Vai al contenuto
zerxman2

Vray - Ambientazione.

Recommended Posts

Leggendo i vostri post ho provato a mettere in atto tutto o quasi tutto quello che potevo.... le riflessioni sono un pò artificiose lo sò, ma io di più nn sò! Se avete suggerimenti per migliorare qualsiasi cosa sono bene accetti.

ciao.

esserretea4ou.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D

dai perche' ti butti giu' cosi'?

a me sembra tutto a posto si e' vero la riflessione non e' delle migliori

allora dicci che tipo di riflessione hai usato?

ciaoo fabio :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:D

dai perche' ti butti giu' cosi'?

a me sembra tutto a posto si e' vero la riflessione non e' delle migliori

allora dicci che tipo di riflessione hai usato?

ciaoo fabio :D

Non mi butto mica giù, ma c'ho le mie lacune che spero di colmare al più presto. :D

Per le rifessioni normale mappa Vray-Falloff-Fresnel.

ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
A me sembra un buon lavoro ... tanto che non riesco bene a capire cosa è 3d (tranne la teiera ;)) e cosa no!

Visibile solo la teiera, poi ho usato un piano matte (credo si dica così?) e ho aggiunto alcune "finte canne" sempre matte per averle in rifessione sulla teiera.

Modificato da zerxman2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro!

La riflessione, ti dirò che non mi dispiace, nel complesso la considero un'ottima immagine. Poi al di la dell'aspetto tecnico, mi piace pure come immagine, per quello che trasmette ^_^

Pignoleria MODE [ON]

Un appunto: Il testo mappato sul coperchio è ok... ma quello sulla teiera??? Diamine, è scritto al contrario!!! :blink:

Pignoleria MODE [OFF]

Bravo Zerxman ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prima di tutto ...bel lavoro!

secondo me le riflessioni sono troppo ..come dire ..forti ..

di che materiale è la teiera ..porcellana o simile??

potresti aggiungere la dispersione nell ariflessione ..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non è vero che è un brutto lavoro...come molti sanno io apprezzo molto la creatività...e la tua immagine non è scontata insomma...resa bene l'idea di quelle giornate un po' nuvolose sul mare...

...fresnel va bene di default lui mette 1,6...non credo che vada cambiato per ottenere effetti migliori...(almeno per rappresentare la porcellana)...l'unica cosa è che magari è troppo alto il livello di riflessione..

...semmai fai una cosa togli la teiera e mettici una lattina o un sandalo :D ...

...a parte gli scherzi hai usato una mappa HDRI no?...io usando quelle ho fatto un salto di qualità nei rendering notevole...purtroppo non posso pubblicare i miei ultimi lavori perchè sono per un concorso...

...consiglio anche vray 1.4...lo conosco da poco ma almeno da come è impostato di default è cambiato perchè mette come rimbalzo primario l'irradiance e secondario QMC bypassando le varie prove sulle GI...

...in quel modo + HDRI ho ottenuto rendering estremamente realistici senza sforzarmi più di tanto per settare i vari parametri...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In ordine, la sabbia l'ho semicreata dando un VrayDisplacement al piano matte che contiene la teiera.

L'HDRI nn l'ho usata, ho preferito usare la stessa foto di sfondo e usarla come Enviroment Sferico e ho aggiunto una VRayLight per creare il minimo di ombra di cui avevo bisogno. Con un HDRI simile a quello dell'immagine mi si bruciava un pò troppo il render e perdeva l'effetto melanconico, oppure se abbassavo l'intensità del HDRI le ombre erano impercettibili, ma forse non l'ho saputa usare come si deve. Boh!? Ho cmq dovuto abbassare i gradi di ricezione GI sia della teiera sia del tappo.

P.S. la scritta è rovesciata perchè fa parte di un logo e deve essere così.

Ciao e grazie a tutti dei commenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nn ti preoccupare che anche'io l'ho imparato da poco, praticamente è una proprietà (nel caso di Vray) o uno shader (Max Standard) che si può dare a un'oggetto e inserire nel canale diffuse, in modo che catturi ombre e nel contempo sia invisibile in fase di renderizzazione, cioè perfetto per i fotoinserimenti, fotomontaggi, ecc... Con VRay la proprietà MATTE la trovi nella sezione System (Render menu), se nn usi VRay puoi fare un materiale da attribuire a un oggetto (un piano nel mio caso) e nel canale diffuse gli dai lo shader matte.

Spero prima di tutto di aver capito bene io il funzionamento e poi di esserti stato utile! Sicuramente se frughi bene nel forum trovi qualcosa di più esauriente! ;)

Ciao.

Modificato da zerxman2

Link al messaggio
Condividi su altri siti