Vai al contenuto
nologos

Modellazione Curve Help

Recommended Posts

ciao gente ho bisogno di un favore il mio problema è:

devo fare un modello per sagomare un pannello di legno.

la forma che devo modellare è simile ad una foglia quindi ha due curve diverse ma in piu' deve essere curvata a metà e ovviamente deve avere uno spessore....

io ho disegnato le curve e ho anche ottenuto la forma che volevo facendo la superficie e fin qui no problem, ma ora come faccio ad andare avanti??? nel senso, lo spessore non riesco a farlo uguale xè se esturo lo fa in verticale e non perpendicolare alle curve, con l'offset non va, ho provato a farlo per superfici ma le curve laterali non vengono cmq "perpendicolri"......

è chiaro? boh lo spero se no metto un'immagine di quello che ho fatto e mi dite....

qualcuno mi da una mano???

ripeto, la superficie è fatta ma non riesco a dare uno spessore a sta forma scema..... :wallbash:

grazie mille :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

quando utilizzi un comando cerca di leggere anche i parametri che questo comando ti mette a disposizione

untitled17tv.jpg

ricorda che consultare l'help (F1) per vedere tutti i parametri che si hanno a disposizione con un comando non comporta nè impotenza nè astenia muscolare :D :D ;)

:hello:

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

fai una linea che unisce i due bordi, al meglio perpendicolare, e poi fai un sweep two rail.

io spesso faccio anche un blend surface, con i parametri al minimo, su ti serve un angolo morbido...

certo che con un immagine.......

ricorda che consultare l'help (F1) per vedere tutti i parametri che si hanno a disposizione con un comando non comporta nè impotenza nè astenia muscolare biggrin.gif biggrin.gif wink.gif

:D:D:D

Modificato da nilfabis

Link al messaggio
Condividi su altri siti

azz avete ragione.... :wallbash::wallbash: in effetti non ho visto bene i comandi.... scusate la distrazione non si ripeterà ma in sto periodo ho mille cose da fare e sempre meno tempo.... :crying: devo ottimizzare i secondi.. cmq lezione imparata e segnata..... ;):lol:

ad ogni modo grazie mille a tutti :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti