Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Brava niki good start. Il timelapse l'avevo postato anche io su un altro thread perchè era piaciuto particolarmente anche a me. Tra l'altro io l'ho trovato su cgtalk e ho anche provato lo script suggerito dall'autore che crea la primitiva tube cap, troppo comoda per creare automaticamente il loop di partenza.

Aspetto update...anche perchè la modellazione organica mi fa impazzire ed ho sete di sapere. :w00t:

Ti prego posta anche i wire per le prossime release perchè io mi nutro anche di quelli. :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie a tutti ...

AlvinG --> infatti il tutorial l'ho preso da quel thread dove tu l'avevi postato :) e appena l'ho visto mi è piaciuto subito...

non sapevo e nè immaginavo che la primitiva fosse creata con uno scpript ..infatti ieri stavo letteralmente impazzendo per ottenerla partendo dalla primitiva tube ... poi invece ho trovato un'altro sistema, nn immediato come quello, infatti ho creato due primitive ngon e poi le ho unite .. certo ho fatto qualche passaggio in più, ma sono giunta allo stesso risultato ..

cmq ..questo è solo l'inizio ..cercherò di renderla più reale possibile ..

grazie ancora a tutti per i consigli!

Share this post


Link to post
Share on other sites
poi invece ho trovato un'altro sistema, nn immediato come quello, infatti ho creato due primitive ngon e poi le ho unite .. certo ho fatto qualche passaggio in più, ma sono giunta allo stesso risultato ..

Se non ricordo male Max ha una primitiva "Tube" (tubo), bastava fare quella, selezionare le facce inutili e cancellarle (lasciando solo 1 dei 2 cap insomma).

Cmq sta venendo bene ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
grazie a tutti ...

AlvinG --> infatti il tutorial l'ho preso da quel thread dove tu l'avevi postato :) e appena l'ho visto mi è piaciuto subito...

non sapevo e nè immaginavo che la primitiva fosse creata con uno scpript ..infatti ieri stavo letteralmente impazzendo per ottenerla partendo dalla primitiva tube ... poi invece ho trovato un'altro sistema, nn immediato come quello, infatti ho creato due primitive ngon e poi le ho unite .. certo ho fatto qualche passaggio in più, ma sono giunta allo stesso risultato ..

cmq ..questo è solo l'inizio ..cercherò di renderla più reale possibile ..

grazie ancora a tutti per i consigli!

Comq dice GordaN la primitiva non è altro che un "tube" senza spessore e lo ottieni come ha detto lui. Ma io ho preferito installare lo script che inconsciamente sò che mi potrà tornare utile. :D

ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

si infatti io iniziaii con la primitiva tube ..ma nn sono riuscita a crearla senza spessore ..avrei dovuto quindi cancellare le facce inutili ..cmq con le spline è semplice ottenere la primitiva del tutorial..

Share this post


Link to post
Share on other sites
si infatti io iniziaii con la primitiva tube ..ma nn sono riuscita a crearla senza spessore ..avrei dovuto quindi cancellare le facce inutili ..cmq con le spline è semplice ottenere la primitiva del tutorial..

SI, creavi il tubo, lo convertivi in Editable Poly, selezionavi le facce in "eccesso" e le eliminavi (mi pare che basta premere il tasto del, o canc... boh max non lo ricordo più :unsure: )

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenutaaaaa..bravaaaa

complimenti...^___^

sta venendo una favola..

Niki...tu vieni da 3ditalia vero? ehehe...e mi sa che sei anche bravina..

non ci credo che quello è il tuo primo avoro..ti ho beccato con altri.

Puzzona...

ehehehe

tanaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ps.: ho riconosciuto l'avatar.

Share this post


Link to post
Share on other sites

...noto una disparità nei giudizi tra uomini e donne :D ...tra maschietti siamo più crudeli :angry: ...

...cmq sta venendo abbastanza bene condivido soprattutto in virtù del fatto che è il tuo primo lavoro...i giudizi più tecnici arriveranno quando la faccia sarà completa penso...

...cmq a livello di impostazione generale sec me è meglio partire dall'insieme per poi arrivare al dettaglio...perchè quello che conta di più nella modellazione in generale vale anche per la scultura sono i pieni e i vuoti e le proporzioni d'insieme...

poi invece ho trovato un'altro sistema, nn immediato come quello, infatti ho creato due primitive ngon e poi le ho unite

a me a volte max quando unisco forme differenti con "connect" per esempio...poi non mi fonde i punti coincidenti...quello mi fa rabbia perchè è un'operazione semplice che lui a volte non capisce...e poi lo smooth viene male...perchè dove ci dovrebbe essere un punto ce ne sono due...non so se vi è mai capitato...


Edited by florenceale

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma tu sei quel nick O.O mitico!!! sei molto bravo lo sai! altro che te la cavi qua bisogna aspettare mesi e mesi x arrivare al tuo livello!!! :lol:


Edited by Linkin

Share this post


Link to post
Share on other sites

bravo o brava ???

cmq davvero un ottimo lavoro !!! come gli altri non posso che aspettare il viso completato.

mi sembra + un modello cartoon che realistico e cmq al tuo livello non credo che stia differendo molto da quello che hai in mente :)

davvero molto brav#........

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie a tutti per i complimenti .. :D

cmq ... non ho detto che questo è il mio primo lavoro 3d .. ma che è il mio primo lavoro serio con max ...

Kinematics76 --> si sono registrata anche su 3ditalia ..infatti come dicevo, nn è il mio primo lavoro (se vai sul mio sito puoi vedere gli altri miei lavori)

florenceale --> io ho unito le due forme usando le spline, ovvero ho creato prima due shape ngon, convertito una delle due in editable spline, le ho unite col comando "Attach" e poi ho convertito in editable poly

leprinoxyz --> ricambio i saluti ... spero di finirlo abbastanza presto ..almeno per quello che riguarda la modellazione..poi per il texturing mi servirà un sacco di aiuto perchè nn l'ho mai fatto con max!!

grazie ancora a tutti ..

Share this post


Link to post
Share on other sites

...brava...sta venendo bene...sec me però dovresti cercare di completare quanto prima tutto il cranio...perchè di lì in poi puoi ricevere giudizi veri sulle cose da correggere sec me...

...cmq così per adesso ti direi le palpebre risultano un po' "arrotolate" in dentro...e il naso nella parte bassa mi ricorda un po' i nasi "rifatti" senza il minimo rigonfiamento...molto bella la bocca invecee il mento...e anche la fisionomia d'insieme ha un suo perchè...

...cmq prima di correggere i dettagli ti conviene finire il cranio...


Edited by florenceale

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...