Vai al contenuto
jayp

Problemi Con Geforce 6600

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti, ho comprato circa 4 giorni fa una scheda video Geforce 6600 Dominion. Per i primi giorni tutto bene salvo un piccolo sfarfallio sui caratteri quando aprivo le cartelle di explorer <_< . Vabbè. Poi ad un tratto stavo giocando a Call of duty 2 e mi sono apparsi dei puntini verdi intorno ai bordi degli edifici, dopo un po' mi sono sparite le texture del gioco e sia i pavimenti sia i muri si vedevano bianchi. Sono ritornato di fretta a windows e spostando il mouse x fare una selezione mi apparivano dinuovo i mitici puntini verdi :(. ho fatto altre prove con altri giochi e programmi, spostando i vari settaggi della scheda, refresh del monitor , ma non cambia niente.

Per farvi un'idea più precisa vi allego l'img. di fifa in esecuzione. più tardi magari allego le altre.

Aspetto vs. consigli o suggerimenti.

post-6180-1144752573_thumb.jpg

Modificato da jayp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Metropolinese

la mia Geforce6600 prodotta da Gigabyte ha un programmino per settare l'overclock che si chiama Gigabyte vga utility

La cosa migliore è che cerchi nel sito del produttore della tua scheda, se esiste una cosa simile. Strano cmq che la scheda si comporti così, hai modificato tu i parametri di clock della Gpu e della memoria ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma è possibile che se il problema dipende dal surriscaldamento mi si presenta anche appena accendo il pc? <_<

Secondo perchè per i primi giorni di funzionamento nn mi ha dato nessun problema? :eek:

Mi sapreste indicare un'altra scheda video? A questo punto nn so più che pensare... La mia vecchia geforce 4600 Ti nn mi ha dato un problema in tanti anni ed ora compro questa scheda nuova e oltre allo sfarfallio dei caratteri ora è completamente inutilizzabile!!! :angry:

grazie in anticipo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un sacco di prove e cambiamenti sia software che hardware (ho cambiato due schede ge force 6600) con risultati pessimi (tutto come prima) :wallbash: ho installato una radeon 9200 pro 128 mb di ram. Da ieri sera ad oggi sembra andare tutto più o meno bene (tenendo presenti i limiti della scheda che nn è proprio l'ultimo grido). Ho provato 3dstudio + vray, rhino, un paio di giochi (fifa 06 e call of duty 2) anche spingendo un po' le risoluzioni.

Problemi non ne riscontro... :blink2:

A questo punto, dopo aver pensato ad un problema di scheda madre o dello slot agp, nn so più che pesci prendere.

Aspetto ancora un po' per capire se è davvero la scheda madre che crea problemi poi mi arrendo. Nel frattempo chiedo i vostri pareri: magari sapendo i nuovi risvolti della faccenda potete illuminarmi. Cmq grazie per la pazienza...

A presto. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti