Vai al contenuto
TheDobermann

Software Per Texturizzare

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti, mi sono ficciato nella texturizzazione; non capisco minimamente come funzioni l'unwrap uvw.

mi pare di aver letto in qualche post (la ricerca non ha dato i risultati sperati..) che esiste una plugin free che "spalma" la mesh in un file bidimensionale in modo da poterla texturizzare con un programma di fotoritocco; è possibile??

In tal caso sapete darmi il link??

Grazie 1000

Modificato da TheDobermann

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

su www.ogiva.net trovi dei video corsi per 3ds max gratuiti, ce ne sono un paio che spiegano molto bene come utilizzare uvw unwrap nella sezione character modedelling, mi pare si chiami così. Io ho iniziato da li ed è stato molto utile per la texturizzazione.

divertiti

ciao ciao

ale_co

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, mi sono ficciato nella texturizzazione; non capisco minimamente come funzioni l'unwrap uvw.

mi pare di aver letto in qualche post (la ricerca non ha dato i risultati sperati..) che esiste una plugin free che "spalma" la mesh in un file bidimensionale in modo da poterla texturizzare con un programma di fotoritocco; è possibile??

In tal caso sapete darmi il link??

Grazie 1000

Il plugin free in questione si chiama Textporter.

Nella versione 8 di 3D Studio hanno pero' inserito un tool che lo fa senza bisogno di niente diaggiuntivo.

Ciao e buona texturizzazione... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti