare nell'ambito del cinema digitale nessuno in Italia ha il curriculum di film che ha Proxima,quindi si puo' dire che é quantomeno un ottima rampa di lancio per poi tentare l'avventura all'estero. Se uno non ha esperienza é difficile (praticamente impossibile) essere presi da qualche societa' all'estero. E i corsi fuori costano MOOOLTO di piu'...

Link al messaggio
Condividi su altri siti