Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

io ci aggiungerei un po di sporco e qualche scorticatura di ruggine....un po di sporco a partire dalle mitragliatrici e andando a sfumare indietro e nella zona degli scarichi del motore sui lati, un po di ruggine dove ritieni che vi sia dell'usura....ciao

per il resto un ottimo lavoro, rivedrei solo l'illuimnazione e l'inserimento che mi sembra si possano fare leggermente meglio...ciao

Ciao, mi pare un buon inizio, ma ci sono alcune cose che non mi convincono... Innanzitutto il mumero di poligoni, che pare molto basso: e' una scelta precisa (modellazione low poly per qualche gioco o similari ?). Se non e' una scelta voluta, allora ti conviene aumentare le suddivisioni dell'ogiva, del canopy e dell'ala. La forma generale non e' particolarmente corretta, i blueprint che hai usato sono attendibili ? L'attacco dell'ala alla fusoliera nella realta' e' rastremato. I tubi di scarico mi sembrano piccoli. L'elica ha una sezione non corretta, e' troppo "piatta" e con una curvatura omogenea. La base (la parte piu' vicina all'ogiva) ha sezione quasi circolare, per rastremarsi verso l'estremita'. Il timone verticale ha una forma sbagliata. Il montante del canopy nella realta' e' diverso. Le riflessioni sono troppo omogenee, prova a mettere una mappa noise abbastanza ampia nel canale specular e ad usare il falloff per le riflessioni. Il bump e' esagerato, usa una mappa piu' grande e linee piu' sottili. Buona l'idea della foto per il pilota, ma occhio che gli mancano le mani e la saturazione non e' coerente con l'immagine.

Tutta questa pappardella in ottica propositiva, e soprattutto partendo dal presupposto che l'intento non fosse una modellazione low poly. Resta il fatto che le proporzioni generali del modello mi sembrano errate, quindi anche se stai modellando per un game engine, dai una controllata ai blueprint. E, se non lo hai ancora fatto, datti una scorsa a questo link , e anche a questo per alcune info utili sulla modellazione di un P51 ;)

molto bello, le uniche due osservazioni sono:

- non c'è un attacco x le pale dell'elica

- la calotta nella seconda immagine è schiacciata o leggermente squadrata da quanto vedo: è un riflesso o un problema di geometria?

ripeto cmq ottimo render