Jump to content
killer79

Blocco Di Windows Xp Con Tasto Destro

Recommended Posts

Ciao,

da un paio di giorni io ed un mio collega abbiamo un problema con le nostre workstation: quando facciamo tasto destro su un file, compare la clessidra e windows xp continua a rimanere in questa situazione per qualche minuto e poi fà apparire il menù, stessa cosa se facciamo CTRL+C per copiare un file, anche di piccole dimensioni.

Le macchine sono gemelle e non sono connesse ad internet.

Potrebbe essere un problema legato ai drivers della scheda video? (Nvidia 6600 GT)

All'inizio pensavamo fosse a causa dell'ACDSee e quindi abbiamo provato a toglierlo, ma la musica non è cambiata......

Qualche idea?!?!?! :(

MAT

a me capitava una cosa curiosa con dei files di max , bastava che ci passassi sopra col mouse, senza cliccare , bastava passare sull'icona ...e il pc crashava. ho risolto riaprendo il file (ho dovuto scrivere il percorso del file a mano perchè non potevo spostare il cursore sopra) ed importandolo in uno nuovo. Il S.O. era sempre Xp

potrebbe essere l'influenza di qualch virus, il blaster faceva salire l'utilizzo della cpu al 100% per qualche secondo per poi riportarlo giu' per altri 4 .. questo rendeva impossibile lavorare.

comunque prova a lanciare programmi come regcleaner che è free e purtroppo non ti cambierà la vita.

il consiglio primario è salva tutto e aggiorna windowsxp magari con la sp2 se non è ancora installata.

potresti provare con programmi piu' sofisticati conme system mechanic e registry mechanic (a pagamento) per vedere se il sistema ha qualche problema.

controlla i processi e vedi se qualcosa di sospetto utilizza troppe risorse.

per altro mi servono piu' dati

a me faceva una cosa del genere soprattutto se aprivo cartelle che contenevano file video e dopo essere stato in una cartella con file video lo faceva in qualunque cartella andassi mi bastava entrare in esplora risorse e appariva la clessidra , allora con google trovai un istruzione che disattivava l anteprima dei video e si aggiustò

se nemmeno cosi va è arrivato il momento di formattare perche con il passare del tempo con installazioni e disinstallazioni il s.o si rallenta molto io formatto minimo ogni sei mesi :ph34r::crying: