Vai al contenuto
chinsagu

Old 'mac'donald Had A Renderfarm

Recommended Posts

per fare un po' di PR ed anche un po' i fighetti (come si dice in altri threads) il mio studio vuole aquistare 2 IMac 2Ghz Intel Core Duo con 2Gb ram ATI x1600 con 256MB e farci girare XP visto che adesso si puo' (faccina appropriata!)

abbiamo gia' un Pentium4 2.52Ghz con 1GB di ram ed una Radeon 9700TX 128MB ram

+ un Latitude D800 in rete wireless

ora il domandone........(apprezzo links a threads che gia coprono questo)

saremo in grado di lanciare networked renders in max7 e maxwell facendo lavorare questa micro rete ibrida?

wireless o wired?

salutoni dalla grigia londra (anche se pare che e' piovuto piu' a roma quest'anno cosi' non ho poi sofferto troppo)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la trasmissione di dati non centra nulla..

se e wired o wireless.. se usi lo stesso protocol (quindi TCP/P ver 4.0) modalità di trasporto non ti frega nulla.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie B

scusami l'ignu e pls correggimi se ho capito male

la velocita' di render non e' influita dal tipo di connessione ma piu' dalla velocita' di connessione...?

vuol questo dire che posso usare i due IMac (Win XP pro) ed il pentium 4 in network render?

quale performance mi devo aspettare se tutti i computer sono solo dedicati al rendering?

o meglio a quale configurazione posso paragonare la performance?

ari-salutoni

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende di modelli di imac.

principalmente montano yonah dualcore

dualcore yonah a 1,66 pari a X2 3800 (più meno in rendering.. maxwell non lo uso pero in vray, che e molto ben ottimizzato sono quasi uguali)

1,83 e un-po più lento di X2 4200, e il modello 2 ghz pari a 4400+

non so se ti conviene di comprare mac, mettere windows etc.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi proprio scusarmi ma quello che non ho ancora capito e' che se lavorano tutti assieme solo sul render (maxwell o vray) la velocita' del render si avvicina piu' a quale singolo computer?

la mia micro hybrid renderfarm renderizzerebbe (esiste sto verbo?) la stessa vista alla stessa velocita di un quad opteron a 2Ghz? per buttarla la'

la ragione di questa domanda e' che in realta' stavo per aquistare un bi 275 dual-core con 4GB ram ma per esigenze di public relation e marketing visto che siamo un piccolo studio di architettura con lo stesso budget esatto di £3500 posso acquistare i due suddetti IMac dual core a 2Ghz e 2GB ram con dei bellissimi scermi 20" e con il beneficio di avere dei clutter-free desks.

detta brutalmente i nostri clienti profani non si eccitano se sotto al c~lo abbiamo dei bestioni ma ci danno piu' lavoro se l'atmosfera del nostro studio e' zen (o apple!)

Old 'Mac'Donald had a renderfarm.......I-Mac I-Mac Ohhh

Link al messaggio
Condividi su altri siti
devi proprio scusarmi ma quello che non ho ancora capito e' che se lavorano tutti assieme solo sul render (maxwell o vray) la velocita' del render si avvicina piu' a quale singolo computer?

la mia micro hybrid renderfarm renderizzerebbe (esiste sto verbo?) la stessa vista alla stessa velocita di un quad opteron a 2Ghz? per buttarla la'

la ragione di questa domanda e' che in realta' stavo per aquistare un bi 275 dual-core con 4GB ram ma per esigenze di public relation e marketing visto che siamo un piccolo studio di architettura con lo stesso budget esatto di £3500 posso acquistare i due suddetti IMac dual core a 2Ghz e 2GB ram con dei bellissimi scermi 20" e con il beneficio di avere dei clutter-free desks.

detta brutalmente i nostri clienti profani non si eccitano se sotto al c~lo abbiamo dei bestioni ma ci danno piu' lavoro se l'atmosfera del nostro studio e' zen (o apple!)

teoria molto interessante. il compromesso potrebbe essere costituito da:

1- ti compri una workstation seria

2- vai a rovistare nelle fiere, e ti fai dare dallo stand di apple quelle scocche di imac che spesso si usano soltanto per fare la scenografia

:D:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti