Vai al contenuto

Recommended Posts

Hehe, concordo con Farins, sembra la bocca di un bimbo (o bimba).

La modellazione sembra comunque buona, attendiamo di vedere l'evoluzione del modello ;) !

Ciao

Gt6

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Brava niki good start. Il timelapse l'avevo postato anche io su un altro thread perchè era piaciuto particolarmente anche a me. Tra l'altro io l'ho trovato su cgtalk e ho anche provato lo script suggerito dall'autore che crea la primitiva tube cap, troppo comoda per creare automaticamente il loop di partenza.

Aspetto update...anche perchè la modellazione organica mi fa impazzire ed ho sete di sapere. :w00t:

Ti prego posta anche i wire per le prossime release perchè io mi nutro anche di quelli. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo o fatto ank io quel tutorial comincia da un cilindro no? poi ti fa fare anke il naso e gli occhi! secondo me abbastanza semplice a pratico! :D

ciao ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti ...

AlvinG --> infatti il tutorial l'ho preso da quel thread dove tu l'avevi postato :) e appena l'ho visto mi è piaciuto subito...

non sapevo e nè immaginavo che la primitiva fosse creata con uno scpript ..infatti ieri stavo letteralmente impazzendo per ottenerla partendo dalla primitiva tube ... poi invece ho trovato un'altro sistema, nn immediato come quello, infatti ho creato due primitive ngon e poi le ho unite .. certo ho fatto qualche passaggio in più, ma sono giunta allo stesso risultato ..

cmq ..questo è solo l'inizio ..cercherò di renderla più reale possibile ..

grazie ancora a tutti per i consigli!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
poi invece ho trovato un'altro sistema, nn immediato come quello, infatti ho creato due primitive ngon e poi le ho unite .. certo ho fatto qualche passaggio in più, ma sono giunta allo stesso risultato ..

Se non ricordo male Max ha una primitiva "Tube" (tubo), bastava fare quella, selezionare le facce inutili e cancellarle (lasciando solo 1 dei 2 cap insomma).

Cmq sta venendo bene ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie a tutti ...

AlvinG --> infatti il tutorial l'ho preso da quel thread dove tu l'avevi postato :) e appena l'ho visto mi è piaciuto subito...

non sapevo e nè immaginavo che la primitiva fosse creata con uno scpript ..infatti ieri stavo letteralmente impazzendo per ottenerla partendo dalla primitiva tube ... poi invece ho trovato un'altro sistema, nn immediato come quello, infatti ho creato due primitive ngon e poi le ho unite .. certo ho fatto qualche passaggio in più, ma sono giunta allo stesso risultato ..

cmq ..questo è solo l'inizio ..cercherò di renderla più reale possibile ..

grazie ancora a tutti per i consigli!

Comq dice GordaN la primitiva non è altro che un "tube" senza spessore e lo ottieni come ha detto lui. Ma io ho preferito installare lo script che inconsciamente sò che mi potrà tornare utile. :D

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si infatti io iniziaii con la primitiva tube ..ma nn sono riuscita a crearla senza spessore ..avrei dovuto quindi cancellare le facce inutili ..cmq con le spline è semplice ottenere la primitiva del tutorial..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si infatti io iniziaii con la primitiva tube ..ma nn sono riuscita a crearla senza spessore ..avrei dovuto quindi cancellare le facce inutili ..cmq con le spline è semplice ottenere la primitiva del tutorial..

SI, creavi il tubo, lo convertivi in Editable Poly, selezionavi le facce in "eccesso" e le eliminavi (mi pare che basta premere il tasto del, o canc... boh max non lo ricordo più :unsure: )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

benvenutaaaaa..bravaaaa

complimenti...^___^

sta venendo una favola..

Niki...tu vieni da 3ditalia vero? ehehe...e mi sa che sei anche bravina..

non ci credo che quello è il tuo primo avoro..ti ho beccato con altri.

Puzzona...

ehehehe

tanaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ps.: ho riconosciuto l'avatar.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...noto una disparità nei giudizi tra uomini e donne :D ...tra maschietti siamo più crudeli :angry: ...

...cmq sta venendo abbastanza bene condivido soprattutto in virtù del fatto che è il tuo primo lavoro...i giudizi più tecnici arriveranno quando la faccia sarà completa penso...

...cmq a livello di impostazione generale sec me è meglio partire dall'insieme per poi arrivare al dettaglio...perchè quello che conta di più nella modellazione in generale vale anche per la scultura sono i pieni e i vuoti e le proporzioni d'insieme...

poi invece ho trovato un'altro sistema, nn immediato come quello, infatti ho creato due primitive ngon e poi le ho unite

a me a volte max quando unisco forme differenti con "connect" per esempio...poi non mi fonde i punti coincidenti...quello mi fa rabbia perchè è un'operazione semplice che lui a volte non capisce...e poi lo smooth viene male...perchè dove ci dovrebbe essere un punto ce ne sono due...non so se vi è mai capitato...

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao niki mi sa che sta venendo proprio bene, mi piace molto , vai avanti presto che voglio vedere il viso finito.

Saluti dallo studio del Frank.

mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma tu sei quel nick O.O mitico!!! sei molto bravo lo sai! altro che te la cavi qua bisogna aspettare mesi e mesi x arrivare al tuo livello!!! :lol:

Modificato da Linkin

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bravo o brava ???

cmq davvero un ottimo lavoro !!! come gli altri non posso che aspettare il viso completato.

mi sembra + un modello cartoon che realistico e cmq al tuo livello non credo che stia differendo molto da quello che hai in mente :)

davvero molto brav#........

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i complimenti .. :D

cmq ... non ho detto che questo è il mio primo lavoro 3d .. ma che è il mio primo lavoro serio con max ...

Kinematics76 --> si sono registrata anche su 3ditalia ..infatti come dicevo, nn è il mio primo lavoro (se vai sul mio sito puoi vedere gli altri miei lavori)

florenceale --> io ho unito le due forme usando le spline, ovvero ho creato prima due shape ngon, convertito una delle due in editable spline, le ho unite col comando "Attach" e poi ho convertito in editable poly

leprinoxyz --> ricambio i saluti ... spero di finirlo abbastanza presto ..almeno per quello che riguarda la modellazione..poi per il texturing mi servirà un sacco di aiuto perchè nn l'ho mai fatto con max!!

grazie ancora a tutti ..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...brava...sta venendo bene...sec me però dovresti cercare di completare quanto prima tutto il cranio...perchè di lì in poi puoi ricevere giudizi veri sulle cose da correggere sec me...

...cmq così per adesso ti direi le palpebre risultano un po' "arrotolate" in dentro...e il naso nella parte bassa mi ricorda un po' i nasi "rifatti" senza il minimo rigonfiamento...molto bella la bocca invecee il mento...e anche la fisionomia d'insieme ha un suo perchè...

...cmq prima di correggere i dettagli ti conviene finire il cranio...

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti