Vai al contenuto

Recommended Posts

L'altro giorno mi sono messo a provare autocad 2007 per vedere le varie novità, naturalmente sono molte poi ho notato un paio di cose un po' scomode a mio avviso...per prima cosa il nouvo salvataggio lo ritengo scomodo perchè prima che tutti i vari studi tecnici abbiano il 2007 ne passerà di tempo anche perchè in italiano chissà tra quanto arriverà??!!...poi trovo scomodo per la sua lentezza almeno per quello che riguarda i pc con cui lo ho usato le visualizzazioni in 3d....reale wire etc....scomode perchè sono molto lente anche per modelli non troppo complesse certo graficamente migliore ma troppo macchinose...per il resto ho testato un po' la modellazione è credo che abbiano fatto un buon lavoro, anche se il comando estrudi mi sta facendo un p' girare perchè prima gli davi il comando selezionavi l'oggetto poi davi due punti per l'altezza adesso ne prende uno solo perchè del primo non ne ha più bisogno, anche se una volta sulle 100 che l'ho utilizzato me ne aha chiesti 2 e non ho capito come abbia fatto...

nb spero che qualcuno posso confrontare le mie impressioni con le sue così da ingrandire questo topic!! :Clap03:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...poi ho notato un paio di cose un po' scomode a mio avviso...per prima cosa il nouvo salvataggio lo ritengo scomodo perchè prima che tutti i vari studi tecnici abbiano il 2007 ne passerà di tempo anche perchè in italiano chissà tra quanto arriverà??!!...

Perchè se non è in italiano AutoCAD in italia non viene utilizzato?? Vabbè, a parte questo, la versione 2007 se hai notato permette di salvare, ad esempio, anche nel formato R14 (cosa che nella 2006 non era possibile), quindi basta salvare per la versione precedente alla 2007 e sono tutti contenti (tutti quelli che non hanno 2007 ovviamente). Del resto Autodesk aveva detto che avrebbe "rinnovato" la versione del dwg circa ogni 3 release e così è stato.

...poi trovo scomodo per la sua lentezza almeno per quello che riguarda i pc con cui lo ho usato le visualizzazioni in 3d....reale wire etc....scomode perchè sono molto lente anche per modelli non troppo complesse certo graficamente migliore ma troppo macchinose...

Ovviamente dipende dalla macchina sulla quale gira ACAD: se hai un celeron con una scheda video a 32 Mb è normale che sia impiantato. Io a casa ho un pentium 833 con una ATI Radeon a 32 Mb e non ci provo nemmeno ad installarlo! Caspita, è piantato pure PS CS2, figurarsi AutoCAD; sul mio portatile invece (centrino 2Ghz con 128 Mb di memoria video dedicata e un Giga di RAM) viaggia che è una meraviglia...tu dove l'hai testato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dove si può scaricare una versione demo?

Dal sito della autodesk

@Tristan

allora il cpu dove ho testato autocad è il seguente athlon 2gb 512mb ram e scheda da 64mb....non è una bomba ma per autocad non vedo problemi, per quello che riuguarda il salvataggio non la faccio facile perchè mi scoccia non poter usare sempre un salvataggio migliore anzi devo controllare quale salvataggio ho fatto per spedire un file epr esempio, paranoiie mie, per la versione di autocad in italiano per tutti gli studi che ho iincontrato gli unici che ho conosciuto che utilizzano autocad in inglese sono gli utenti di questo forum e il mio prof di progettazione gli altri tutti ita e sono veramente tanti!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono andato sul sito della autodesk italiano ma non ho trovato dove scaricarlo poi sono anato sul sito americano ho trovato dove scaricarlo ma mi esce error location come devo fare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, nel sito Autodesk riportano le seguenti caratteristiche di sistema per il nuovo AutoCAD 2007

System Requirements

System requirements for AutoCAD 2007 for users who are focusing on 2D drawing creation are as follows:

Intel® Pentium® IV processor recommended

Microsoft® Windows® XP Professional or Home Edition (SP1 or SP2), Windows XP Tablet PC Edition (SP2), or Windows 2000 (SP3 or SP4)

512 MB RAM

750 MB free disk space for installation

1024x768 VGA display with true color

Microsoft® Internet Explorer 6.0 (SP1 or higher)

System requirements for AutoCAD 2007 for users who are taking advantage of the new conceptual design capabilities are as follows:

Intel® processor 3.0 GHz or greater

Windows XP Professional (SP2)

2 GB RAM or greater

2 GB of disk space available, not including installation

1280x1024 32-bit color video display adapter (true color)

128 MB or greater, OpenGL®-capable workstation class graphics card

Da quanto si legge la nuova versione ha bisogno di essere supportata da un computer potente (vedi 2 Gb di ram e scheda grafica con 128 Mb o maggiore di ram), ma questo era già successo in precedenza: dalla versione 2004 alla 2005 (almeno per quanto riguarda ADT) venne imposto il limite minimo di 512 Mb di ram e dalla versione 2005 alla 2006 il limite minimo è stato portato a 1 Gb.

Questo sperando che le nuove parti di codice non abbiano anche rallentato il programma :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Nessuno sa dirmi quanto costa Autocad completo?

Non so dove guardare...

Non mi riscordo ma è caro se sei uno studente o un professore lo paghi molto ma molto meno...cmq prova a contattare questo numero ti diranno dove puoi acquistare anche a rate adesso!

Per maggiori informazioni sul rivenditore Autodesk più vicino contattare direttamente

l’Autodesk Contact Center al numero: 800.288633

Link al messaggio
Condividi su altri siti

questo lo sapevo! ma la mia era una curiosità, poichè sono ancora in fase valutativa...

quindi lo volevo sapere da qualcuno che lo sapeva di suo!

E poi i call center...non mi garbano molto! :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Nessuno sa dirmi quanto costa Autocad completo?

Non so dove guardare...

Il prezzo di listino è stato portato da voci non ufficiali a 4800 euro + IVA :D

CIAUZZ...

:devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho provato oggi per la prima volta autocad 2007 è SPETTACOLARE .....

finalmente gli sviluppatori di questo magnifico softwre ha deciso di perfezionare la parte riguardante il 3d.

è dire che stavo per iniziare ad imparare un altro programma per la modellazione.....bhe credo proprio che aspetterò.....

anche la parte relativa al render è nettamente migliorata ora aspetto solo che maxwell faccia uscire la plugin per autocad .....

credo autocad d'ora in poi dara con il tempo filo da torcere agli altri software risultando forse il miglio compromesso.....

voi che ne pensate avete provato questa nuova versione???

:D ciao a tutti :Clap03::Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

io sia sul pc di casa, che sul pc portatile lo faccio girare e va che è una meraviglia. l'ho trovato addirittura + veloce e meno pesante del 2006, figurarsi.

pc di casa athlon xp 2400+ 1gb di ram 256 mb di video

pc portatile è un centrino da 1.7 con 128 mb di sk video + 128 condivisi.

e li viaggia.

3ghz, si sn tenuti larghi ma è giusto così.

poi per quello che lo uso ho trovato varie migliori e semplificazioni nell'utilizzo del 3d, finalmente c'è l'elica che era praticamente un impresa realizzare col cad, e tante cosette + intuitive, come lo spostamento dei solidi e bla bla bla.. è molto + completo, ora come hanno detto +ssu occorre aspettare che vengano fatti motori spettacolari..

Modificato da Pierfra

Link al messaggio
Condividi su altri siti