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Neo2k1

Living Room Minimalist

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Ciao a tutti,

è da un bel pezzo che non posto più i miei lavori, a causa di grave carenza di tempo libero.... :)

Max 6 + Vray (irr map + photons)

Living_01_cornice_web.jpg

Sicuramente ci saranno degli errori che voi bravi osservatori mi farete notare, quindi fatevi sotto ;)

Approfitto anche per scusarmi con coloro che mi hanno cercato con i pm senza ricevere risposta, cercherò di farmi vivo al più presto ;)

ciao raga

Neo

:)

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complimenti .. davvero... ho seguito il tuo tutorial per un ambientazione che intendo postare ma non riesco ad ottenere una nitidezza così reale per quel che riguarda la luce... visto che hai scritto tu il tutorial che metodo hai usato Saluto, Goncalo??? se puoi posta qualche settaggio..

ciao sei un grande..

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Ciao Neo

Complimenti, ottimo render

Penso che si potrebbe migliorare ancora: le aree di illuminazione ind. vicino alla credenza sembrano poco pulite, il divano mi sembra un po sproporzionato rispetto al tavolino.

Una domanda: (irr map + photons) significa che hai usato la mappa di fotoni e poi l'hai convertita in un irradiance map o cosa??

Sapresti dirmi anche i tempi di render?

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Quando si guarda un tuo render lo si osserva per cercare all'interno della tua perfezione tecnica se esiste uno spiraglio di abilità umana che possa in qualche modo, almeno idealmente, ricongiugerti a noi comuni mortali...è dura essere un extraterrestre e doverlo far pesare ogni volta senza infierire... ma non fa niente è bello comunque vivere con la speranza di poterci un giorno (forse...) arrivare.

Cerco di arrampicarmi su qualcosa...le poltrone mi sembrano un pò grandi rispetto all'altezza dell'ambiente...è un'illusione ottica dovuta alla particolare inquadratura o sto solo arrampicandomi sugli specchi???

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Complimenti Neo, davvero un bel render! :w00t:

Mi piace molto il dettaglio delle poltrone in pelle, dona una buona dose di realismo alla scena (se ce ne fosse bisogno, hehe!).

L'unico appunto (da scassapalle) è che si notano due aloni luminosi sul soffitto, in alto a DX... sembrerebbe un artefatto di rendering! Per il resto... flawless! ;)

Ciao

Gt6

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Ciao ragazzi e grazie delle vostre risposte. Anche a me il rpimo render che avevo fatto mi aveva dato l'impressione di essere sproporzionato, ma controllando le misure dei singoli oggetti mi sono dovuto ricredere. La poltrone ed i divani sono altri come nella realtà, misure prese da un sito che vende questo genere di arredo, come per il tavolino. Il locale è alto 2,6 metri, come la maggior parte dei locali domestici. Quindi la spiegazione può essere la telecamera con una angolazione strana, controllerò ;)

Lo spiraglio di luce è dovuto alle tende che in fondo alla stanza non coprono del tutto l'apertura della finestra, gli aloni sul soffitto di color arancio sbiadito sono chiaramente riflessi del mobile arancione, anche se quelli sulla dx sono molto strani.

Avete ragione dicendo che la soluzione di GI potrebbe però essere ancora più pulita....

Tempi di render attorno alle 3 h 30 min con settings della irr map medi.

ciao


Modificato da Neo2k1

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Come al solito un'ottimo lavoro ... però non mi convince molto la texture del pavimento, almeno vicino alle poltrone ;) Per le piante hai usato XFrog?

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Come promesso ecco un nuovo render, secondo me molto migliore del primo e senza artefatti sulle pareti....ho avuto un po' troppa fretta di postare....

Living_02_cornice_web.jpg

Metto anche un link con l'img senza compressione web.

http://www.vizproject.it/images/Forums_img..._02_cornice.jpg

Grazie luhna ;)

ciao

:D

P.S. D@ve, ti ringrazio per la gallery, se si potesse sostituire l'img con questa te ne sarei grato ;)


Modificato da Neo2k1

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1_grandiosa vista di interni

veramente gradevole :D

in particolare molto bello nel primo pianoil riflesso della "strozzatura" della pelle del divano nero sul tubo di acciaio

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Un giorno se mi dovro' fare la casa ti chiamo:)

:rolleyes:

pero' una kosa che mi colpisce all'okkio e' l'altezza del tetto...immaginando una persona seduta in quei divani cosi' grandi il tetto mi stona male..

poi io di architettura non capisco niente quindi puo' essere che mi sbaglio...

ciao alex


Modificato da AlexX

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Beautiful!!!!!!!!!!!

secondo me qlk'altro oggettino l'avresti potuto inserire x rendere l'ambiente un pò + vissuto. così è troppo perfetto.

(cmq qste sono solo piccolezze ;) )

complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!

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davvero troppo bello ;_;.....pulitissimo !!!

anche se mi sa poko di living room... XD

non so sembra + una sala d'attesa......mi ricorda quella del mio dentista :ph34r: (trauma infantile)

complimenti

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L'unica cosa che posso dire è che secondo me in inglese si dice "Minimalist Living Room".

Immaginati cosa posso criticare del lavoro!!!!!:eek::eek::eek::eek:

Bello, bello, bello, ed ancora bello. E' il mio stile rappresentato al meglio.

Le poltrone sono una figata, quella pelle mi piace un casino come cavolo l'hai ottenuta, anch'io mi stò sbatttendo per fare una poltrona e mi sono imbattuto in un tuo (credo) post su Evermotion, forse hai usatoil suggerimento di Pendezel???

Particolare insignificante: il battiscopa in basso a destra è volutamente così basso o che???

Infine per quanto riguarda l'effetto restringimento si noterebbe meno se facessi le nicchie della stessa altezza, secondo me è quella più piccola in fondo che crea questo effetto poco gradevole.

Come diciamo dalle mie parti: "su mellusu", ancora complimenti

Paolo

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Complimenti Neo.Molto ben fatto.Condivederesti una scena con noi?senza arredi, solo per trovare quelle piccole cose che ci sfuggono quando lanciamo un rendering..(cose che difficilmente trasmetti con degli screenshots).Penso che un file anche se nudo e crudo dica piu di mille parole.Se lo riterrai opportuno o no, hai comunque tutta la mia stima.Ciao e buon lavoro.

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Bhe... complimenti !! :w00t:

L'unica cosa che non mi fa impazzire è l'atezza della stanza. Ho letto che hai fatto il soffito a 2.60 m di altezza.

Fossi in te fare delle prove alzandolo almeno a 2.90... 3 metri.

Dagli anni 80 in poi questa può essere definita l'altezza standard ...eccezion permettendo.

;)

Osservando le poltrone con l'atezza della porta si capisce che le proporzioni sono corrette, oltre al soffitto molto basso (in una abitazione così moderna stona e leva aria).

LA resa dell'illuminazione della stanza... i materiali strepitosi... anche l'arredo minimale ma estremamente funzionale... tutto davero ineccepibile.

Personalmente avrei molto da imparare dal tuo stile.... se solo potessi mettere le mani su questo documento! ehehehe :D

Si buono.... facci un minitutorial che permette anche a noi di raggiungere risultati del genere.

B)

Basterebbero 4 mura e un finestra come tutorial... ma se divulghi quel materiale pelle delle poltrone credo che qui potrebbero santificarti come SanNeo ..santo creatore di tutti gli shader! ehehe

Queste finezze fanno veramente la differenza.

Il giudizio finale è... formidabile :w00t:

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