Vai al contenuto
pillus

Filtro

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Perchè è stato aggiunto "Click me" oppure "filtra" a fianco ai loghetti dei programmi utilizzati?

E' bruttissimo! :P

:TeapotBlinkRed:

Modificato da pillus

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sto facendo delle prove ...

La maggior parte degli utenti purtroppo non sa che è possibile cliccare sull'icona del software per leggere soltanto le discussioni relative a quel software.

Se avete idee migliori per evidenziare questa caratteristica (che è esclusiva di Treddi.com) sono aperto ad idee e consigli ;)

D@ve

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La maggior parte degli utenti purtroppo non sa che è possibile cliccare sull'icona del software per leggere soltanto le discussioni relative a quel software.

Se avete idee migliori per evidenziare questa caratteristica (che è esclusiva di Treddi.com) sono aperto ad idee e consigli ;)

D@ve

In effetti non so quanti utilizzino quelle icone come filtro... ma scrivendoci clikka! non so quanto possa comunque far comprendere la funzione.

Forse l'ideale è una specie di guida sull'uso del Forum ed una volta strutturate delle funzioni nuove, aggiungerle man mano a quella guida

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Forse l'ideale è una specie di guida sull'uso del Forum ed una volta strutturate delle funzioni nuove, aggiungerle man mano a quella guida

Sì, ma c'è già così poca gente che legge le FAQ, figurarsi una guida :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In effetti non so quanti utilizzino quelle icone come filtro... ma scrivendoci clikka! non so quanto possa comunque far comprendere la funzione.

Si si ... per la guida sono d'accordo ...

ma volevo anche trovare un modo per far capire che quell'icona è cliccabile ...

clicca in effetti non va bene ...

forse è meglio filtra ... anche se fa un po' schifo anche quello ... <_<

mumble mumble ... <_< ... datemi una mano ... <_<

esatto! :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo è verissimo, non ti si può dar torto :)

Per "filtra"... beh non è eccezionale ma sicuramente meglio di "clikka" :D

Humm provo a mettere in moto qualche neurone e vedo se mi vengono in mente altre ideuzze

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Questo è verissimo, non ti si può dar torto :)

Per "filtra"... beh non è eccezionale ma sicuramente meglio di "clikka" :D

Humm provo a mettere in moto qualche neurone e vedo se mi vengono in mente altre ideuzze

per ora ho messo "filtro" che forse è meglio anche di "filtra" ... :P

Non importa che metti in moto i neuroni Sat ... non vorrei che ti si sciupassero ... poi dai la colpa a me! :D:D:D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato che se si rimane un secondo fermi sopra l'icona del software compare sotto la freccetta la scritta "Clicca qui per vedere le discussioni relative a questo software"... è possibile fare in modo che compaia subito passandoci sopra anzichè dopo qualche attimo che si è fermi sull'icona? :huh:

Non importa che metti in moto i neuroni Sat ... non vorrei che ti si sciupassero ... poi dai la colpa a me! :D:D:D:D

:angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho notato che se si rimane un secondo fermi sopra l'icona del software compare sotto la freccetta la scritta "Clicca qui per vedere le discussioni relative a questo software"... è possibile fare in modo che compaia subito passandoci sopra anzichè dopo qualche attimo che si è fermi sull'icona? :huh:

:angry:

è possibile farlo in javascript ... ma non risolverebbe il problema che se uno non ci passa per caso non se ne accorge! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
e fare il logo che diventa una freccia ad intermittenza ???

mmm .... <_<

le cose ad intermittenza danno fastidio ...

te lo immagini avere decine di icone sullo schermo che cambiano in continuazione? :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

eheheheh si hai ragione allora io direi ARCHIVIO ....

o una parola che ricordi la raccolta di qualcosa ...

e lo scriverei sottolineato così che si capisca di cliccare sul nome...

Modificato da ANDREAX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non vorrei fare il guastafeste ma secondo me non è una funzione così importante...

cmq in caso proporrei solo una scritta QUI (vedi allegato)

post-3874-1144756750_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, "click to filter" li in alto può già essere un'idea buona.

Sul fatto che sia inutile... beh, in parte lo è per il fatto che il Forum è ancora in maggioranza Max-Based.... ma con la diffusione e l'uso sempre maggiore di altri software comincia a diventare utile.

Specie poi nelle sezioni tecniche, più che nella Generale

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao @dave.... questa è la mia idea... ovviamente la lista sw da mettere completa

:w00t: questa mi sembra un'ottima idea! :w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro!

Mi piace ed è abbastanza intuitivo direi... solo un appunto: Per tornare indietro o filtrare altro?

Si, io lo so, in fondo pagina c'è già tutto per filtrare ma... visto che si è inserito questo comodo sistema, non è possibile mantenere quella fascia per il filtro anche una volta attivato il filtro?

Ed in questo caso, aggiungerei, oltre a quelle icone un "TUTTI" per tornare in modo veloce ed intuitivo alla visualizzazione "normale" del Forum.

Chiedo troppo? :o

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Le icone hanno problemi di antialiasing!!! :P

Hehe scherzo ovviamente... complimenti è un ottima soluzione :Clap03:

Ora però togliamo "filtro" dalle icone :blink:

Modificato da pillus

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

D@ve

non lo sapevo, cmq credo che sia una bell'idea che aiuta anche gli utenti a sapere cosa cercare e dove andare a scrivere le risposte di aiuto... ;)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.