Vai al contenuto
sandrone

Scusate, Ma Sono Un Cretino...

Recommended Posts

Come da titolo ho un problema all'apparenza molto stupido ma non so come risolverlo, ho isolato una selezione in MAX e stupidamente ho chiuso la finestrella con il tasto per uscire dalla modalità isolamento, come faccio per farla riaparire? :wallbash::wallbash::wallbash::wallbash::wallbash::wallbash::wallbash:

Scusate la mia idiozia ^_^

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci avevo pensato anche io, ma se facessi così scoprirei anche un sacco di oggetti che ho nascosto (sono parecchi e non mi ricordo i nomi di tutti), vorrei far ricomparire proprio il pulsante se fosse possibile

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se il problema fosse re-isolare la selezione precedentemente isolata non ci sarebbe problema, però scoprendo tutto renderei visibili tutti quegli oggetti che avevo nascosto, e per nasconderli nuovamente tutti ci metteri un sacco,

Cmq ho risolto riaprendo il file dall'ultimo salvataggio, però mi piacerebbe sapere come cavolo risolvere questo problemino, almeno se in futuro mi ricapitasse saprei come fare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mantenendo gli oggetti isolati selezionati fai scopri tutti.

Poi gli dai di nuovo isola selezione :)

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ma no scusa!!!!

selezionati quell'oggetto che adesso hai a video che è solo isolato e lascialo selezionato...

poi scopri tutto

poi isola selezione nuovamente ed ecco fatto sono 2 clic provaci

in ritardo grazie pillus spero che abbia capito

Modificato da rosario975

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Porca miseria non riesco a farmi capire :wallbash: oppure non riesco a capire cosa intendete voi

Sto pensando seriamente di essere un cretino ^_^

Provo a spiegarmi così:

FASE 1:

Nella mia scena ci sono molti oggetti, nascosti e non (quelli nascosti sono oggetti che potrei anche cancellare ma poichè qui si cambia idea ogni 5 min, me li nascondo invece di eliminarli visto che spesso capita che uno preferisce ciò che in precedenza era stato fatto), gli oggetti che sono visibili invece sono quelli che determina il mio modello.

FASE 2:

Per praticità di lavoro, visto che ho molti oggetti nella scena, isolo quelli su cui devo lavorare, per poi uscire dalla modalità di isolamento e tornare nella situazione precedente (FASE 1).

:ph34r:

Nella FASE 2 però ho erroneamente chiuso il pulsate per uscire dalla modalità isolamento e se io facessi come da voi suggerito scoprirei tutti gli oggetti (anche quelli che nella FASE 1 erano nascosti) per poi tornare si alla FASE 2, ma poi quando uscirei dalla modalità isolamento avrei tutti gli oggetti, che dovevano essere nascosti, visibili e me li ridovrei nascondere tutti, non so se mi sono spiegato.

Modificato da sandrone

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ma usare Unhide by name no ????

così decidi tu quelli da far comparire e quelli da lasciar nascosti tramite la tendina ...

o ho capito male '????

Modificato da ANDREAX

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Si ma il problema è che gli oggetti che avevo nascosto sono molti e non mi ricordo i nomi di tutti

Comunque il mio problema era far ricomparire quel cavolo di pulsante, ad aggirarlo c'ho già pensato.

Modificato da sandrone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo se ho capito...

Tu hai isolato un oggetto... e poi hai chiuso la scena.

poi l'hai riaperta e hai l'oggetto isolato ma non il pulsante... giusto?

Se il caso è questo, basta che selezioni l'oggetto, lo riisoli, ti riappare il pulsante e una sbloccato il pulsante ti torna tutto come quando lo avevi isolato.

Spero di aver capito bene anche se ne dubito... :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti