Vai al contenuto
MorC

Consiglio Acquisto Palmare

Recommended Posts

allora tra poco si laurea mio fratello in scienze politiche e vorrei regalargli un bel palmare sapete consigliarmi, con relativo prezzo, qualcosa? perchè sono un po' ingnorante in materia!!...magari se potreste spiegarmi cosa devo guardare per avere un buon palm ve ne sarei molto grato!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest rhpmpp
allora tra poco si laurea mio fratello in scienze politiche e vorrei regalargli un bel palmare sapete consigliarmi, con relativo prezzo, qualcosa? perchè sono un po' ingnorante in materia!!...magari se potreste spiegarmi cosa devo guardare per avere un buon palm ve ne sarei molto grato!!

Bhe io come palmare ti consiglerei di comprargli un bel Asus Mypal A730W lo trovo bellissimo io come modello, velocissimo e affidabile, ha il bluetooth, schede di memoria, infrarossi e tantissime altre cose. Dimenticavo anche la videocamera/fotocamera... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io invece ti consiglio un bellissimo Tungsten T5 o TX, il T5 che possiedo non e' piu in produzione, e il TX e' uguale soltanto con il Wirless insieme al BluTooth che ha anche il T5...e' semplicemente stupendo...

www.palm.com

Mz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende che ci deve fare.

Io sono sempre rimasto fedele a Palm.

Ora possiedo un treo 650 (smartphone) e ne sono entusiasta. :Clap03:

Probabilmente non è il miglior palmare (d'altronde non è solo un palmare ma anche telefono) ma mi permette di fare tutto ciò che mi serve. In modo semplice ma efficace. :P

CMQ ogni volta che volevo cambiare ho incominciato a ricercare notizie sul web (forum, newsgroup, etc...) e ho sempre trovato le notizie e le info che mi servivano per decidere.

Poi dipende se tuo fratello è abituato e/o predisposto al palmare.

Io regalai con amici un palmare ad un amico. Non l'ha mai usato!!!! :crying:

Ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io oggi come oggi prenderei un Palmare con Wireless, Bluetooth e GPS.

Se ne trovano a buon prezzo e con tali caratteristiche.

Con il Wireless lo connetti a router per navigare da casa o da amici o hot-spot che oramai si stanno diffondendo.

Con il Bluetooth ti consente di connetterlo al cell e navigare o scaricare mail da internet quando sei in viaggio.

E il GPS penso non abbia bisogno di commenti, ti consente, tramite relativa cartografia, di orientarti ovunque ti trovi e credimi è una comodità non indifferente.

Il palmare con GPS è un relgalo di laurea molto diffuso :Clap03:

Per marche e modelli ne esistono tanti con costi differenti in base alle prestazioni.

Gli Asus sono ottimi modelli e fanno figura.

Poi ci sono i modelli MIO, gli Acer, HP.

Valuta tu stesso dando un occhiata su i siti dei produttori e vedi quello che pensi soddisfi meglio la tua tasca e le prestazioni :P

CYber3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

@Cyber3d

pensavo anche io di orientarmi con quelle caratteristiche però ero curioso di sapere se c'era tanta differenza con palmari più o meno potenti in questioni di ram

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie per le risposte.

@Cyber3d

pensavo anche io di orientarmi con quelle caratteristiche però ero curioso di sapere se c'era tanta differenza con palmari più o meno potenti in questioni di ram

Certo, la diff c'è.

Dipende cosa devi farci ovv. Se lo usi per contenere doversi video e tanti mp3 la ram è importante, ma tieni presente che tutti i palmari oramai sono espandibili con secure digital o compact flash.

Io darei + importanza alla frequenza della cpu. Gli Asus vantano prestazioni molto alte al riguardo.

Ovv tutto ha un prezzo, non solo in temrini di costo economico ma frequenze maggiori comportano una conseguente riduzione della carica della batteria a parità di tempo.

Così come un uso intensivo del bluetooth o del gps.

Alcuni palmari hanno la funzione di salvataggio dei dati, quindi se la batt si scarica completamente, mentre un normale palmare cancella tutto (una seccatura enorme) questi non perdono tutti i dati.

Cmq normalmente basta caricarlo quotidianamente per una 20ina di min e il palmare è sempre carico ed efficente. :)

Cyber3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se vuoi risparmiare e non ti servono tutte le ultime novità, posso venderti un Qtek 1010. E' un PDA phone che non ha bisogno di molte presentazioni, essendo stato capostipite del suo genere. Fammi sapere. Ciao.

Allora grazie della proposta ma volevo acquistare un palmare nuovo perchè è un regalo per mio fratello!

cmq ho trovato questo nei negozi vicino a me come vi sembra:

Link i-mate

Il modello è un i-mate PDA-N GPS e me lo mettono 420 con TOMTOM italia e 389 senza

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora grazie della proposta ma volevo acquistare un palmare nuovo perchè è un regalo per mio fratello!

cmq ho trovato questo nei negozi vicino a me come vi sembra:

Link i-mate

Il modello è un i-mate PDA-N GPS e me lo mettono 420 con TOMTOM italia e 389 senza

Guarda, non conosco gli i-mate .. non saprei prorpio parlarne.

Io mi riferirei sempre a marche note in modo da sapere a chi rivolgermi in caso di guasti coperti dalla garanzia.

TomTom è ottimo come software di navigazione satellitare, lo consiglio sicuramente.

Guarda io ... non per farmi publicità (sono un rivenditore informatico) vendo al mio negozio il palmare

ASUS MyPal A632 Xscale ( http://www.asus.it/products4.aspx?l1=8&l2=...808&modelmenu=1 ) con il software di navigazione Destinator + Mappe a 487,00 Euro e senza software di navigazione a 443,00 Euro, entrambe le versioni con 256Mb di Flash Rom.

Se vedi il link Asus le caratteristiche sono molto appetibili e visto con un prezzo non molto diverso quello che hai scelto tu, ma con quasi il doppio delle prestazioni ... be vedi tu.

Vedi dalle tue parti lo stesso modello o modelli simili ..... in modo da farti un idea più chiara.

Di presenza è sicuramente meglio.

Cyber3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

secondo me prendilo windows e bluetooth, da poterci almeno collegare un GPS tipo tomtom o qualsiasi software specifico (magari con un palmOS lo vincoli a scelte strane sui programmi) ... tutto il resto è in base alle esigenze e i soldi che vuoi spendere

prima attenzione: il display

PS

della IMATE ho visto solo il jasjar (o come si chiama) costa molto e pesa molto, ma è fikissimo

Modificato da TheDobermann

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho preso asus mypal a636 pagato 391 con flash rom da 128, appena l'ho visto me ne sono innmorato

domanda tecnica si può aumentare la flash rom in un secondo momento??

Link al messaggio
Condividi su altri siti